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spegnimento e condizione candele

Inviato: gio gen 21, 2016 3:39 pm
da Bruce0992
Oggi mi è capitato, in un tratto di misto affrontato allegramente, che l'SV mi perdesse colpi e si sia spenta.
Nessun problema perchè l'ho riaccesa subito e non è più successo, ma vorrei sapere quali potrebbero essere le cause.

Ho controllato le candele:

Immagine

Oltre ad avere gli elettrodi un pelo bianchi, si stanno formando delle escrescenze metalliche alla base degli stessi: candele troppo calde?
Potrebbe essere per questo che mi si è spenta?

Re: spegnimento e condizione candele

Inviato: gio gen 21, 2016 5:15 pm
da Dende
Forse le candele si sono surriscaldate... che grado termico sono?

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Re: R: spegnimento e condizione candele

Inviato: gio gen 21, 2016 5:21 pm
da woba
Se dovesse continuare,fa controllare il tps a caldo con il diagnostico del meccanico,potrebbe anche essere altro come semplice acqua nella benzina,però già che ci sei monta due candele anche di scorta...io conservo sempre una coppia funzionante,non si sa mai...

inviato da telefono

Re: spegnimento e condizione candele

Inviato: gio gen 21, 2016 6:00 pm
da Bruce0992
Dende ha scritto:Forse le candele si sono surriscaldate... che grado termico sono?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Sono le 8, NGK CR8EK.

Re: R: spegnimento e condizione candele

Inviato: gio gen 21, 2016 6:02 pm
da Bruce0992
woba ha scritto:Se dovesse continuare,fa controllare il tps a caldo con il diagnostico del meccanico,potrebbe anche essere altro come semplice acqua nella benzina,però già che ci sei monta due candele anche di scorta...io conservo sempre una coppia funzionante,non si sa mai...

inviato da telefono
La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che non aveva mai fatto nulla di nulla! LA benzina la faccio sempre allo stesso distributore, quindi lo escluderei.
Se me lo rifà provo a rimontare le candele vecchie, che almeno non avevano quelle palline sui lati.

Re: R: spegnimento e condizione candele

Inviato: gio gen 21, 2016 8:56 pm
da Dende
Sulla mia a carburatori(da tapatalk non vedo che modello hai), il libretto di istruzioni dice di montare le candele con grado termico 9 se le 8 tendono a surriscaldarsi...

Re: R: spegnimento e condizione candele

Inviato: gio gen 21, 2016 9:09 pm
da Bruce0992
Dende ha scritto:Sulla mia a carburatori(da tapatalk non vedo che modello hai), il libretto di istruzioni dice di montare le candele con grado termico 9 se le 8 tendono a surriscaldarsi...
Quello lo so, ma dato che le ho appena cambiate, per adesso va bene così ;) a meno che non succeda qualche cosa

Re: spegnimento e condizione candele

Inviato: ven gen 22, 2016 7:25 am
da brunello
Anche io metto le grado 9 di candela. Comunque bisogna capire anche quanti km hanno sul groppone le tue... sempre che sia stato un problema di candele.
Potresti anche fare un bel pieno di 100 ottani e vedere come gira il motore

Re: spegnimento e condizione candele

Inviato: ven gen 22, 2016 9:44 am
da Bruce0992
Le candele hanno 2 settimane, neanche 500 km [WINKING FACE]

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Re: spegnimento e condizione candele

Inviato: dom gen 24, 2016 9:42 pm
da brunello
Bruce0992 ha scritto:Le candele hanno 2 settimane, neanche 500 km [WINKING FACE]

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Dalla foto non.... sembrano così nuove :o
Ma le vecchie di che colore erano? La moto ha riavuto il problema? Se si... hai provato a rimettere sotto le vecchie? Ste candele nuove sono tutte conciate così? Le avevi già sostituite prima di oggi e di conseguenza sono strette a dovere?

Re: spegnimento e condizione candele

Inviato: dom gen 24, 2016 9:43 pm
da stez90
Cavoli che bianche!! La mia k7 le fa nere!

Re: spegnimento e condizione candele

Inviato: mar gen 26, 2016 12:28 am
da dip
La mia a carburatori preferisce le grado 9.
Con le 8,anche Denso equivalenti, mi fa lo stesso scherzo.
È va in corto l'elettrodo con la massa, anche se visivamente non presenta danni.

inviato col mio LG a carburatori

Re: spegnimento e condizione candele

Inviato: mar gen 26, 2016 12:42 am
da Bruce0992
Forse ho risolto il problema: il cavo dell'acceleratore rimaneva un pelo tirato, sia in apertura che in rilascio.
Dovrebbe essere tutto a posto ora, domani faccio un bel giro di 60 km e controllo.

Re: spegnimento e condizione candele

Inviato: dom feb 14, 2016 12:56 pm
da Steppas
Bruce0992 ha scritto:Forse ho risolto il problema: il cavo dell'acceleratore rimaneva un pelo tirato, sia in apertura che in rilascio.
Dovrebbe essere tutto a posto ora, domani faccio un bel giro di 60 km e controllo.
Non ho capito!

Vi leggo solo con Tapatalk..... non pretendete troppo!

Re: spegnimento e condizione candele

Inviato: dom feb 14, 2016 1:04 pm
da Bruce0992
Avevo regolato il cavo dell'acceleratore troppo teso, e rimanendo accelerato la moto risultava strana ai comandi

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