spegnimento e condizione candele

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spegnimento e condizione candele

Messaggio da Bruce0992 » gio gen 21, 2016 3:39 pm

Oggi mi è capitato, in un tratto di misto affrontato allegramente, che l'SV mi perdesse colpi e si sia spenta.
Nessun problema perchè l'ho riaccesa subito e non è più successo, ma vorrei sapere quali potrebbero essere le cause.

Ho controllato le candele:

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Oltre ad avere gli elettrodi un pelo bianchi, si stanno formando delle escrescenze metalliche alla base degli stessi: candele troppo calde?
Potrebbe essere per questo che mi si è spenta?
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Dende
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Re: spegnimento e condizione candele

Messaggio da Dende » gio gen 21, 2016 5:15 pm

Forse le candele si sono surriscaldate... che grado termico sono?

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woba
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Re: R: spegnimento e condizione candele

Messaggio da woba » gio gen 21, 2016 5:21 pm

Se dovesse continuare,fa controllare il tps a caldo con il diagnostico del meccanico,potrebbe anche essere altro come semplice acqua nella benzina,però già che ci sei monta due candele anche di scorta...io conservo sempre una coppia funzionante,non si sa mai...

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Re: spegnimento e condizione candele

Messaggio da Bruce0992 » gio gen 21, 2016 6:00 pm

Dende ha scritto:Forse le candele si sono surriscaldate... che grado termico sono?

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Re: R: spegnimento e condizione candele

Messaggio da Bruce0992 » gio gen 21, 2016 6:02 pm

woba ha scritto:Se dovesse continuare,fa controllare il tps a caldo con il diagnostico del meccanico,potrebbe anche essere altro come semplice acqua nella benzina,però già che ci sei monta due candele anche di scorta...io conservo sempre una coppia funzionante,non si sa mai...

inviato da telefono
La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che non aveva mai fatto nulla di nulla! LA benzina la faccio sempre allo stesso distributore, quindi lo escluderei.
Se me lo rifà provo a rimontare le candele vecchie, che almeno non avevano quelle palline sui lati.
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Re: R: spegnimento e condizione candele

Messaggio da Dende » gio gen 21, 2016 8:56 pm

Sulla mia a carburatori(da tapatalk non vedo che modello hai), il libretto di istruzioni dice di montare le candele con grado termico 9 se le 8 tendono a surriscaldarsi...

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Re: R: spegnimento e condizione candele

Messaggio da Bruce0992 » gio gen 21, 2016 9:09 pm

Dende ha scritto:Sulla mia a carburatori(da tapatalk non vedo che modello hai), il libretto di istruzioni dice di montare le candele con grado termico 9 se le 8 tendono a surriscaldarsi...
Quello lo so, ma dato che le ho appena cambiate, per adesso va bene così ;) a meno che non succeda qualche cosa
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Re: spegnimento e condizione candele

Messaggio da brunello » ven gen 22, 2016 7:25 am

Anche io metto le grado 9 di candela. Comunque bisogna capire anche quanti km hanno sul groppone le tue... sempre che sia stato un problema di candele.
Potresti anche fare un bel pieno di 100 ottani e vedere come gira il motore
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Re: spegnimento e condizione candele

Messaggio da Bruce0992 » ven gen 22, 2016 9:44 am

Le candele hanno 2 settimane, neanche 500 km [WINKING FACE]

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Re: spegnimento e condizione candele

Messaggio da brunello » dom gen 24, 2016 9:42 pm

Bruce0992 ha scritto:Le candele hanno 2 settimane, neanche 500 km [WINKING FACE]

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Dalla foto non.... sembrano così nuove :o
Ma le vecchie di che colore erano? La moto ha riavuto il problema? Se si... hai provato a rimettere sotto le vecchie? Ste candele nuove sono tutte conciate così? Le avevi già sostituite prima di oggi e di conseguenza sono strette a dovere?
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Re: spegnimento e condizione candele

Messaggio da stez90 » dom gen 24, 2016 9:43 pm

Cavoli che bianche!! La mia k7 le fa nere!

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Re: spegnimento e condizione candele

Messaggio da dip » mar gen 26, 2016 12:28 am

La mia a carburatori preferisce le grado 9.
Con le 8,anche Denso equivalenti, mi fa lo stesso scherzo.
È va in corto l'elettrodo con la massa, anche se visivamente non presenta danni.

inviato col mio LG a carburatori
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Re: spegnimento e condizione candele

Messaggio da Bruce0992 » mar gen 26, 2016 12:42 am

Forse ho risolto il problema: il cavo dell'acceleratore rimaneva un pelo tirato, sia in apertura che in rilascio.
Dovrebbe essere tutto a posto ora, domani faccio un bel giro di 60 km e controllo.
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Re: spegnimento e condizione candele

Messaggio da Steppas » dom feb 14, 2016 12:56 pm

Bruce0992 ha scritto:Forse ho risolto il problema: il cavo dell'acceleratore rimaneva un pelo tirato, sia in apertura che in rilascio.
Dovrebbe essere tutto a posto ora, domani faccio un bel giro di 60 km e controllo.
Non ho capito!

Vi leggo solo con Tapatalk..... non pretendete troppo!

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Re: spegnimento e condizione candele

Messaggio da Bruce0992 » dom feb 14, 2016 1:04 pm

Avevo regolato il cavo dell'acceleratore troppo teso, e rimanendo accelerato la moto risultava strana ai comandi

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