Da carburatori ad iniezione... possibile?

crazy caie
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Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da crazy caie » gio nov 12, 2015 6:30 pm

Ciao a tutti!
Ho un SV650S del 2000 e mi chiedevo se fosse possibile abbandonare i carburatori e passare all'iniezione. Ed eventualmente cosa dovrei recuperare x fare il cambiamento.
Grassie.
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nordestwolf
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da nordestwolf » gio nov 12, 2015 7:48 pm

cambiare moto....

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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da sniper765 » gio nov 12, 2015 9:10 pm

Se ti fai tutto in casa da solo partendo da un motore ie preso a poco pure pure, riposseduto lo ha fatto.

Diversamente... Cambia moto direttamente, anzi fatti il millone proprio

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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da mark » ven nov 13, 2015 6:55 am

Sicuramente fattibile ma economicamente non conveniente.
Che io sappia oltre a Ros che lo fa per lavoro, l'unico utente è riposseduto che ha fatto l'esperimento ma dubito che sia una passeggiata.
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crazy caie
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da crazy caie » ven nov 13, 2015 7:39 am

Cambiare moto? Se trovo una "S" a circa 1500€ con non piu di 45000 km se ne puo parlare.

Xke tutto il motore?non basta cambiare solo il tipo di "alimentazione"?
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da rombocupo77 » ven nov 13, 2015 8:26 am

crazy caie ha scritto:Cambiare moto? Se trovo una "S" a circa 1500€ con non piu di 45000 km se ne puo parlare.

Xke tutto il motore?non basta cambiare solo il tipo di "alimentazione"?
La centralina della IE gestisce l'iniezione, mentra la centralina del modello a carburatori no.
Quindi, come minimo, devi anche cambiare l'impianto elettrico della moto.

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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da crazy caie » ven nov 13, 2015 12:49 pm

Che ci fosse da metter mani anche all'impianto elettrico non dubitavo, ma non cambiare tutto il motore.

Dovendo cambiare i tendicatena della distribuzione e se va male rifarla del tutto gia che ci facevo mettere le mani magari riuscivo a fare anche quello...
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da Agricla » ven nov 13, 2015 1:50 pm

Scusate la mia ignoranza,ma che vantaggio avresti nel trasformarla ad iniezione?

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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da Bruce0992 » ven nov 13, 2015 2:33 pm

Mettendo l'iniezione ti permetterebbe di avere la moto un pelo più fluida, ma resterebbe euro 0.

Guarda qui:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 672740.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 481168.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 199736.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 961194.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 759596.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da Agricla » ven nov 13, 2015 5:41 pm

Grazie per l'informazione!

Teobecks
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da Teobecks » ven nov 13, 2015 8:58 pm

Premetto che non conosco l'SV, ma la modifica la ho fatta su un monster tempo fa per conto di un amico...e a dirla tutta non ci sono state molte cose complicate da fare. Ho cambiato completamente l'impianto elettrico completo, strumentazione, airbox, collettori di aspirazione, regolatore di tensione, statore, carter lato volano ed ingranaggio albero motore lato volano perchè ha la tacca di riferimento per il sensore di hall (detto comunemente sensore di fase).

Per me non è stato un lavoro complicato, ma va detto che mi arrangio anche se non sono un meccanico...la manutenzione sulle mie moto me la faccio da solo...tutta...registrazione valvole compresa.
Nel mio caso, come nel tuo CREDO, tutto è più facile perchè mi è bastato reperire i pezzi delle versioni i.e. e montarli...i motori Ducati sono molto simili tra loro
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da crazy caie » ven nov 13, 2015 9:53 pm

Oltre al discorso fluidita nell'erogazione sinceramente comincio a essere un tantino stufo di dover
ricarburare la moto 3/4 volte l'anno. Cioe ogni volta che mi faccio 5/600 km tra i vari passi alpini.
Va tutto bene... mi faccio il mio giretto e la settimana successiva la passo con la moto che a buchi
d'erogazione terribili. Dopo 5 anni cosi direi basta...
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da sniper765 » ven nov 13, 2015 10:09 pm

crazy caie ha scritto:Oltre al discorso fluidita nell'erogazione sinceramente comincio a essere un tantino stufo di dover
ricarburare la moto 3/4 volte l'anno. Cioe ogni volta che mi faccio 5/600 km tra i vari passi alpini.
Va tutto bene... mi faccio il mio giretto e la settimana successiva la passo con la moto che a buchi
d'erogazione terribili. Dopo 5 anni cosi direi basta...
sicuro sia tutto perfettamente a posto?
perchè posso capire una, due volte l'anno... ma ogni due mesi (praticamente) mi pare davvero tanto...
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da Teobecks » ven nov 13, 2015 11:22 pm

In effetti ogni 500km è veramente troppo. Sul Monster della mia ragazza (che ancora per un po' rimarrà carburato) regolo la carburazione quando arriva l'inverno e a fine primavera...a meno che non ci sia da fare un tagliando nel mezzo
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da r----y » sab nov 14, 2015 1:57 am

crazy caie ha scritto:Oltre al discorso fluidita nell'erogazione sinceramente comincio a essere un tantino stufo di dover
ricarburare la moto 3/4 volte l'anno. Cioe ogni volta che mi faccio 5/600 km tra i vari passi alpini.
Va tutto bene... mi faccio il mio giretto e la settimana successiva la passo con la moto che a buchi
d'erogazione terribili. Dopo 5 anni cosi direi basta...
:freccia: CAMBIA MECCANICO :wink:

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Re: R: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da Dende » sab nov 14, 2015 1:03 pm

Anche io propendo più per un problema da qualche parte, mi sembra strano che la moto si scarburi così tante volte....

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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da crazy caie » dom nov 15, 2015 3:39 pm

Il mek non lo cambio... anche xke e uno dei pochi seri e competenti rimasti in zona.
Il problema che nemmeno lui si spiega il motivo di queste "scarburate". L'abbiamo smontata piu di una volta ma pare sia tutto in regola. Poi facendo 4 chiacchere mi ha proposto di farla a iniezione.
Ora non so quanto possa costare ma informarsi...
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da Bruce0992 » dom nov 15, 2015 8:49 pm

Se devi farlo fare, cambia moto.
Se lo fai tu... prova ;)
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da Geme1 » dom nov 15, 2015 9:00 pm

Se vuoi ti posso dare l'indirizzo di un meccanico decente verso settimo milanese
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Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da Robindohh » gio nov 19, 2015 6:14 pm

La mia ha 80000 km ho pulito e trato i carburatori a 40000 per scrupolo ma non ha mai avuto buchi ovuoti di erogazione, gira sempre bella fluida e prende i suoi 210 .
Riso in bianco FINITO!!!!!
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