Due SV, così simili, così diverse....

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Re: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da pike » lun ott 12, 2015 10:08 pm

Chiedo scusa... La massa la stessa è, tuttalpiù è meno veloce ad assorbire i colpi...
Cambierà un po' il braccio di leva per il peso sulla ruota.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

brunello
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Re: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da brunello » lun ott 12, 2015 11:51 pm

A lume di naso anche io vedo bene le spire fitte in alto ma francamente senza una analisi motivata da fatti.

Comunque adesso ho un kit 2,5 fresco ed olio 10w nuovo. pressione gomme controllata e giretto di prova.
La moto acconsente certamente molto di più. Solamente sabato, ho dovuto portarla in piega a forza di braccia.
Ho dato anche una tirata alla molla del mono ma la proverò senza pioggia.
Poi ci vorrà un giro lungo per vedere se la misteriosa differenza si appiana... ho pure considerato la presenza di gomme bimescola. Io non le consumo mai nel mezzo e mi rimangono degli odiosi triangolini ma, di fatto, non giustifica la sensazione di moto che torna su a molla, semmai giustificherebbe la "seduta" improvvida quando la piega si fa più impegnativa
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Re: R: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da dip » mar ott 13, 2015 1:24 am

pike ha scritto:Chiedo scusa... La massa la stessa è, tuttalpiù è meno veloce ad assorbire i colpi...
Cambierà un po' il braccio di leva per il peso sulla ruota.
Hai tradotto il mio post!

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Re: R: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da riposseduto » gio ott 29, 2015 10:59 am

dip ha scritto:
brunello ha scritto:Oggi aprendo le forcelle scopro che le molle progressive sono inserite rovesciate rispetto alla procedura by ros.
Spire fitte in basso dunque.
Abominio?
Stando agli esperti, le spire fitte in basso aumentano le masse non sospese, quindi il comportamento dinamico della forcella peggiora.
È come mettere del peso sulla ruota.

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c'è una differenza moooolto più marcata di questa:

cambia di brutto il volume della camera aria nelle forcelle, cambia il livello finale (il livello si fa senza molla, poi a seconda di come di inserisce la molla verrà giusta o..... durissima.

altra verifica per voi.. come siete messi con la regolazione dell'interasse posteriore?
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Re: R: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da riposseduto » gio ott 29, 2015 11:00 am

riposseduto ha scritto:
dip ha scritto:
brunello ha scritto:Oggi aprendo le forcelle scopro che le molle progressive sono inserite rovesciate rispetto alla procedura by ros.
Spire fitte in basso dunque.
Abominio?
Stando agli esperti, le spire fitte in basso aumentano le masse non sospese, quindi il comportamento dinamico della forcella peggiora.
È come mettere del peso sulla ruota.

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c'è una differenza moooolto più marcata di questa:

cambia di brutto il volume della camera aria nelle forcelle, cambia il livello finale (il livello si fa senza molla, poi a seconda di come di inserisce la molla verrà giusta o..... durissima. esperienza fatta (ovvero errore già commesso :) )

altra verifica per voi.. come siete messi con la regolazione dell'interasse posteriore?
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Re: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da brunello » dom nov 01, 2015 12:50 am

Non abbiamo avuto tempo di fare la comparativa sul posteriore ed intanto la stagione fredda incombe... con conseguente uso molto più rilassato della moto. La stessa forcella risente parecchio delle temperature che scendono intorno ai 10 gradi.
Credo che se riparlerà serieamente la prossima stagione! comnque ocn il kit 2,5 fresco e montato bene (senza leveraggi modificati) la moto è già un altro andare, seppur rimanda una strana sensazione di autoaddrizzamento
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Re: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da giuseppeSv1000 » dom nov 01, 2015 10:18 am

infatti

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Re: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da dip » dom nov 01, 2015 2:50 pm

Entro breve metto la moto in garage per il divertimento invernale!
A parte il solito tagliando di rito, rimetto mano alle sospensioni.
Poca roba, alcuni ritocchi.
Ormai ho imparato, prima di fare qualsiasi cosa, prendo le misure delle geometrie e te le passo perché Brunello, o hai il kulo molto più sensibile del mio, o hai le quote sballate.
La mia da tutte le sensazioni del mondo, ma di autoraddrizzamento neanche l'ipotesi!
Ed in qualsiasi modo entro/percorro una curva/tornante/curvone!
Anzi, il contrario!

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Re: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da brunello » dom nov 01, 2015 10:01 pm

Accetto volentieri le indicazioni e ne farò buon uso! Purtroppo tra bimbi e lavoro è già tanto andare, figuriamoci mettersi li a fare le misurazioni... :-( diciamo che sono già molto fortunato così e non mi dovrei lamentare.
Dopo i recenti ritocchi non ho avuto occasione di fare lo "scambista" di moto e di conseguenza manca la prova regina. Ed ovviamente non c'è stata, purtroppo, occasione di mettere le moto fianco e quotare.
Un pezzo alla volta ed arriviamo a tutto (sempre che non venda la moto prima)
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Re: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da dip » mer nov 04, 2015 1:12 am

Rileggendo un pò tutto, hai detto che dovevi mandare giù la moto a forza di braccia.
una cosa simile l'avevo con gomme "tourer", ovvero tanta durata.
Con le Rennsport va giù solo a pensarlo, e senza aver cambiato assetto.
Poi ci sono gomme più nuove delle Renne, ma guardando anche il prezzo, sono per mè la migliore scelta.
Ma per commenti sulle gomme, c'è la sezione apposita, dove si trova di tutto e di più
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Re: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da sniper765 » mer nov 04, 2015 10:02 am

dip ha scritto:Rileggendo un pò tutto, hai detto che dovevi mandare giù la moto a forza di braccia.
una cosa simile l'avevo con gomme "tourer", ovvero tanta durata.
Con le Rennsport va giù solo a pensarlo, e senza aver cambiato assetto.
Poi ci sono gomme più nuove delle Renne, ma guardando anche il prezzo, sono per mè la migliore scelta.
Ma per commenti sulle gomme, c'è la sezione apposita, dove si trova di tutto e di più
Concordo sul fatto che le gomme facciano una differenza enorme

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Re: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da brunello » mer nov 04, 2015 11:40 pm

Al momento io monto michelin power pilot 2, mentre la controparte monta metzeler (non ricordo in specificio).
Io contentissimo appena montate ma mi sono dovuto ricredere un pò consumandole in quanto (a differenza delle pilot 1) sono bimescola. Essendo che difficilmente le consumo in mezzo, le suddette tendono ad "appuntirsi" ma questo stona col doverla portare in piega di braccio.
La storia del "braccio" si mitiga ceramente con il buon settaggio del kit 2,5 ma, oramai, le strade non permettono una giuda così sbarazzina da poter trarre giudizi sereni
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Re: Due SV, così simili, così diverse....

Messaggio da sniper765 » gio nov 05, 2015 12:25 am

brunello ha scritto:Al momento io monto michelin power pilot 2, mentre la controparte monta metzeler (non ricordo in specificio).
Io contentissimo appena montate ma mi sono dovuto ricredere un pò consumandole in quanto (a differenza delle pilot 1) sono bimescola. Essendo che difficilmente le consumo in mezzo, le suddette tendono ad "appuntirsi" ma questo stona col doverla portare in piega di braccio.
La storia del "braccio" si mitiga ceramente con il buon settaggio del kit 2,5 ma, oramai, le strade non permettono una giuda così sbarazzina da poter trarre giudizi sereni
Le metz, dato il profilo dell' anteriore, dovrebbero essere meno svelte ma più progressive nella discesa in piega, mentre le michelin al rovescio.
È però anche vero che col consumo (che per forza di cose non sarà uniforme) le sensazioni alla guida posso o di evitare ben diverse.

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