[SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
Oggi ho fatto una considerazione.
In attesa di rimappare la centralina, ho pensato che rimettendo gli scarichi originali, la carburazione dovrebbe tornare come in origine. In futuro potrei tenere una centralina originale e una rimappata (visto che ne ho due) a seconda degli scarichi che monto. Gli originali vanno bene quando si affrontano i viaggi lunghi perché sono più silenziosi, per il resto della stagione gli Akrapovic abbestiano il giusto. Che dite suona giusto?
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In attesa di rimappare la centralina, ho pensato che rimettendo gli scarichi originali, la carburazione dovrebbe tornare come in origine. In futuro potrei tenere una centralina originale e una rimappata (visto che ne ho due) a seconda degli scarichi che monto. Gli originali vanno bene quando si affrontano i viaggi lunghi perché sono più silenziosi, per il resto della stagione gli Akrapovic abbestiano il giusto. Che dite suona giusto?
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
io ho montato il 2-1 galassetti col conico.... e anche viaggi di 400-500k mai problemi per i rumori.....
ho sfilato il pin 23
http://supermototecnica.com/files/2015/05/216.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e spia fi eliminata (la sonda non è montata in moto....)
ho sfilato il pin 23
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
Ci ho provato a sfilare il pin 23, ma la moto stentava ad accendersi e si spegneva. Il mio è il k3.mix1977 ha scritto:io ho montato il 2-1 galassetti col conico.... e anche viaggi di 400-500k mai problemi per i rumori.....
ho sfilato il pin 23
http://supermototecnica.com/files/2015/05/216.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e spia fi eliminata (la sonda non è montata in moto....)
Sto ancora cercando di capire come eliminare la lambda.
Neanch'io ho avuto particolari problemi a fare 600km con gli akra.. ma visto che posso, con uno sbattimento minimo, aumentare la comodità, allora perchè no? Per la vita di tutti i giorni akra-centralina_up-k&n, per i viaggi scaldabagni-centralina_stock-filtro_stock. Per passare da uno all'altro ci vogliono 15 minuti.
Avevo anche pensato di costruirmi una integrazione al cupolino (da agganciare PnP sui supporti degli specchietti) per avere più protezione in autostrada. Ci sto lavorando a tempo perso. Ho costruito i supporti per le borse laterali morbide (mi avevano venduto una coppia di oxford) testate e messe in parte. Ora me le hanno chieste indietro. Sto pensando di farmi delle sezioni mezzacarena da aggiungere alla carena originale sempre PnP. Il concetto è poter trasformare la moto per viaggiare ma senza intervenire sulla struttura e poter velocemente tornare indietro.
( Pippe mie lo ammetto, ma mi diverto così)
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
manubrione per viaggiare è la morte sua.... (come le penne che poi fai.... ) la mia è un k3 immatricolato nel 2005.... e come ti ho scritto sfilato il connettore.... la fi è spenta.... e la lambda non c'è più....
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
Questo fine settimana ci riprovo...
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
ps devi riregolare il minimo tramite la vite.... ovviamente...
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
Per il momento sono tornato a montare gli "scaldabagno" al posto degli Akrapovic. La moto è molto più regolare ai bassi e più silenziosa. Appena preparata la yoshibox riprovo a mettere su gli scarichi e vedo come va, dopodiché vediamo se togliere la lambda.
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
giusto per info, il segnale dello switch frizione in centralina modifica la carburazione, ingrassandola, fino a 3000 giri. poi tutto torna alla mappa std
ecco un bel video test:
https://www.youtube.com/watch?v=4_qnGJihHvM" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco un bel video test:
https://www.youtube.com/watch?v=4_qnGJihHvM" onclick="window.open(this.href);return false;
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
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visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
quindi servirebbe per la messa in moto a freddo a frizione tirata ( tipo l'aria sui carburatori). Suppongo sia uguale sul 1000...riposseduto ha scritto:giusto per info, il segnale dello switch frizione in centralina modifica la carburazione, ingrassandola, fino a 3000 giri. poi tutto torna alla mappa std
ecco un bel video test:
https://www.youtube.com/watch?v=4_qnGJihHvM" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
si,stessa logica sia sulle iniezioni close loop (senza labda pre 2005) che le open (con labda) fino alle attuali. sv 650, 1000 gsr e gsxr.
sulla serie a carburatori invece anticipa leggermente l'anticipo di accensione (candela)
sulla serie a carburatori invece anticipa leggermente l'anticipo di accensione (candela)
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
come fai ad affermare questo? dagli schemi elettrici (a patto che quelli che ho visto io sono corretti) il sensore frizione è in serie al pulsante di accensione pertanto nel momento il cui rilascio il pulsante d'accensione la posizione della frizione non dovrebbe influire su nulla.riposseduto ha scritto:
sulla serie a carburatori invece anticipa leggermente l'anticipo di accensione (candela)
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Re: [SV 1000 k3] SONDA LAMBDA E VARIE SU FI
Allora ragazzi.... Anche se in ritardo aggiorno il post. Centralina "yoshibox" costruita ( finito di saldare alle 5 di mattina) alle 8.30 ( leggermente rinco..) rimontato gli akrapovic e mappato la centralina così: +5/+5/0 sui bassi/medi/alti. Preso la moto e andato dal mekka a cambiare la gomma anteriore. Durante il tragitto ho cercato di captare differenze e la più marcata ( che è poi quello che volevo ottenere) è una miglior fluidità ai bassi giri ( regime dai 1500 ai 3000) senza strappi e on/off. ( o per lo meno molto ridotto rispetto a prima). Inoltre senza i dbkiller si percepisce più spinta in basso. Adesso ho in garage una centralina originale e una rimappata, una coppia di scarichi originali e una coppia di akrapovic in carbonio. Sono felice . la yoshibox l'ho regalata al mekka, che a lui è più utile.
P.s. il tutto accadeva a fine gennaio.....
from my Huawei Y6 by finger
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