Come si smonta il codone della K0...?

Rispondi
Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Come si smonta il codone della K0...?

Messaggio da Trippian » sab lug 18, 2015 6:42 pm

Salve,

sto cercando di smontare il codone della mia K0 (non S), più precisamente la copertura della coda, per accedere al maledetto regolatore...

ho tolto le 6 viti/bulloni superiori, ho alzato le asole da cui passano i bulloni che fermano il maniglione per farle uscire dai supporti che le attraversano, ho tolto i due fermagli con vite che tengono insieme il lato destro e sinistro della copertura nei pressi della sella, ho sbloccato due incastri presenti all'altezza della sella anteriore... ci sono altri fermi?

Ho provato ad allargare il pezzo e farlo scorrere indietro, ma non va di un millimetro. Cosa manca? nella zona faro posteriore c'è qualche fermo? Oltre alle selle e al maniglione, devo smontare anche il faro?

(non ho sganciato il cavo della serratura della sella ma non arrivavo nemmeno a porlo in tensione perché non si muoveva niente)

Ieri sera ho rinunciato per disperazione...

Thx! :)

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Messaggio da mao80 » sab lug 18, 2015 8:29 pm

fai una cosa, vai su manualistica e scarica il pdf del manuale officina li è spiegato passo a passo ogni cosa.
se non ricordo male il regolatore è nella carena lato freno li sotto
probabilmente hai dei fermi in plastica tra le carene ed il sottocodone, non mi ricordo bene forse mi confondo con il modello nuovo, ma come ti ho detto basta che scarichi il manuale e ti spiega tutto
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Messaggio da Trippian » sab lug 18, 2015 9:27 pm

Buon consiglio :) Ho scaricato il manuale di officina presente sul sito, http://www.sv-italia.it/manuali/mod_99/6.%20Telaio.pdf, e in effetti vedo che c'è un'ulteriore coppia di (credo) viti al termine della coda...

la foto nella scannerizzazione non è troppo chiara però, da quel che vedo sembrano nella parte superiore ma non capisco come si faccia a metterle a nudo. Ormai non riesco a ripetere l'operazione fino a domani.

Grazie

Steppas
Postino
Postino
Messaggi: 210
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:50 pm
Moto: SV 650

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Messaggio da Steppas » dom lug 19, 2015 12:41 am

Se non ricordo male ci sono due torx vicino allo stop( le mie si sono rotte e non le uso più ) devi inoltre togliere completamente i fianchetti ( sx e dx) a griglia e la serratura smontarla dopo aver accesso al fianco sx interno dove trovi il fermo della stessa e tutto il resto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ferdinando
Postino
Postino
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:08 pm
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Messaggio da Ferdinando » dom lug 19, 2015 7:23 am

Ciao, ci sono due viti a croce che fissano la plastica superiore ai due fianchetti.
Per accederci devi smontare ed estrarre il fanale posteriore e svitarle da sotto.
Poi i due fianchetti sono ancorati al telaietto, dovrai spostarli verso destra o verso sinistra per farli venire via.
Il regolatore è sul lato posteriore dx della moto, dove c'è anche il serbatoio liquido freno posteriore.
La serratura potrai sganciarla dopo dal fianchetto posteriore sx ma non ti serve farlo perché il regolatore è dall'altro lato.
Ciao

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Messaggio da SteVe650s » lun lug 20, 2015 8:45 am

Io per smontare il codone avevo tolto lo stop. Dalla parte interna della sella passeggero c'è un dado che lo tiene fermo. Una volta tolto puoi accedere alle ultime 2 viti (una per lato) che tengono fermo il codone.

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Messaggio da tonno86 » lun lug 20, 2015 12:29 pm

le due viti a croce poste sotto il codone le hai tolte? sono in porssimità delle frecce a tengono ferme le parti del codone con il parafango....
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Trippian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm

Re: Come si smonta il codone della K0...?

Messaggio da Trippian » lun lug 20, 2015 10:00 pm

Grazie a tutti per l'aiuto, erano le due viti sotto in fondo alla coda come avete detto :) sono un pò imbranato

Ora appena mi arriverà il pezzo effettuerò il rito del cambiamento del regolatore... per fortuna per quello sono solo due connettori da aprire e chiudere :)

Thx

Rispondi