Problemi con le gomme nuove!!

Rispondi
Pape
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 13, 2015 9:04 am
Moto: Sv 650s 02
Nome: Adrian

Problemi con le gomme nuove!!

Messaggio da Pape » gio lug 09, 2015 7:59 pm

Ciao a tutti!!!! Sono nuovo sulla sella, piano piano provo ad imparare! Ieri ho cambiato le gomme di la mia sv650s 02 dato che erano vecchie... Non ho quasi rodato con le nuove gomme ma sento la guida strana, sento più adderenza che è una buona cosa, ma davanti la sento strana, non so se più stabile ma faccio fatica a piegare.... È normale? Cosa può essere?

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Problemi con le gomme nuove!!

Messaggio da tonno86 » ven lug 10, 2015 9:44 am

Che gomme hai montato e da quanti km?
Magari la sentirai più veloce nel scendere in piega, io passando dalle angel st alle sportsmart ho dovuto riprendere completamente fiduca nella moto e capire come portarla.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Problemi con le gomme nuove!!

Messaggio da pike » ven lug 10, 2015 3:57 pm

Sarebbe utile anche sapere che gomme hai smontato...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Re: Problemi con le gomme nuove!!

Messaggio da Tato » ven lug 10, 2015 4:08 pm

Pape da quando hai la moto?
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Pape
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 13, 2015 9:04 am
Moto: Sv 650s 02
Nome: Adrian

Re: Problemi con le gomme nuove!!

Messaggio da Pape » ven lug 10, 2015 7:57 pm

Grazie a tutti per le risposte, ho tolto le diablo, le ho tolte perché ho preso la moto usata e le gomme erano dal2005... Comunque mi ho fatto con loro tutto il state scorso, adesso ho messo le dunlup qualifier, è vero che per ora non ho fatto km, non arrivo a cento per ora... Era per capire se la prima impressione era giusta, non pensavo che si notasse così tanto il cambio...grazie ancora ✌

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Problemi con le gomme nuove!!

Messaggio da pike » ven lug 10, 2015 8:17 pm

Eccome se si sente... Ti sembra di avere una moto assolutamente instabile. Dovrai riparametrarti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Problemi con le gomme nuove!!

Messaggio da Robindohh » ven lug 10, 2015 10:21 pm

Un po di km e ti abitui, io sento la moto strana ad ogni cambio gomme pur mettendo sempre lo stesso tipo.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Problemi con le gomme nuove!!

Messaggio da miki66 » sab lug 11, 2015 9:34 am

ma, nel dubbio, controlla la pressione delle gomme. Se troppo bassa all'anteriore da una sensazione di pesantezza allo sterzo, che fatichi di più nel farla scendere in piega

Astaroth2000
Cancello
Cancello
Messaggi: 31
Iscritto il: gio giu 25, 2015 7:13 pm
Moto: suzuki sv 650 s

Re: Problemi con le gomme nuove!!

Messaggio da Astaroth2000 » sab lug 11, 2015 7:42 pm

Appena montato Dunlop qualifier II al posteriore e sportsmart II all'anteriore (la qualifier II non esiste 120/60) sulla stessa moto.sembra che in curva più che scendere precipiti per quanto è rapida.però il retrotreno ci mette un pò a scaldare

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Pape
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 13, 2015 9:04 am
Moto: Sv 650s 02
Nome: Adrian

Re: Problemi con le gomme nuove!!

Messaggio da Pape » mer lug 15, 2015 9:43 am

Grazie a tutti delle risposte, sembrerebbe che mi sto addatando e ora vado che è una meraviglia! Ho una stabilità che prima mi la sognavo!

Rispondi