Bauletto SV650

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20433
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bauletto SV650

Messaggio da sniper765 » lun lug 06, 2015 10:21 am

Io ho avuto varie combinazioni :
- bauletto 36 lt su sella passeggero modificata
- bauletto 36 lt su piastra sw motech
- bauletto 46 lt su piastra motech
- bauletto 46 su supporti givi 529fz
È vero, la differenza di agilità e peso si sente, ma la comodità è talmente tanta che rinuncio volentieri a un pif paf rapido a fronte di avere spazio per portarmi dietro ciò che mi serve ogni giorno o poter lasciare il casco quando arrivo al lavoro.
Tanto poi se esco una domenica per un giro allegro nessuno mi vieta di lasciare a casa il bauletto.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Bauletto SV650

Messaggio da tonno86 » lun lug 06, 2015 12:41 pm

Scusate ma voi date le vostre esperienze coi bauletti, vi domando il mono come si è comportato? avete soltanto toccato il precarico, non avete toccato nulla? io ho montato il bauletto e diconseguenza ho dovuto allungare completamente il mono e abbassare la luce anabagliante perche illuminavo a giorno le persone davanti.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: Bauletto SV650

Messaggio da kindmoon » lun lug 06, 2015 1:26 pm

tonno86 ha scritto:Scusate ma voi date le vostre esperienze coi bauletti, vi domando il mono come si è comportato? avete soltanto toccato il precarico, non avete toccato nulla? io ho montato il bauletto e diconseguenza ho dovuto allungare completamente il mono e abbassare la luce anabagliante perche illuminavo a giorno le persone davanti.

Me lo stavo chiedendo anche io. Però nel mio caso io non credo di dover modificare nulla. Voglio il bauletto per lasciarci il casco e la giacca quando la lascio (ferma) e metterci la borsa e/o un altro oggetto per quando vado al lavoro... Non ho intenzione di stracaricarlo di peso, non ci viaggio più e faccio solo strade e rotonde di città.

Mi avete detto che il montaggio della staffa è semplice perché sfrutta le 4 viti dell'ex maniglia passeggero. Per cui spero anche che la mancanza del vecchio plasticone portatarga e delle pedane passeggero non comprometta nulla.

Mi faccio un giretto sul sito della Givi e cerco di capire se questa staffa 529FZ fa al caso mio. Se avete qualche foto da passarmi del particolare, mi farebbe piacere. :wink:
ImmagineImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7027
Iscritto il: dom ott 09, 2005 6:46 pm
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela
Località: Capannoli (PI)

Re: Bauletto SV650

Messaggio da kindmoon » lun lug 06, 2015 1:35 pm

http://media.givi.it/XN-Prodotti/istruzioni/529FZ.pdf

Da qui pare di capire che oltre ad ancorarsi all'attacco delle pedane ci vuole di nuovo il maniglione. :noia:

:automartellazione:
ImmagineImmagineImmagine

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Bauletto SV650

Messaggio da Bruce0992 » lun lug 06, 2015 2:07 pm

Eh si, il telaio si attacca al maniglione, altrimenti devi costruirti una staffa che sostituisca in toto sia maniglione che raccordi della givi.

Io ti consiglio di trovare un maniglione, così ti sbatti di meno, e con quattro viti passi dall'avere il telaio e bauletto al non avere neanche il maniglione ;)

Immagine
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20433
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Bauletto SV650

Messaggio da sniper765 » lun lug 06, 2015 2:11 pm

In genere il bauletto lo porto vuoto e ci lascio la roba quando sono fermo, comunque effettivamente un piccolo ritocco al mono (wp trofeo) l'ho dovuto fare.

Kindmoon io mi sono fatto fare una staffa separata apposta x il bauletto e le maniglie della passeggera, ti faccio avere le foto...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1591
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Bauletto SV650

Messaggio da stez90 » lun lug 06, 2015 2:12 pm

Eh si! Comunque non una gran perdita, la staffa è talmente brutta che puoi rimettere maniglione e pedane e non stona :D
Le pedane forse puoi evitarle, al massimo pareggi la differenza di spessore con una rondella/distanziale.. Per il maniglione invece occhio a montar bene i supporti, le viti numero 5 (delle istruzioni) sotto devono servire solo a tener fermo il tutto, NON devono venir caricate dal peso, che deve scaricarsi sull'affare numero 10 delle istruzioni.. Altrimenti tempo una settimana e si spezzano..
Oppure elimini il pezzo 10 e ti fai fare un supporto su misura, come dice Bruce e come ha fatto Sniper..

Rispondi