cambio motore 650 k6
Inviato: sab mag 23, 2015 3:36 pm
buongiorno a tutti dopo una lunga assenza e due figli vi riscrivo per sottoporvi una questione che alcuni di voi magari hanno già affrontato.
Premessa sv650 k6u, 38000km circa.
qualche settimana fa tornando a casa la moto ha cominciato a tagliare la benzina come se non riuscisse a spingerla nel circuito di alimentazione. ho pulito la pompa della benzina che non sembrava affatto malvagia. rimonto e continua a fare lo stesso scherzo. nel frattempo ho notato anche che la temperatura andava a fatti suoi, ossia o che non saliva, o che schizzava alle stelle. ho controllato l'acqua nel radiatore, ne ho aggiunti due litri e mezzo e quando lacqua saliva a livello era sporca d'olio, quasi emulsionata.
fatto sta che son andato in officina pensando il peggio e di fatti l'unica cosa che non avevo controllato per paura era quella che si è rivelata. il motore è pieno d'acqua. ora il mec mi ha detto che ci dev'essere uno dei cilindri che ha una crepa o qualcosa del genere e che fa entrare acqua nel motore. se un cilindro fosse crepato il motore si inchioderebbe dico io. quello che mi propone lui è di cambiare direttamente il motore. ho cercato e di 650 a iniezione non se ne trovano troppo e quelli hanno dei bei prezzi. martedì andrò a tirare giù il motore e lo apriamo in modo da capire se effettivamente è una cosa grave o se va di fortuna e magari è molto scaldato e son le guarnizioni.
io la moto la faccio camminare ma ormai non troppo forte come un tempo, l'ho sempre trattata bene, ho fatto anche un po di pista anni fa.
ho trovato in giro due tipi di motori: il p507 e il p508.
ho visto che la differenza è solo che il 508 nasce per il modello depo come la mia, ma a conti fatti la depo e la non depo han le stesse caratteristiche son completamente intercambiabili.
ditemi voi, aspetto domande e esperienze
denny
Premessa sv650 k6u, 38000km circa.
qualche settimana fa tornando a casa la moto ha cominciato a tagliare la benzina come se non riuscisse a spingerla nel circuito di alimentazione. ho pulito la pompa della benzina che non sembrava affatto malvagia. rimonto e continua a fare lo stesso scherzo. nel frattempo ho notato anche che la temperatura andava a fatti suoi, ossia o che non saliva, o che schizzava alle stelle. ho controllato l'acqua nel radiatore, ne ho aggiunti due litri e mezzo e quando lacqua saliva a livello era sporca d'olio, quasi emulsionata.
fatto sta che son andato in officina pensando il peggio e di fatti l'unica cosa che non avevo controllato per paura era quella che si è rivelata. il motore è pieno d'acqua. ora il mec mi ha detto che ci dev'essere uno dei cilindri che ha una crepa o qualcosa del genere e che fa entrare acqua nel motore. se un cilindro fosse crepato il motore si inchioderebbe dico io. quello che mi propone lui è di cambiare direttamente il motore. ho cercato e di 650 a iniezione non se ne trovano troppo e quelli hanno dei bei prezzi. martedì andrò a tirare giù il motore e lo apriamo in modo da capire se effettivamente è una cosa grave o se va di fortuna e magari è molto scaldato e son le guarnizioni.
io la moto la faccio camminare ma ormai non troppo forte come un tempo, l'ho sempre trattata bene, ho fatto anche un po di pista anni fa.
ho trovato in giro due tipi di motori: il p507 e il p508.
ho visto che la differenza è solo che il 508 nasce per il modello depo come la mia, ma a conti fatti la depo e la non depo han le stesse caratteristiche son completamente intercambiabili.
ditemi voi, aspetto domande e esperienze
denny