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Messaggio da jacock » lun mag 11, 2015 3:34 pm

Salve a tutti.
Torno a scrivere per chiedere e raccogliere altri pareri su questa storia che mi da molto da riflettere.
Ho comprato tempo fa la mia SV k6 con scarico completo di collettori mivv x-cone e filtro brc, e dopo aver messo apposto i 2 problemucci meccanici che aveva ci ho corso per circa 2 mesi..
La moto era assente sotto i 5k giri e sopra dopo gli 8 perdeva di brutto coppia (proprio non andava più su) e anche confrontata con l'sv di un mio amico (filtro originale, marmitta completa Fabrizio fresco e un dente in più corona ) provando in sesta in autostrada mi dava via di cattiveria a qualsiasi regime,senza contare gli scoppietti da moto magra in rilascio (se poi toglievo il DB killer che il foro in uscita diventava un cratere la moto andava ancora meno).

Venerdì ho montato lo scarico originale che ho comprato e ho dovuto rimparare a guidare la moto da quanto andava di più.. Non mi pareva neanche vero,0 rumore,0 vibrazioni,il doppio di prestazioni e moto praticamente sempre in coppia,senza contare i consumi che prima stavo sui 17/18 e adesso supero i 20..un altra moto!
Ora voi direte, perfetto.. Cosa vuoi di più dalla vita!?
Ma lo scarico after ci sta,sia per estetica che per un pò di sound,quindi la mia domanda è la medesima.
Appurato che non comprerò mai più un mivv (o altro conico in generale) che si sa su questo forum fanno perdere un sacco..andando a comprare un altro scarico di qualità (tipo leovince) magari passaggio alto ( solo terminale però, i collettori proprio sono introvabili) vado di nuovo a perderci un sacco oppure sono circa la (da quello che ho capito guadagnarci è praticamente impossibile quindi non lo prendo neanche in considerazione) ?

Perché sinceramente se devo tornare di nuovo a perdere un pensiero a tenere l'originale me lo faccio,perché fidatevi che se ho notato io tutto sto cambiamento la differenza è abissale

Edit: ora con il mio amico sono io che sto un pelo davanti..
Anche la sua marmitta però è vuota all'interno come mivv & co (non come leovince che ha tutta la canna mitrata ecc)

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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da nikovic » lun mag 11, 2015 4:10 pm

Io avevo il leovinci passaggio alto e andava benissimo anche meglio d3l l'originale. Meno freno motore in basso rispetto all'originalee molto lineare e migliore e fluido insomma un ottimo scarico il migliore che ho avuto anche rispetto a tutti gli altri sulle ducati zard e termignoni
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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da nikovic » lun mag 11, 2015 4:37 pm

Con il filtro fa modificato un pelo il Co e la carburazione. Originanle però di aria ne fa entrare poca a detta del palmare che calcolata il rapporto stechiometrico dalla misurazione delle sonde sugli scarichi
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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da nikovic » lun mag 11, 2015 6:08 pm

Comunque basta fare una verifica del rapporto stechiometrico. Ma Nico non hai torto di solito su fa scarico filtro e centralina. Io sulla sv solo con Leo male non andava
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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da jacock » lun mag 11, 2015 6:44 pm

Ma anche adesso ho su il filtro che avevo prima..vado sicuro con leo?

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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da nikovic » lun mag 11, 2015 6:52 pm

Yes Niko. Jacob secondo me vai bene
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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da jacock » lun mag 11, 2015 6:57 pm

Consigliate anche di rimettere il suo bel filtro in carta originale (lo prendo su eBay a pochi €)

Ora rimane solo da trovare lo scarico,perché sono andati tutti fuori produzione e o hai kulo che becchi qualche avanzo di magazzino oppure sei costretto a ripiegare sull'usato che è pressoché nullo pure lui

EDIT: in alternativa giannelli va bene uguale? (dovrebbe essere la stessa cosa di leo se non erro)

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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da r----y » lun mag 11, 2015 8:25 pm

neeko72 ha scritto:sono fermamente convinto che il grosso del problema fosse causato dal filtro bmc...

che senso ha far entrare più aria se poi non si fa entrare più benzina, ancora devo capirlo..

sabato vado x cambiare il filtro dell'aria alla duke e mi accorgo di avere su un k&n (evidentemente messo dal precedente proprietario), lo tolgo e metto un originale nuovo... risultato=moto che va meglio, erogazione meno scorbutica e riesce a tenere velocità più basse in 5a e 6a rispetto a prima..

Noooo, non ci credo!
Da quando hai preso il Ktm MAI avevi dato un'occhiata al filtro dell'aria???

Neeko, mi stai DILUDENDO :roftl:

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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da mark » lun mag 11, 2015 9:06 pm

Vuoi uno scarico che renda?
Akrapovic ( non omologato per uso stradale) o quelli nuovi di Ros.

3 cv in più quindi 100 euro a cv :asd:
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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da BeppeZena » mar mag 12, 2015 11:29 am

Io appena posso monto quello della Silmotor studiato appositamente per SV. Che costa pure meno dell'Akra.

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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da jacock » mar mag 12, 2015 12:53 pm

Il laguna seca nuovo di ROS (o comunque quelli vecchi) ?
È che ho visto e sarebbero un pò fuori budget (350€ e più costano)

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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da mark » mar mag 12, 2015 1:26 pm

Il nuovo laguna seca credo sia sulle 700, c'è un Topic proprio dove vi sono foto e prezzo.
Meglio 350 euro e +3cv che 200 con - 7cv!
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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da jacock » mar mag 12, 2015 2:12 pm

Ma stavo cercando un solo terminale leo sui 150 magari passaggio alto

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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da BeppeZena » mar mag 12, 2015 7:33 pm

Il Laguna Seca non so quanto costi, io mi riferisco a quello venduto da Ros nella sezione Proposte Commerciali.

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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da dip » mar mag 12, 2015 11:14 pm

giusto per parlare....
qualcuno sa di modifiche fatte allo "scaldabagno" di serie per renderlo simile ad un aftermarket, cioè con tubo forato e fonoassorbente?
sul Tubo ho visto video di scarichi che andrebbero bene al Mugello per il motomondiale, cioè completamete vuoti e aperti, ma mostrano solo il risultato ( rumoroso...) non la lavorazione
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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da jacock » mer mag 13, 2015 11:23 am

Ne ho visti anche io..da criminali...

Secondo me oltre a mantenere una pessima estetica perdi un sacco anche a prestazioni svuotandoli,visto che vai a stravolgere il flusso e tutto il resto

La GPR completa di collettori come è?

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Re: Spiegazione scarico

Messaggio da jacock » mer mag 13, 2015 12:00 pm

Bea bea :P

È anche passaggio alto

Lo fermo subito allora

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