moto si spegne in marcia

Rispondi
Lupetta4ever
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 10, 2014 7:11 pm
Moto: sv650

moto si spegne in marcia

Messaggio da Lupetta4ever » sab apr 11, 2015 7:43 pm

Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che la mia moto, ogni tanto, in tragitti lunghi si spegne durante la marcia. Si riaccende subito, ma comunque è abbastanza antipatico, soprattutto se sei ad alti giri. A qualcuno di voi è capitato?

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: moto si spegne in marcia

Messaggio da maxim » sab apr 11, 2015 8:25 pm

Di sicuro stiamo parlando di un problema elettrico e random. Se la moto si spegne e poi si riaccende e non ha nessun problema durante la marcia io rivolgerei la mia attenzione al sensore del cavalletto, poi a quello di ribaltamento ed infine ai cablaggi e contatti del tasto rosso di destra. Scartati quelli comincerei a verificare bobine e relativi cablaggi.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: moto si spegne in marcia

Messaggio da sara23 » sab apr 11, 2015 9:10 pm

Io controllerei anche il serraggio delle viti della batteria.
Sono tornata a casa a mozzichi e bocconi domenica scorsa dopo aver adattato una batteria più piccola della originale e non aver stretto bene le viti di connessione :|:(:o

...talpa...talk...
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

trifolino75
Cancello
Cancello
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 04, 2015 10:44 pm
Moto: SV1000S
Località: Abbiategrasso

Re: moto si spegne in marcia

Messaggio da trifolino75 » dom apr 12, 2015 9:30 pm

Cosa intendi per spegnersi? Si spegne tutto, anche il quadro elettrico e poi rifà il check all'avvio o il quadro rimane acceso?
Nel primo caso concordo con problema di connessioni batteria, ossidazioni o problema tipo il "connettore sfiammato" (non so se lo fa anche la 650).
Nel secondo caso potrebbe essere anche un problema di alimentazione. Serve qualche dettaglio in più, qualche altro sintomo. :wink:

Rispondi