Cos'è modifica tre

peul
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Cos'è modifica tre

Messaggio da peul » dom mar 22, 2015 9:53 pm

Sono ancora qui che chiedo consigli,stavo curiosando nel forum ho letto di questa modifica tre Má nn sono riuscito a capire di cosa si tratta :o,
Grazie 1000

cqdoule
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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da cqdoule » dom mar 22, 2015 10:03 pm

La sv dovrebbe avere una limitazione di potenza in 2 3 4 marcia.
Questa modifica serve a eliminare questa limitazione
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peul
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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da peul » dom mar 22, 2015 10:06 pm

Ok capito....,

Agricla
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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da Agricla » dom mar 22, 2015 10:50 pm

Non credo proprio sia anche nella 4 marcia. Comunque se leggi il forum e fai una brevissima ricerca,trovi tutte le info che cerchi a riguardo.

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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da jacock » lun mar 23, 2015 4:38 pm

Seconda e terza, limitazioni che nel mio lungo errare ho capito essere dovute a emissioni acustiche e non inquinanti come dicono certi..
In pratica se fai la modifica puoi aprire ancora più di cattiveria

dip
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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da dip » lun mar 30, 2015 3:48 pm

Senza problemi e senza centraline si fa al volo sulle carburatori.
La centralina dell'accensione, tramite il sensore di posizione del cambio, sa quando la marcia inserita è la seconda o la terza e va a degradare l'anticipo di accensione, riducendo la potenza agli alti regimi.
L'effetto è di una riduzione del rumore, ma aumentano i consumi e l'inquinamento perché l'accensione della miscela nei cilindri avviene al momento sbagliato.

Nelle IE bisogna ingannare diversamente la centralina, non ricordo come.

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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da pike » lun mar 30, 2015 5:22 pm

Non tre ma T.R.E.
Timing
Retard
Elimination
Ovvero variazione d'anticipo di accensione per "addolcire" il motore in alcune marce. Se la si disattiva, il motore sembra più pronto...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da mark » lun mar 30, 2015 7:20 pm

Esatto Pike!
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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da cqdoule » gio apr 02, 2015 12:49 am

dip ha scritto:Senza problemi e senza centraline si fa al volo sulle carburatori.
La centralina dell'accensione, tramite il sensore di posizione del cambio, sa quando la marcia inserita è la seconda o la terza e va a degradare l'anticipo di accensione, riducendo la potenza agli alti regimi.
L'effetto è di una riduzione del rumore, ma aumentano i consumi e l'inquinamento perché l'accensione della miscela nei cilindri avviene al momento sbagliato.

Nelle IE bisogna ingannare diversamente la centralina, non ricordo come.

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Ma il G pack serve proprio a togliere questa limitazione sulle sv i. E?
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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da Cucuzzaro » mer apr 08, 2015 11:19 am

Serve ad ingannare la centralina che, nelle prime 3 marce, ritarda l'anticipo di accensione delle candele con conseguente perdita di potenza,io me la sono costruita e montata, devo dire che di differenza cen'è sul mille(per la reperibilità dei connettori è un problema,li trovi sulle vecchie Suzuki Vitara,collegamento fanali anteriori(frecce e posizione)e posteriori,per la SV 650 purtroppo non sn riuscito a trovarne altrimenti ne costruivo anche x alcuni miei amici,se qualcuno mi desse una dritta dove poterli recuperare.......monto anche la power commander ormai da 10 anni, dicono che con quella il problema delle 3 marce va eliminato ma...NON è vero....prova fatta e rifatta...poi dipende sempre dalla mappatura...
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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da NaNNi » ven apr 17, 2015 4:39 pm

Se dovesse servire a qualcuno...io ne ho una da vendere :D
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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da fabio.four » dom lug 19, 2015 2:25 pm

ma scusate le limitazioni ci sono sono anche sulla versione a iniezione?

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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da mark » dom lug 19, 2015 2:31 pm

Sono sulla ie
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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da fabio.four » dom lug 19, 2015 3:08 pm

quindi solo sulla carburatori si può fare questo giochino...

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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da fabio.four » dom lug 19, 2015 3:12 pm

siccome sono alla ricerca di una sv 650...stò decidendo quale prendere...la carburatori mi tira di più però...ma anche la seconda versione ad iniezione non è malaccio...
leggo che sulla I.E. hanno provato a farla, ma non capisco ce alla fine ne vale la pena e si sente la differenza

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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da dip » dom lug 19, 2015 4:43 pm

Fabio, se sei interessato a smanettare il motore, credo che la ie sia più facile, nel senso che con scarico e filtro "basta" mettere una centralina aggiuntiva da settare e la carburazione è fatta. Magari va ritoccato il settaggio, ma non bisogna smontare niente.
Sulle carburatori invece bisogna andare a cambiare getti e spilli e provare, poi se non va bene tirare giù di nuovo i carburatori e cambiare.

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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da fabio.four » dom lug 19, 2015 5:31 pm

no no non voglio smanettare nulla..anzi la cerco il più originale possibile..... leggendo qui sul forum ero venuto a conoscenza di questa modifica TRE e mi stavo informando..
Mi interessava solntanto capire se era come un diaframmo che togliendolo la moto andava meglio e capire in quale serie c'è e quale non c'è...
da quanto ho capito esiste in tutte le versioni..anche su quella a doppia candela.

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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da dip » dom lug 19, 2015 9:57 pm

Esatto, ma nella carbu basta staccare due fili dal contatto del cambio, nelle ie è meglio usare il conta marce GiPro ATre

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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da fabio.four » mar lug 21, 2015 7:03 pm

ciao DIP ma tu che hai la versione a carb( quella in foto presumo) hai mai per caso guidato quella dopo ad iniezione?

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Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da dip » mar lug 21, 2015 8:24 pm

Non mi è mai capitato, non posso fare paragoni

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