Domande varie da neofita di SV

devilChris
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Domande varie da neofita di SV

Messaggio da devilChris » lun mar 16, 2015 11:30 pm

Ciao Ragazzi... possibilmente gran parte di questi argomenti sono stati già trattati ma ho pochissimo tempo e spero di ricevere almeno delle linee guida su come agire/cercare...

Edito man mano il primo post citando le risposte interessani...

1- E' possibile modificare qualcosa per poter mettere al posteriore una gomma 180 ?
mi è capitato di trovare in rete qualcosa relativa al mozzo posteriore, poi devo cambiare cerchio ? di che moto ?
SteVe650s ha scritto:1) tutto si può fare ma non saresti in regola
nick3.79 ha scritto:Per quanto riguarda la modifica del 180 Ros ti da un kit plug&play completo di cerchio e corona in ergal, ti linko il topic:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 3&t=261435
mark ha scritto:Il posteriore con gomma da 180 o prendi quello che propone Rosmoto già bello che pronto da montare o ti cerchi un cerchio gsx r 600 06 07 e lo fai adattare.
L'adattamento consiste nel modificare il porta pinza originale e il supporto corona del gsx r.
Modificando il supporto pinza non potrai più montare il cerchio originale se non con un nuovo supporto.
Comunque per un uso saltuario in pista serve a poco e nulla se non il vantaggio di avere maggiori possibilità di sfruttare offerte e scelta nelle gomme.
Avantreno gsxr 600 k6 k7 direi che è quasi perfetto per l'sv!


2- Ho trovato su subito.it il rialzo per ammortizzatore posteriore ? serve ? anche con l'ammo di serie ?



3- Ho visto parecchie foto di SV con forcelle, piastre e tutto diverse da quelle stock, esiste una compatibilità tipo plug&play con qualche anteriore completo di qualche altra suzuki ?
3b- Per l'ammo posteriore esiste una compatibilità con ammo di altri modelli ?
nick3.79 ha scritto: Per il mono posteriore ho letto tempo fa di gente che ha montato quello di un 636, prova a cercare nel forum, qualcosa lo trovi di sicuro.


4- Per mettere i semimanubri devo cercare qualcosa di universale e piazzarli sotto la piastra superiore?
SteVe650s ha scritto:4) potresti comprare i semimanubri e piastra superiore di una SVs e i relativi cavi accelleratore/frizione che dovrebbero essere più corti


5- Ho visto su ebay che a circa 300 € vendono carene complete per poter usare occasionalmente la moto in pista... qualcuno ha mai fatto un lavoro del genere ?



6- Nella mia nuova SV del 2004 noto che il freno anteriore va a scatti, cioè premendo la leva questa fa degli scatti e passa da frenare poco a inchiodare senza possibilità di modulare. e un problema noto ? o mi conviene smontare e revisionare tutto ?
SteVe650s ha scritto:6) non è normale, devi revisionare il freno
devilChris ha scritto:6) oggi mi è bastato spruzzare un pò di wd40 nella leva che aveva fatto ossido all'interno e scorreva male... tutto ok, ora frena bene ed è modulabile


7- Cosa dovrei sapere della moto ? parti delicate ? modifiche che si fanno per migliorare o risolvere problemi di serie ? classici interventi sul modello ?
(tipo la modifica dei 3 fili o la modifica per il raffreddamento del regolatore)
SteVe650s ha scritto:7) il regolatore è delicato sulle sv a carburatori, quindi la tua non dovrebbe avere problemi.


8- e' possibile fare uno swap del motore della 1000 ? motore, centralina ecc ... ecc...
Geme1 ha scritto:Risposta alla domanda 8 - No anche se si assomigliano hanno poco in comune e il motore non è intercambiabile coai come la centralina


9- Elettronica: migliorabile ? con moduli o centraline aggiuntive ? tipo power commander, dynojet e roba simile?



CLASSICHE MOD:
- Snorkel: http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... lit=dunque
- Modifica aTRE o G-Pack: ....



UTILI:
Sito per i codici colore delle nostre SV: http://www.colorrite.com/
Ultima modifica di devilChris il ven mar 27, 2015 12:22 am, modificato 14 volte in totale.
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da SteVe650s » mar mar 17, 2015 9:03 am

Provo a rispondere a qualche domanda:

1) tutto si può fare ma non saresti in regola

4) potresti comprare i semimanubri e piastra superiore di una SVs e i relativi cavi accelleratore/frizione che dovrebbero essere più corti

6) non è normale, devi revisionare il freno

7) il regolatore è delicato sulle sv a carburatori, quindi la tua non dovrebbe avere problemi.

nick3.79
Fermone
Fermone
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 14, 2014 10:23 am
Moto: SV 1000s
Nome: Di chi?

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da nick3.79 » mar mar 17, 2015 12:49 pm

Per quanto riguarda la modifica del 180 Ros ti da un kit plug&play completo di cerchio e corona in ergal, ti linko il topic

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 3&t=261435" onclick="window.open(this.href);return false;

Invece per il mono posteriore ho letto tempo fa di gente che ha montato quello di un 636, prova a cercare nel forum, qualcosa lo trovi di sicuro.
Immagine

siddarthapi39
Fermone
Fermone
Messaggi: 67
Iscritto il: lun giu 10, 2013 11:40 am
Moto: suzuki sv 650

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da siddarthapi39 » mar mar 17, 2015 6:01 pm

ottime info
*ad aspera sic itur ad astra*

devilChris
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da devilChris » mar mar 17, 2015 6:27 pm

grazie a tutti per le risposte...
SteVe650s ha scritto:Provo a rispondere a qualche domanda:

1) tutto si può fare ma non saresti in regola

4) potresti comprare i semimanubri e piastra superiore di una SVs e i relativi cavi accelleratore/frizione che dovrebbero essere più corti

6) non è normale, devi revisionare il freno

7) il regolatore è delicato sulle sv a carburatori, quindi la tua non dovrebbe avere problemi.
per rispondere a SteVe650s..

1) è una cosa che cmq monterei solo quando andrò in pista quindi alla fine poco importa....

6) oggi mi è bastato spruzzare un pò di wd40 nella leva che aveva fatto ossido all'interno e scorreva male... tutto ok, ora frena bene ed è modulabile

4-7) grazie... ora incomincio a bazzicare sui siti dell'usato...


aggiungo un'altra domanda....

8- e' possibile fare uno swap del motore della 1000 ? motore, centralina ecc ... ecc...
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da Geme1 » mar mar 17, 2015 6:34 pm

Risposta alla domanda 8 - No anche se si assomigliano hanno poco in comune e il motore non è intercambiabile coai come la centralina
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da peul » mar mar 17, 2015 8:14 pm

7-mi daresti delucidazioni Ssulla modifica dei 3 fili?

devilChris
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da devilChris » mar mar 17, 2015 8:50 pm

http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=17

funziona anche per il modello ad iniezione ?
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da peul » mar mar 17, 2015 8:59 pm

E la procedura è identica?cioè,il connettore é nello stesso punto? e i colori sono uguali?

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da peul » mar mar 17, 2015 9:01 pm

Altre modifiche de genere ce ne sono.....davvero grazie....

devilChris
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da devilChris » mar mar 17, 2015 11:06 pm

altra domanda...

9- Elettronica: migliorabile ? con moduli o centraline aggiuntive ? tipo power commander, dynojet e roba simile?



ritornando invece al discorso ruota posteriore, ho visto che l'Sv 1000 monta 180 al posteriore, ma è possibile prendere il cerchio del 1000 ? o bisogna cambiare tutto il forcellone ? sempre se è compatibile come attacco al telaio e all'ammo....
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da dip » mer mar 18, 2015 1:38 pm

La modifica TRE ( tagliare DUE fili ) si fa sulle carburatori.
Per le iniezione è diversa, si taglia il filo rosa e su questo ci va una resistenza verso massa.
Il concetto è ingannare la centralina per farle credere si essere sempre in quinta marcia. Non so il valore ne se ha effetti, ho una carbu.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4204
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da dip » mer mar 18, 2015 1:42 pm

9) secondo me, per avere più prestazioni, meglio il kit di Ros pistoni valvole e alberi a camme.
A meno che tu non abbia uno scarico completo di collettori che quindi necessita di una messa a punto dell'iniezione (se hai una I.E., Dal cell non vedo)
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da peul » mer mar 18, 2015 1:46 pm

dip ha scritto:La modifica TRE ( tagliare DUE fili ) si fa sulle carburatori.
Per le iniezione è diversa, si taglia il filo rosa e su questo ci va una resistenza verso massa.
Il concetto è ingannare la centralina per farle credere si essere sempre in quinta marcia. Non so il valore ne se ha effetti, ho una carbu.
Má esiste già un topic...per la modifica tre fili sulla I.E...così vedo come si fa?e che resistenza ci vuole?

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da peul » mer mar 18, 2015 1:49 pm

devilChris ha scritto:http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=17

funziona anche per il modello ad iniezione ?
Má qui parla di tre fili?

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da mark » mer mar 18, 2015 3:36 pm

Capisco che hai poco tempo ma almeno una lettura rapida al forum potresti anche darla....
:asd:

Il posteriore con gomma da 180 o prendi quello che propone Rosmoto già bello che pronto da montare o ti cerchi un cerchio gsx r 600 06 07 e lo fai adattare.
L'adattamento consiste nel modificare il porta pinza originale e il supporto corona del gsx r.
Modificando il supporto pinza non potrai più montare il cerchio originale se non con un nuovo supporto.
Comunque per un uso saltuario in pista serve a poco e nulla se non il vantaggio di avere maggiori possibilità di sfruttare offerte e scelta nelle gomme.

Avantreno gsxr 600 k6 k7 direi che è quasi perfetto per l'sv!

Se vuoi semimanubri e piastra superiore della s dovrei avere ancora tutto in box!

Modifiche da fare per uso pista :
Kit 2,5 Ros moto consiste in una coppia di pacchi lamellari da inserire nella forcella originale per simulare una cartuccia vera e propria, olio specifico e molle e una coppia di leveraggi per il mono posteriore.

Mono posteriore nuovo, io eviterei qualsiasi mono non specifico e di dubbia qualità

Modifiche elettroniche tipo Power commander per un motore originale non vale la pena, modifiche a livello motore comincia da un buon scarico ( chiedi sempre a Ros moto) per poi passare all'aumento di cilindrata, lavorazione teste, e nuovi alberi a camme ma qui i costi salgono

La modifica 3 a livello prestazioni cambia ben poco, se non vuoi litigare con resistenze e taglia e cuci con i fili compra il gpack online e lo monti tutto con connettori originali.

Per qualsiasi alta cosa chiedi pure!
Immagine

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da peul » mer mar 18, 2015 3:42 pm

Má il g-pack funziona anche se nn ho la sonda

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da peul » mer mar 18, 2015 3:42 pm

Lamda?

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da mark » mer mar 18, 2015 3:44 pm

Io l'ho perso per la mia k4 quindi senza sonda lambda!

Lo. Avevo preso su ebay da un venditore inglese a circa 30 euro
Immagine

devilChris
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Re: Domande varie da neofita di SV

Messaggio da devilChris » mer mar 18, 2015 4:55 pm

Grazie 650 per le Info.
Ho uno scarico completo di collettori della Road (mai sentita)... non so se c'è un filtro sportivo...

In questo caso ?
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

Rispondi