Telaio per "rotelle"
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Telaio per "rotelle"
Ho scovato un video della SV utilizzata per un paragone dell'ABS, mi sembra pure di averlo già condiviso.
https://www.youtube.com/watch?v=dJ_UkAFW6cA" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo che ho notato il telaio che utilizzano per le ruote stabilizzatrici:
Ho capito che usano i fori sul telaio che si usano per mettere i funghi paratelaio, e che sono collegati molto rigidamente tra loro, ma voi riuscite a capire come sono fissati dietro?
https://www.youtube.com/watch?v=dJ_UkAFW6cA" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo che ho notato il telaio che utilizzano per le ruote stabilizzatrici:
Ho capito che usano i fori sul telaio che si usano per mettere i funghi paratelaio, e che sono collegati molto rigidamente tra loro, ma voi riuscite a capire come sono fissati dietro?
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Re: Telaio per "rotelle"
Se guardi la giravolta dopo 0:20 (0:24 in particolare) noterai che quando sono montate le rotelle ci son dei longheroni che vanno fin dietro al motore, passando sotto. Secondo me vanno ad attaccarsi nella zona del telaio sotto le pedane.
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Re: Telaio per "rotelle"
Hai ragione, allora i quattro conti che avevo fatto sono giusti
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Re: Telaio per "rotelle"
Testare i freni sul bagnato, no? 8-)
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Re: Telaio per "rotelle"
É un progetto per l'elefantentreffen se riesco ad organizzarmi per andare, vedrete
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Re: R: Telaio per "rotelle"
L'amico di un amico per l'Elefantreffen sul tdm l'ha fatto, ho visto le fotografiemark ha scritto:Non vorrai montarci i pattini laterali?
Ha montato dei pattini pieghevoli da abbassare per l'occorrenza
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Re: Telaio per "rotelle"
anche un tizio che ho conosciuto su facebook, su un cbf 600.
Il problema più grosso è capire come fare il telaietto in modo che non si rompa, e che non rompa nulla
Il problema più grosso è capire come fare il telaietto in modo che non si rompa, e che non rompa nulla
Re: Telaio per "rotelle"
attaccaci la carrozzetta fai prima, porti piu roba, ed è pure piu stabile
Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: Telaio per "rotelle"
Scegli il lato che preferisci:
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Re: Telaio per "rotelle"
IN TEORIA, con il telaio e i pattini nessun rappresentante della legge può dire nulla, se resto all'interno della sagoma massima consentita.
Attaccare un carrozzino prevede adattamenti tecnici che richiedono la burocrazia, e oltretutto diventa un triciclo a motore.
Ripeto, IN TEORIA, con i pattini non dovrebbero poter dire nulla
Attaccare un carrozzino prevede adattamenti tecnici che richiedono la burocrazia, e oltretutto diventa un triciclo a motore.
Ripeto, IN TEORIA, con i pattini non dovrebbero poter dire nulla
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Re: Telaio per "rotelle"
Mah, da quel punto di vista l'Italia è sempre una giungla..
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Re: Telaio per "rotelle"
ti seguo e ti stimo. è l'unico modo di riportare una sv sana dall'elefantreffen.
io userei:
fori paratelaio
foro passante sotto il motore (M8)
4 bulloni delle pedane pilota
è un lavorone!
io userei:
fori paratelaio
foro passante sotto il motore (M8)
4 bulloni delle pedane pilota
è un lavorone!
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
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Re: Telaio per "rotelle"
Più che altro valuta bene la geometria dei pattini e del telaietto, per non fare lavorare in condizioni sfavorevoli i supporti (flessione o torsione).. Se guardi quello che hai postato fa lavorare a compressione (poco pericolosa) la zona attaccata al telaio della moto, mentre lavora trazione la parte "aggiunta" (e la dimensioni tu come vuoi). Inoltre le rotelle sono quasi coassiali con il traverso, quindi non rischiano mai di far leva e farlo lavorare a torsione.. Piccole cose che fanno la differenza.. Come pure gli ammortizzatori, che attutiscono di molto i possibili strattoni che possono arrivare al telaio..
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Re: Telaio per "rotelle"
Naturalmente prima di cimentarmi nella saldatura, farò un dibattito con i miei compagni e i professori di Ingegneria meccanica