HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
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Salve a tutti,
ho acquistato da poco una SV650S del 2001 e sto ancora cercando di ambientarmi col mio nuovo mezzo.
Vi chiedo consiglio perche ho un "problema" capitato oggi.
E' successo che, allentando il supporto della leva frizione per metterla un po piu inclinata per adattarla alla mia altezza, mi si è rotto la parte terminale del bullone dentro.
Allora l'ho portata dal meccanico,dove dovevo fare altri lavoretti, e gli ho chiesto di rimuovere il moncherino di vite rimasto e di metterne una nuova.
Fino a qui tutto bene, adesso funziona tutto alla perfezione, solo che per fare questo ha dovuto smontare e rimontare i comandi sinistri, e rimontando non so cosa ha fatto ma adesso mi trovo che per accendere la moto non devo tirare la frizione, se la tiro il motorino di avviamento non gira nemmeno. e' come se avesse rimontato qualcosa al contraio...magari è una fesseria che posso risolvere da solo, senza riportargliela indietro anche se dovrei, come potrei risolvere?
Grazie 1000 a chi sapra aiutarmi!
ho acquistato da poco una SV650S del 2001 e sto ancora cercando di ambientarmi col mio nuovo mezzo.
Vi chiedo consiglio perche ho un "problema" capitato oggi.
E' successo che, allentando il supporto della leva frizione per metterla un po piu inclinata per adattarla alla mia altezza, mi si è rotto la parte terminale del bullone dentro.
Allora l'ho portata dal meccanico,dove dovevo fare altri lavoretti, e gli ho chiesto di rimuovere il moncherino di vite rimasto e di metterne una nuova.
Fino a qui tutto bene, adesso funziona tutto alla perfezione, solo che per fare questo ha dovuto smontare e rimontare i comandi sinistri, e rimontando non so cosa ha fatto ma adesso mi trovo che per accendere la moto non devo tirare la frizione, se la tiro il motorino di avviamento non gira nemmeno. e' come se avesse rimontato qualcosa al contraio...magari è una fesseria che posso risolvere da solo, senza riportargliela indietro anche se dovrei, come potrei risolvere?
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Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
Giuro che sono perplesso, non conosco l'impianto elettrico della vecchia sv e sinceramente mi sembra strano che funzioni al contrario.
Se hai un tester scollega il connettore del contatto frizione e verifica il suo funzionamento
Se hai un tester scollega il connettore del contatto frizione e verifica il suo funzionamento
Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
Credo che funzioni, se stacco il cavetto collegato alla leva frizione il motorino di avviamento non gira,se lo collego e non tiro la frizione, si accende....mah!
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Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
Se stacchi il cavo e il motorino non gira escludiamo l'impianto elettrico e andrei a verificare il contatto e il suo meccanismo a molla
Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
Mi consigli di smontare la leva? Non ho idea di cosa ci sia e cosa verificare,credo sia di facile comprensione anche se non ho mai visto prima il sistema,speriamo...
Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
Risolto! Era stato montato l'interruttore sulla leva girato di 180°! Grazie 1000
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Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
che abbia rimontato il sensore al contrario?
recentemente ho cambiato le leve e rimontandole ho montato al contrario questo sensore che nn è altro che un interruttore che scorre con la leva, quando la leva è tirata chiude il circuito che da il via libera all'accensione, il fatto è che può essere montato al contrario in modo che il circuito rimanga chiuso in posizione rilascio.
recentemente ho cambiato le leve e rimontandole ho montato al contrario questo sensore che nn è altro che un interruttore che scorre con la leva, quando la leva è tirata chiude il circuito che da il via libera all'accensione, il fatto è che può essere montato al contrario in modo che il circuito rimanga chiuso in posizione rilascio.
Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
effettosuolo ha scritto:che abbia rimontato il sensore al contrario?
recentemente ho cambiato le leve e rimontandole ho montato al contrario questo sensore che nn è altro che un interruttore che scorre con la leva, quando la leva è tirata chiude il circuito che da il via libera all'accensione, il fatto è che può essere montato al contrario in modo che il circuito rimanga chiuso in posizione rilascio.
Si esatto! E' successo proprio questo, si monta perfettamente anche in quell'alto senso!
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Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
corro subito a montarlo al contrario anch'io!
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Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
Montandolo al contrario diventa quasi un mini antifurto.......
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
L'ho rimesso nel verso originale, mi dava troppo fastidio!
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Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
Ti dava fastidio accendere la moto senza dover tirare la frizione? Pensa che io ho messo un filo di rame per bypassare apposta questa procedura e accendere con il solo tasto.
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
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Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
Io accendo anche la macchina in folle premendo la frizione, sembra una stupidaggine, ma fa in modo che il motorino di avviamento non sia "appesantito" da altri organi meccanici.
Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
il problema è che il motorino scattava anche con la marcia inserita e senza la frizione tirata, con conseguente salto in avanti dal cavalletto, avendo la moto da appena 2 settimane non volevo far qualche danno in maniera cosi stupida... :-)
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Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
France78 ha scritto:il problema è che il motorino scattava anche con la marcia inserita e senza la frizione tirata, con conseguente salto in avanti dal cavalletto, avendo la moto da appena 2 settimane non volevo far qualche danno in maniera cosi stupida... :-)
Allora hai qualche altro problema perché con il cavalletto giù e marcia inserita non deve dare il consenso al motorino. Non è che hai il pulsante del cavalletto che non va?
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Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
In ogni caso avere il collegamento al contrario non va bene sulle 2003+ perché quell'interruttore altera anche alcuni parametri dell'iniezione.. Occhio.
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Re: R: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
Scrivo qui per non aprire un altro argomento,visto anche che il titolo è consono: se io volessi escludere l'interruttore sul blocchetto frizione per l'avviamento del motore, è sufficiente ponticellare il connettore femmina proveniente dal cablaggio? C'è eventualmente un metodo più furbo (ma comunque reversibile) per fare ciò? Grazie!
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Re: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
Assolutamente, ponticellare banalmente quel contatto porta a far credere alla centralina di essere perennemente con la frizione tirata variando così l'iniezione del carburante.
Io l'ho eliminato perché la mia è solo pista ma devi fisicamente modificare l'impianto elettrico
Per uso stradale non ha alcun vantaggio se non quello di rischiare di far cadere la moto durante l'avvio
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Re: R: HELP neofita SV650S, accensione senza tirare frizione
Aspetta, io ho la versione a carburatori...crea lo stesso dei problemi?(ovviamente diversi da iniezione che non c'è) Premetto che la frizione la tiro sempre quando avvio la moto, solo che negli ultimi giorni quel contatto mi sta dando qualche fastidio: in pratica la leva ha un pochino di gioco in verticale(1-2mm), e a seconda di come la metto la moto non parte, di qui la mia volontà di escluderlo per eliminare il problema piuttosto che perdere più tempo a sistemare una cosa inutile(per come sono abituato io) che potrebbe darmi rogne in futuromark ha scritto:Assolutamente, ponticellare banalmente quel contatto porta a far credere alla centralina di essere perennemente con la frizione tirata variando così l'iniezione del carburante.
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