relè pompa benzina

Rispondi
salvatorest
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 318
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:54 pm
Moto: SV650s K3

relè pompa benzina

Messaggio da salvatorest » dom ago 03, 2014 2:59 pm

Ciao a tutti, ho da poco smontato la pompa della benzina per pulire il filtro, ho trovato un macello di immondizia, il filtro era intasato, la pompa si bloccava 8 volte su dieci in avvio, ora pulito il filtro va meglio, ma ho notato che ogni tanto si blocca lo stesso, la domanda è questa: penso che la pompa ora sia ok, vorrei cambiare il relè della pompa che potrebbe funzionare male, conoscete costi del pezzo, e soprattutto volendolo comprare usato, questo relè dell'sv è uguale anche ad altri modelli suzuki? Lo chiedo così posso chiedere a un demolitore, a meno che nuovo non costi un botto. Grazie.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: relè pompa benzina

Messaggio da r----y » dom ago 03, 2014 7:14 pm

Il relè in questione è quello che comanda anche l'intermittenza delle frecce...i più esperti mi correggano se sbaglio :wink:

:freccia: ne ho uno disponibile... :D

salvatorest
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 318
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:54 pm
Moto: SV650s K3

Re: relè pompa benzina

Messaggio da salvatorest » dom ago 03, 2014 11:45 pm

r----y ha scritto:Il relè in questione è quello che comanda anche l'intermittenza delle frecce...i più esperti mi correggano se sbaglio :wink:

:freccia: ne ho uno disponibile... :D
non saprei nemmeno io, domani verifico, e attendiamo delucidazioni da chi ne sa di più, se è lui ci sentiamo in privato

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: relè pompa benzina

Messaggio da riposseduto » lun ago 04, 2014 9:42 am

r----y ha scritto:Il relè in questione è quello che comanda anche l'intermittenza delle frecce...i più esperti mi correggano se sbaglio :wink:

:freccia: ne ho uno disponibile... :D
se parliamo di una versione FI mi sembra che stai sbagliando.

il relè in questione l lo trovi sotto la sella ad arrivano ad esso 4 fili. VERIFICA I COLORI, non so se stiamo parlando di quale versione, io della K3 K5 (monocandela)

lato bobina giallo nero e giallo bianco

lato potenza rosso bianco e giallo rosso (che arriva alla pompa).

Puoi ponticellare questi ultimi due, bypassi cosi il relè e vai a farti un giro. se il difetto persiste il relè è buono. (occhio che la pompa cosi parte pure a quadro spento, non succede nulla, la pompa gira libera perché ha una valvola di sovrapressione che ributta la benza nel serbatoio, quindi non parcheggiarla per andare a pranzo che trovi la batteria a zero

occhia anche che nella pompa alta pressione nel serbatoio i filtri sono due. uno è la retina che trovi nel pozzetto, il secondo è il cilindro nero che innesta con l'uscita alta pressione (ed è quello che si tappa prima essendo molto più selettivo del primo). per pulire quello c'è un solo sistema valido, se hai dubbi te lo descrivo.

in bocca al lupo
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: relè pompa benzina

Messaggio da r----y » lun ago 04, 2014 11:01 pm

Il relè in questione si trova proprio sotto la sella: ed è quello che ho messo in vendita nel mercatino :up:

salvatorest
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 318
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:54 pm
Moto: SV650s K3

Re: relè pompa benzina

Messaggio da salvatorest » mar ago 05, 2014 12:49 am

r----y ha scritto:Il relè in questione si trova proprio sotto la sella: ed è quello che ho messo in vendita nel mercatino :up:

ho guardato e il relè della pompa è proprio sotto la sella pilota, arrivano 4 fili ad esso, sembra ben diverso da quello che hai messo nel mercatino, mi sembra abbia più di 4 contatti

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: relè pompa benzina

Messaggio da r----y » mar ago 05, 2014 8:16 am

Quello che ho io ha 7 pin...
ma poi, hai verificato i codici incisi sopra di esso?

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: relè pompa benzina

Messaggio da riposseduto » mar ago 05, 2014 9:07 am

il relè delle frecce è una cosa, il relè della pompa un'altra. il relè della pompa serve solo la pompa. due fili di comando e due fili di potenza. provalo! ti ho scritto la procedura sopra
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

salvatorest
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 318
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:54 pm
Moto: SV650s K3

Re: relè pompa benzina

Messaggio da salvatorest » mer ago 06, 2014 4:31 pm

riposseduto ha scritto:il relè delle frecce è una cosa, il relè della pompa un'altra. il relè della pompa serve solo la pompa. due fili di comando e due fili di potenza. provalo! ti ho scritto la procedura sopra


farò la procedura da te descritta, intanto grazie!!

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: relè pompa benzina

Messaggio da Cisgaso » lun ago 11, 2014 3:56 pm

:P

Se ti si blocca all'avvio e ti si accende FI controlla il connettore del blocchetto chiave, verde sotto al serbatoio vicino al radiatore!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi