Barra in lega per manubrio...tipo cross
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Barra in lega per manubrio...tipo cross
L'ho montata ieri in due minuti d'orologio
pensavo fosse solo un ammennicolo estetico ma mi devo ricredere in quanto "funziona", nel senso che mantiene il manubrio quasi esente da ondeggiamenti vari derivanti dal fondo stradale o dalle sospensioni anteriori non perfette, quindi direi .
Ah dimenticavo, mi e' stata regalata da un amico del sol levante
anche lui SVista sfegatato, che la usava e dopo aver cambiato moto per il GSR e' tornato sull'SV del 2005(telaio nero)trovandola gia' montata, ergo una piccola botta di kulo...che ogni tanto mi capita
pensavo fosse solo un ammennicolo estetico ma mi devo ricredere in quanto "funziona", nel senso che mantiene il manubrio quasi esente da ondeggiamenti vari derivanti dal fondo stradale o dalle sospensioni anteriori non perfette, quindi direi .
Ah dimenticavo, mi e' stata regalata da un amico del sol levante
anche lui SVista sfegatato, che la usava e dopo aver cambiato moto per il GSR e' tornato sull'SV del 2005(telaio nero)trovandola gia' montata, ergo una piccola botta di kulo...che ogni tanto mi capita
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E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Sarà tonto ma non ho capito che roba hai montato...
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
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Ultima modifica di supercaif il dom giu 15, 2014 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: R: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Ah, e chiamatelo traversino caxxo!!!
Io così lo conosco.
Lo avevo anche io, ora che ci penso neanche ricordo dove è che l'ho messo...
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Re: R: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Bravo, il traversino...caxxo che nomesniper765 ha scritto:Ah, e chiamatelo traversino caxxo!!!
Io così lo conosco.
Lo avevo anche io, ora che ci penso neanche ricordo dove è che l'ho messo...
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ette credo che non mi veniva
quello che ho io e' piu' tosto e funziona bene
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Re: R: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Il mio l'ho davanti adesso...
Il motivo fondamentale per cui lo avevo montato in passato era il poterci agganciare il navigatore satellitare perché avevo i risers bassi e non potevo metterlo altrove. Avevo notato una maggiore rigidità del manubrio, poi una volta tornato ai risers originali non mi serviva più e l'ho tolto.
Adesso sai che faccio? Già che ce l'ho qua, il tempo fa schifo e non ho altro da fare lo rimonto.
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Il motivo fondamentale per cui lo avevo montato in passato era il poterci agganciare il navigatore satellitare perché avevo i risers bassi e non potevo metterlo altrove. Avevo notato una maggiore rigidità del manubrio, poi una volta tornato ai risers originali non mi serviva più e l'ho tolto.
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Mi incuriosisce.
Qualcuno sa in base a quale principio migliora la stabilità?
inviato col mio Sony a carburatori
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Più che la stabilità credo aiuti il feeling del pilota, dovrebbe cambiare i modi di vibrare del manubrio.. Evitando eventuali problemi di risonanza..
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
quoto,oltre a questo io ho notato piu' neutralita' del manubrio nell'affrontare avvallamenti e buche nonche' meno ondeggiamenti quando le velocita' si alzanostez90 ha scritto:Più che la stabilità credo aiuti il feeling del pilota, dovrebbe cambiare i modi di vibrare del manubrio.. Evitando eventuali problemi di risonanza..
per la soggettivita' o meno della cosa aspettiamo anche il riscontro di sniper765
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Siccome ormai Sarà quasi un anno almeno che non uso poi il traversino, mi riservo di scrivere le mie impressioni tra un paio di giorni visto che oggi l'ho rimontato,nella speranza che il meteo mi permetta di usare la moto.
Così, a memoria, ricordo un manubrio più diretto e rigido nelle svolte, meno movimenti nelle buche o negli avvallamenti presi in piega, sensazioni che mi sembra di condividere anche con voi.
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Così, a memoria, ricordo un manubrio più diretto e rigido nelle svolte, meno movimenti nelle buche o negli avvallamenti presi in piega, sensazioni che mi sembra di condividere anche con voi.
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Quando puoi...aspettiamo un piccolo report obiettivo
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
il mio traversino è esattamente questo:
stesso colore, stesso modello.
scelsi questo perchè così non dovevo smontare i blocchetti e le manopole per poter infilare gli "anelli" visto che in questo hanno la cerniera; e lo scelsi perchè è bello cicciotto e il porta navigatore agganciava perfettamente.
detto questo oggi ho usato la moto "traversinata" nonostante il maltempo al ritorno
sensazioni d'impatto:
- zero vibrazioni al manubrio;
- il manubrio diventa più diretto e rigido, per quanto mi riguarda la sento un po' meglio (vogliamo dire "più feeling"? diciamo così... che fa tanto pilota da mgp );
- mi da anche un po' più sicurezza quando prendo buche in piega o avallamenti (come anche riscontrato da eternauta).
miracoli non ne fa, quindi non aspettateveli. non vedo comunque motivi per non montarlo, visto anche che costa pochi soldi.
stesso colore, stesso modello.
scelsi questo perchè così non dovevo smontare i blocchetti e le manopole per poter infilare gli "anelli" visto che in questo hanno la cerniera; e lo scelsi perchè è bello cicciotto e il porta navigatore agganciava perfettamente.
detto questo oggi ho usato la moto "traversinata" nonostante il maltempo al ritorno
sensazioni d'impatto:
- zero vibrazioni al manubrio;
- il manubrio diventa più diretto e rigido, per quanto mi riguarda la sento un po' meglio (vogliamo dire "più feeling"? diciamo così... che fa tanto pilota da mgp );
- mi da anche un po' più sicurezza quando prendo buche in piega o avallamenti (come anche riscontrato da eternauta).
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Bravo sniper, chi ha orecchie per sentire avra' sentitosniper765 ha scritto:il mio traversino è esattamente questo:
stesso colore, stesso modello.
scelsi questo perchè così non dovevo smontare i blocchetti e le manopole per poter infilare gli "anelli" visto che in questo hanno la cerniera; e lo scelsi perchè è bello cicciotto e il porta navigatore agganciava perfettamente.
detto questo oggi ho usato la moto "traversinata" nonostante il maltempo al ritorno
sensazioni d'impatto:
- zero vibrazioni al manubrio;
- il manubrio diventa più diretto e rigido, per quanto mi riguarda la sento un po' meglio (vogliamo dire "più feeling"? diciamo così... che fa tanto pilota da mgp );
- mi da anche un po' più sicurezza quando prendo buche in piega o avallamenti (come anche riscontrato da eternauta).
miracoli non ne fa, quindi non aspettateveli. non vedo comunque motivi per non montarlo, visto anche che costa pochi soldi.
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Re: R: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Dove lo hai preso? Vorrei provarlo pure io!
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Re: R: Barra in lega per manubrio...tipo cross
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Re: R: Barra in lega per manubrio...tipo cross
l'ho preso da ojmoto su ebay, non ricordo però quanto avevo speso, ormai è passato più di un anno.bricoman80 ha scritto:Dove lo hai preso? Vorrei provarlo pure io!
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Nota: tutte le finiture superficiali sono lucide.
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Re: R: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Vi metto qualche foto per farvi capire come è che sta una volta montato, quali sono le dimensioni, come è la finitura superficiale, così vi fate meglio un'idea.
La terza immagine vi aiuterà a farvi un'idea della finitura rispetto a un manubrio wrp piega bassa grigio.
Ho anche un valtermoto grigio a casa e la finitura è diversa, molto più simile al traversino.
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La terza immagine vi aiuterà a farvi un'idea della finitura rispetto a un manubrio wrp piega bassa grigio.
Ho anche un valtermoto grigio a casa e la finitura è diversa, molto più simile al traversino.
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Ultima modifica di sniper765 il mer giu 18, 2014 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
eccolo http://www.ojmoto.it/traversino-ergal-m ... -3142.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
interessante....e a quanto pare anche utile....
e poi notizia incredibile.....sniper è vero!!!!! non è un entità del forum e basta!! ha anche un sv!
detto questo ....che tipo di manubrio avete preso ? wrp piega bassa? ...quanto lungo e quanto basso?...
ho un'amica con la N e se cambiarlo significa maggior agilità o direzionalità ..magari gli riporto l'info.... io ho i semi quidni non saprei ..le volte che ho provato il manubrione ero spaesatissimo
e poi notizia incredibile.....sniper è vero!!!!! non è un entità del forum e basta!! ha anche un sv!
detto questo ....che tipo di manubrio avete preso ? wrp piega bassa? ...quanto lungo e quanto basso?...
ho un'amica con la N e se cambiarlo significa maggior agilità o direzionalità ..magari gli riporto l'info.... io ho i semi quidni non saprei ..le volte che ho provato il manubrione ero spaesatissimo
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
^Juza^ ha scritto:interessante....e a quanto pare anche utile....
ovvio, che te pare che su sv-italia cazzeggiamo?
e poi notizia incredibile.....sniper è vero!!!!! non è un entità del forum e basta!! ha anche un sv!
avevi forse dubbi?
se li avevi... male!
detto questo ....che tipo di manubrio avete preso ? wrp piega bassa? ...quanto lungo e quanto basso?...
il mio è un wrp piega bassa
ha un alzo di 75mm se non erro, larghezza 72.5cm
comunque per i manubri non c'è problema. è "snodato" negli agganci e monta anche sul manubrio originale che ha una forma un po' del cavolo (molto chiuso).
ho un'amica con la N e se cambiarlo significa maggior agilità o direzionalità ..magari gli riporto l'info.... io ho i semi quidni non saprei ..le volte che ho provato il manubrione ero spaesatissimo
dì alla tua amica che la aiuto volentieri a montare il traversino anche a domicilio
p.s. signori, ma avevo messo delle immagini che definire enormi è dire poco e nessuno mi dice niente?