Barra in lega per manubrio...tipo cross
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Belle foto!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
dip ha scritto:Belle foto!
dai su, adesso le ho rimpicciolite...
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
snip...vecchio porco!!!
cmq rispetto all'originale come cambia la guida con il wrp?
cmq rispetto all'originale come cambia la guida con il wrp?
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
col wrp per quanto mi riguarda la guida cambia in meglio. manubrio meno chiuso alle estremità e più largo, inoltre un pochino più basso. decisamente più confortevole senza essere troppo caricato sui polsi (come ho detto è un pochino più basso dell'originale, ma non è una piega bassissima).^Juza^ ha scritto:snip...vecchio porco!!!
cmq rispetto all'originale come cambia la guida con il wrp?
la leva maggiore aiuta a rendere la moto più agile e si volta senza alcuna fatica.
il fatto che sia un po' più carico l'anteriore mi aiuta a guidare un filino meglio perchè sento di più l'anteriore e sto più tranquillo psicologicamente.
nota: se l'utilizzatore della moto è bassino forse è il caso di togliere 1-2cm per lato così da rendere la posizione delle braccia meno aperta e conseguentemente quella del busto meno avanzata. però queste sono cose da valutare al momento del montaggio.
per un'occhiata live ed eventuali test non siamo troppo lontani, quindi volendo si può fare.
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
intanto grazie delle dritte... poi magari un giorno ci prendiamo un caffè
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
^Juza^ ha scritto:intanto grazie delle dritte... poi magari un giorno ci prendiamo un caffè
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Ma qualcosa di simile per i semi esiste? Vorrei ridurre le vibrazioni, perché tra semi, sfilo forcella e vibrazioni le mani si addormentano subito! Ho i bilancieri originali, ho letto di bilancieri per scooter Aprilia che pesano più di tre etti. Boh!
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
beh, non credo che ci sia una cosa del genere per i semimanubri, sono già a pochi cm dallo stelo della forcella, quindi hanno poco da "flettere".BeppeZena ha scritto:Ma qualcosa di simile per i semi esiste? Vorrei ridurre le vibrazioni, perché tra semi, sfilo forcella e vibrazioni le mani si addormentano subito! Ho i bilancieri originali, ho letto di bilancieri per scooter Aprilia che pesano più di tre etti. Boh!
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Se ti si addormentano le mani sono vibrazioni ad alta frequenza, il problema è opposto. In quel caso dei bilancieri più pesanti dovrebbero aiutare (abbassano la frequenza di risonanza).
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Allora mi toccherà passare da un motoricambi e farmi dare i bilancieri più pesanti che ha!
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Allora,tornando in tema la barra/traversino per manubrio funziona
cioe' aiuta ad assorbire vibrazioni e buona parte dei movimenti al manubrio creati dal manto stradale irregolare,
rende la guida piu' confortevole e con meno oscillazioni anche a velocita' sostenute.
Da questo si deduce che e' adatta sia per il motociclista sportivo quanto per il turista.
Della serie poca spesa, tanta resa
cioe' aiuta ad assorbire vibrazioni e buona parte dei movimenti al manubrio creati dal manto stradale irregolare,
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"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
e io oggi c'ho attaccato il navigatore per tutto il giro, così mi sta bello alto e a portata di mano.eternauta ha scritto:Allora,tornando in tema la barra/traversino per manubrio funziona
cioe' aiuta ad assorbire vibrazioni e buona parte dei movimenti al manubrio creati dal manto stradale irregolare,
rende la guida piu' confortevole e con meno oscillazioni anche a velocita' sostenute.
Da questo si deduce che e' adatta sia per il motociclista sportivo quanto per il turista.
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minchia, mi sa che il traversino non lo tolgo più...
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
bravo, ottimo anche per il navigatore!sniper765 ha scritto: e io oggi c'ho attaccato il navigatore per tutto il giro, così mi sta bello alto e a portata di mano.
minchia, mi sa che il traversino non lo tolgo più...
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Ecco mio il traversino appena montato
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
come il mio ma di colore moooolto più appariscente...
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Re: Barra in lega per manubrio...tipo cross
Io infatti nonostante avvia cambiato sia manubrio (WRP) che manopole ho sempre lasciato i bilanceri originali, proprio perchè gli aftermarket per quanto più carini esteticamente erano tutti più piccoli e più leggeri ed ho sempre avuto paura di trovarmi poi con vibrazioni (per fortuna ad oggi con questa configurazione non ho mai sentito problemi di vibrazioni ).stez90 ha scritto:Se ti si addormentano le mani sono vibrazioni ad alta frequenza, il problema è opposto. In quel caso dei bilancieri più pesanti dovrebbero aiutare (abbassano la frequenza di risonanza).
Interessante il discorso della manegevolezza ed immediatezza con questo traversino, mi state quasi tentando............ne trovassi uno rosso.........
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Re: R: Barra in lega per manubrio...tipo cross
il nero sta bene con tutto...nitosv ha scritto:Io infatti nonostante avvia cambiato sia manubrio (WRP) che manopole ho sempre lasciato i bilanceri originali, proprio perchè gli aftermarket per quanto più carini esteticamente erano tutti più piccoli e più leggeri ed ho sempre avuto paura di trovarmi poi con vibrazioni (per fortuna ad oggi con questa configurazione non ho mai sentito problemi di vibrazioni ).stez90 ha scritto:Se ti si addormentano le mani sono vibrazioni ad alta frequenza, il problema è opposto. In quel caso dei bilancieri più pesanti dovrebbero aiutare (abbassano la frequenza di risonanza).
Interessante il discorso della manegevolezza ed immediatezza con questo traversino, mi state quasi tentando............ne trovassi uno rosso.........
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