consiglio sospensioni

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

consiglio sospensioni

Messaggio da peul » sab mag 31, 2014 9:42 pm

Ciao ragazzi/e,
Vorrei un consiglio su quali sospensioni anteriore e posteriore montare sulla mia haidi(sv 650 k3)senza spendere un capitale....visto i tempi che corrono...io sono della provinci di ravenna.....

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 577
Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
Località: Napoli

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da SV1000Sara » dom giu 01, 2014 12:11 am

hai zack suspension lì vicino, un istituzione in materia di sospensioni

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da mark » dom giu 01, 2014 2:31 pm

Se vuoi spendere poco e non hai velleità sportive cambia l'olio alle forcelle e cerca un mono posteriore usato con pochi km.
Se vuoi qualcosa di più sostanzioso ed efficiente preparati a spendere tra anteriore e posteriore circa 1000 euro.

Per un uso normale con un pilota intorno ai 70kg un frequente cambio olio alle forcelle e un mono in buono stato ti permettono di fare tutto per quello che l'sv è stata progettata.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da sniper765 » dom giu 01, 2014 3:06 pm

beh, 1000€ sono un po' tanti forse, anche comprendendo la manodopera per il montaggio. con quella cifra ci prendi un kit andreani per l'anteriore (400€) e un mono post serio (sui 500€).
se invece vai su un kit ros 2.5(sui 250€) e un mono serio (sempre sui 500€) allora la spesa è più limitata anche se non bassa in senso assoluto.
personalmente eviterei i mono delle sportive adattati, ok che sono meglio dell'originale, ma non mi aspetterei più di tanto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da mark » lun giu 02, 2014 12:10 am

250 più 500 =750 a cui ci aggiungi l'eventuale manodopera e non sei molto lontano dai 1000 che avevo preventivato.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da sniper765 » lun giu 02, 2014 9:52 am

mark ha scritto:250 più 500 =750 a cui ci aggiungi l'eventuale manodopera e non sei molto lontano dai 1000 che avevo preventivato.
beh, dipende sempre dal meccanico che si ha o da cui si va.
250€ di manodopera per montare un mono e un kit forcella... boh, a me sembrano tantini.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da peul » lun giu 02, 2014 12:14 pm

grazie ragazzi/e,per i i consigli sia sui prezzi che su dove andare,ho scoperto che vicino casa(cosi cosi)c'è anche la mupo e il meccanico delle sospensioni che mi ha consigliato SV1000sara le tratta........ora sono indeciso, mi sa che faccio solo l'avantreno e nn so se prendere rosmoto o mupo voi cosa fareste? considerando che mupo saprei già dove andare , per ros dovrei farmele spedire e trovare qualcuno per montarle.......cosa vorrei montare mupo.. http://www.mupo.it/prodotto/3/0/84/kit- ... ca-e-molle" onclick="window.open(this.href);return false;.
rosmoto propone questo.. alla modifica classica che permette di avere una forcella perfettamente a punto con una spesa onesta (molle+olio+modifica idraulica+scorrimento) a 360,00 euro alla quale per fini estetici si può aggiungere l’anodizzazione in vari colori dei tappi......................aiutooooooo

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 02, 2014 1:38 pm

sniper765 ha scritto: personalmente eviterei i mono delle sportive adattati, ok che sono meglio dell'originale, ma non mi aspetterei più di tanto.
Bè...forse nella stessa condizione di utilizzo non cambia molto. Ma tra un mono spompato di una sv ed il mono seminuovo di una supersportiva...cambia molto! Dipende dalla condizine del suo mono attuale! Quando io cambiai il mio che era spompato con uno di una supersportiva con soli 5000 km...fu come cambiare moto. Prima se beccavo un avvallamentoerano dolori...la moto al posteriore andava dove voleva lei!
Sicuramente se il budget lo permette è meglio un mono aftermarket dedicato...ma non disdegnerei nemmeno i mono di serie delle suspersportive, soprattutto se l'utilizzo non è esasperato.

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da peul » lun giu 02, 2014 1:44 pm

cucciolotto ha scritto:
sniper765 ha scritto: personalmente eviterei i mono delle sportive adattati, ok che sono meglio dell'originale, ma non mi aspetterei più di tanto.
Bè...forse nella stessa condizione di utilizzo non cambia molto. Ma tra un mono spompato di una sv ed il mono seminuovo di una supersportiva...cambia molto! Dipende dalla condizine del suo mono attuale! Quando io cambiai il mio che era spompato con uno di una supersportiva con soli 5000 km...fu come cambiare moto. Prima se beccavo un avvallamentoerano dolori...la moto al posteriore andava dove voleva lei!
Sicuramente se il budget lo permette è meglio un mono aftermarket dedicato...ma non disdegnerei nemmeno i mono di serie delle suspersportive, soprattutto se l'utilizzo non è esasperato.
Di quale super sportiva mi consiglieresti? che si possa montare senza modifiche?il kit forcelle nuovo...vero...!

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 02, 2014 2:13 pm

peul ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
sniper765 ha scritto: personalmente eviterei i mono delle sportive adattati, ok che sono meglio dell'originale, ma non mi aspetterei più di tanto.
Bè...forse nella stessa condizione di utilizzo non cambia molto. Ma tra un mono spompato di una sv ed il mono seminuovo di una supersportiva...cambia molto! Dipende dalla condizine del suo mono attuale! Quando io cambiai il mio che era spompato con uno di una supersportiva con soli 5000 km...fu come cambiare moto. Prima se beccavo un avvallamentoerano dolori...la moto al posteriore andava dove voleva lei!
Sicuramente se il budget lo permette è meglio un mono aftermarket dedicato...ma non disdegnerei nemmeno i mono di serie delle suspersportive, soprattutto se l'utilizzo non è esasperato.
Di quale super sportiva mi consiglieresti? che si possa montare senza modifiche?il kit forcelle nuovo...vero...!
Io ho una sv prima serie...quindi non posso aiutarti direttamente. Però nel forum girava un'immagine con le varie misure deivari mono...ed da quella puoi capire il mono che si adatta meglio alla tua sv!

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da peul » lun giu 02, 2014 3:27 pm

ti ringrazio....ma nn essendo molto pratico nn saprei capire la tabella delle misure......mi servirebbe un consiglio diretto cosi da poterlo cercare usato

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da peul » lun giu 02, 2014 3:46 pm

ho visto su certi siti e forum...che montano sia quello del 636 e del gsxr....modificando il vano batteria.....ma se prendessi un aftermarket per queste moto(usato) più facili da reperire,ho visto che alcuni il serbatoio del gas è mobile......auitooo sono nel panico

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da mark » lun giu 02, 2014 8:08 pm

Puoi spendere da 40 euro per il solo olio a migliaia di euro quindi tutto dipende da cosa vuoi dalla moto, l'utilizzo che ne vorrai farci e dalle capacità di guida.

Sei uno da cordoli e ginocchio a terra: se non sei appassionato di tuning cambia moto che è meglio
Sei un motociclista da passeggiata al lago e non pesi eccessivamente (quindi entro i canonici 70 kg): cambia olio e se se riesci trova un mono after market da revisionare e poi montare.

Se hai Mupo dietro casa sicuramente non vanno male ma un loro kit completo non sarà per nulla economico
Immagine

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da peul » lun giu 02, 2014 8:20 pm

Ciao magari pesassi 70kg ne peso quando va bene 110kg....siccome la forcella affonda parecchio sia per il mio peso che per i chilometri,24000km,e ogni tanto mi faccio qualche passo di montagna volevo investire qualcosina nn un capitale.....quindi mi consigli mopu nn rosmoto(anche se ha compreso nel kit anche il leveraggio per il mono)?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da sniper765 » lun giu 02, 2014 8:28 pm

il kit mupo che hai linkato è (per quello che posso vedere) la stessa cosa del kit rosmoto 2.5 (molle, distanziali, pacchi lamellari, olio, non capisco perchè mettano anche i tappi visto che la sv iniezione li ha già con la regolazione del precarico), e la differenza di prezzo è di poche decine di €. se non erro il vantaggio del kit ros è che comprende anche i leveraggi per alzare il posteriore.
quindi, se il prezzo di 360€ che hai scritto si riferisce al kit montato in officina direi che come prezzo, più o meno, ci siamo (sarebbero 80€ per il montaggio, prezzo nella media per quanto mi riguarda).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da mark » lun giu 02, 2014 8:32 pm

Be... non sei proprio un fuscello :lol:

Non ti sconsiglio il kit di Ros anche perché è il medesimo concetto di quello Mupo: molla, distanziale, olio e pistone che simula una cartuccia.
Se hai manualità e hai una base di meccanica è un lavoro che puoi fare in casa senza problemi.
Per il mono prova a chiedere se ha qualcosa di revisionato in casa e ti fai fare un prezzo unico!
Immagine

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da peul » lun giu 02, 2014 8:44 pm

Ho visto sul forum che ros per 240euri me lo spedisce a casa (io sono di ravenna,e nn ho la chiave torsiometrica),speravo di fare una cosa per volta visto che nn so se il mio meccanico me le monta e quanto vuole!dici che nn mi conviene farlo in due volte?cmq chiedo a ros......ma tu mi consigli il kit 2

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da mark » lun giu 02, 2014 9:32 pm

Il difetto dell'sv è la mancanza dell'idraulica che frena il movimento della forcella e che sommato al tuo peso che grava maggiormente sull'avantreno, io opterei per il kit 2,5 di Ros o similari.
Questa tipologia di kit ti forniscono contemporaneamente un sostegno con una molla più dura e i due pistoni che fanno da frenatura in compressione ed estensione.
Immagine

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da peul » lun giu 02, 2014 9:48 pm

Grazie tante per il consiglio. ...ora aspetto la risposta di ros.....

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: consiglio sospensioni

Messaggio da BeppeZena » lun giu 02, 2014 10:06 pm

Io piuttosto che spendere 360€ per l'anteriore e tralasciare il mono, prenderei un kit 2.5 e un mono after. Come già scritto con circa 700€ sistemi la ciclistica e poi puoi dedicarti ad altro.

Beppe

Rispondi