Regolatore da 5 a 7 fili (99 prima serie)

Rispondi
Cypher
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 26, 2014 11:43 pm
Moto: Sv650S

Regolatore da 5 a 7 fili (99 prima serie)

Messaggio da Cypher » gio mag 29, 2014 11:51 am

Ciao Ragazzi, non aggiorno l'altro post perchè questo puo' diventare utile in futuro a chi come me dovesse cambiare il regolatore della nostra suzy a 5 fili con uno a 7.

Vi espongo il mio dubbio :

Il nostro regolatore ha un filo rosso (positivo) uno nero e bianco (negativo) e 3 gialli (alternatore)
Quello del Ducati che voglio montare ne ha 7 che sono 2 rossi - 2 neri e bianchi - 3 grigi.

Ho telefonato a Ros (ieri mi avrebbe fatto lui il cablaggio ma io imbecille non ho portato il mio regolatore perchè non avevo le chiavi per smontare tutto), che gentilisiimo mi ha spiegato di accorpare i due rossi del nuovo con il filo rosso del nostro, i tre grigi con i tre gialli del nostro e i due neri al nero. Poi mi ha specificato che il regolatore per funzionare deve stare a massa, ma quello che non ho capito, e ci ho pensato solo ora e magari dico una castroneria, per stare a massa intendeva semplicemente la vite al telaietto in ferro, oppure uno dei due cavi neri sulla vite ? Non lo richiamo perchè è già la terza volta che disturbo e non mi sembra il caso. Io credo intendesse che la massa la fa la vite e che i due cavetti neri vanno insieme col nostro nero.

Qualcuno che ha montato un regolatore trifase (7 fili) puo' darmi conferma ?

Ciao e grazie ! :lol2:

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: Regolatore da 5 a 7 fili (99 prima serie)

Messaggio da Ros » gio mag 29, 2014 3:48 pm

Cypher ha scritto:Ciao Ragazzi, non aggiorno l'altro post perchè questo puo' diventare utile in futuro a chi come me dovesse cambiare il regolatore della nostra suzy a 5 fili con uno a 7.

Vi espongo il mio dubbio :

Il nostro regolatore ha un filo rosso (positivo) uno nero e bianco (negativo) e 3 gialli (alternatore)
Quello del Ducati che voglio montare ne ha 7 che sono 2 rossi - 2 neri e bianchi - 3 grigi.

Ho telefonato a Ros (ieri mi avrebbe fatto lui il cablaggio ma io imbecille non ho portato il mio regolatore perchè non avevo le chiavi per smontare tutto), che gentilisiimo mi ha spiegato di accorpare i due rossi del nuovo con il filo rosso del nostro, i tre grigi con i tre gialli del nostro e i due neri al nero. Poi mi ha specificato che il regolatore per funzionare deve stare a massa, ma quello che non ho capito, e ci ho pensato solo ora e magari dico una castroneria, per stare a massa intendeva semplicemente la vite al telaietto in ferro, oppure uno dei due cavi neri sulla vite ? Non lo richiamo perchè è già la terza volta che disturbo e non mi sembra il caso. Io credo intendesse che la massa la fa la vite e che i due cavetti neri vanno insieme col nostro nero.


Qualcuno che ha montato un regolatore trifase (7 fili) puo' darmi conferma ?

Ciao e grazie ! :lol2:
basta la vite sul telaietto i fili neri ci vanno già x conto loro
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Cypher
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 26, 2014 11:43 pm
Moto: Sv650S

Re: Regolatore da 5 a 7 fili (99 prima serie)

Messaggio da Cypher » gio mag 29, 2014 11:29 pm

Grazie Ros :) Funziona perfettamente !

Rispondi