Ciao raga!!!
Era un da un po che non mi facevo sentire....
Ma è anche da po che ho in testa una certa idea...
Sono 6 anni che ho una sv 650s k6, a cui ho fatto diverse "modifichine" per assecondarla ai miei gusti, manubrione, arretratori delle pedane, sella risagomata e cosi via, ma è da un po che avverto una certa necessità, quella di "snellirle" i fianchi, cioè, renderla più stretta, in modo da poter stringere di più le gambe e far più forza sulle pedane.
Non è un problema di telaio, credo che quello sia largo il giusto, ma piuttosto di serbatoio, sento il bisogno di stringerlo, nella zona immediatamente a ridosso della sella, (zona interno coscia, per intenderci... ) in modo da poter stringere le ginocchia e far più forza sul serbatoio, soprattutto nei cambi di direzione, penso ai serbatoi della ducati, e di altre super sportive, volutamente più stretti (a discapito della capienza, e quindi dell'autonomia...) per agevolare per l'appunto il pilota nella guida sportiva.
C'è qualche d'uno che ha fatto questa modifica?
Un carrozziere riesce a rimodellare il serbatoio?
Oppure si riesce a sostituirlo con un altro modello?
Grazie mille a tutti!!!
Lamps...
Snellirle i fianchi...
Re: Snellirle i fianchi...
i serbatoi delle sportive comunque hanno capacità pari quando addirittura non maggiori.
per dirti una vecchia e piccola 916 ha 17 litri di serbatoio, una rsv 18 così come un cbr. la f4 addirittura 21.
i ducati son stretti perché è stretta la moto al telaio, metti un serbatoio sottile su una ninja o una r1 e avrai comunque l'ingombro importante del telaio che è più ciccio per ospitare il 4 in linea.
il cambio di direzione poi si fa spingendo su manubrio e pedane più il movimento del corpo, non col ginocchio sul serbatoio. quelli stretti e scavati sono snelli per agevolare il movimento del pilota in sella.
puntare le ginocchia ti serve nelle staccate degne di questo nome e in quel caso quoto neeko.
per dirti una vecchia e piccola 916 ha 17 litri di serbatoio, una rsv 18 così come un cbr. la f4 addirittura 21.
i ducati son stretti perché è stretta la moto al telaio, metti un serbatoio sottile su una ninja o una r1 e avrai comunque l'ingombro importante del telaio che è più ciccio per ospitare il 4 in linea.
il cambio di direzione poi si fa spingendo su manubrio e pedane più il movimento del corpo, non col ginocchio sul serbatoio. quelli stretti e scavati sono snelli per agevolare il movimento del pilota in sella.
puntare le ginocchia ti serve nelle staccate degne di questo nome e in quel caso quoto neeko.
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Re: Snellirle i fianchi...
infatti non capisco cosa c'entri l'interno coscia con l'agilità nei cambi di direzione