Snellirle i fianchi...

Rispondi
Punch '81
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 823
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: faenza (ra)

Snellirle i fianchi...

Messaggio da Punch '81 » lun dic 02, 2013 10:51 pm

Ciao raga!!!
Era un da un po che non mi facevo sentire.... :)
Ma è anche da po che ho in testa una certa idea...
Sono 6 anni che ho una sv 650s k6, a cui ho fatto diverse "modifichine" per assecondarla ai miei gusti, manubrione, arretratori delle pedane, sella risagomata e cosi via, ma è da un po che avverto una certa necessità, quella di "snellirle" i fianchi, cioè, renderla più stretta, in modo da poter stringere di più le gambe e far più forza sulle pedane.
Non è un problema di telaio, credo che quello sia largo il giusto, ma piuttosto di serbatoio, sento il bisogno di stringerlo, nella zona immediatamente a ridosso della sella, (zona interno coscia, per intenderci... ;) ) in modo da poter stringere le ginocchia e far più forza sul serbatoio, soprattutto nei cambi di direzione, penso ai serbatoi della ducati, e di altre super sportive, volutamente più stretti (a discapito della capienza, e quindi dell'autonomia...) per agevolare per l'appunto il pilota nella guida sportiva.
C'è qualche d'uno che ha fatto questa modifica?
Un carrozziere riesce a rimodellare il serbatoio?
Oppure si riesce a sostituirlo con un altro modello?

Grazie mille a tutti!!!
Lamps... :wink:

Brazorf
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 133
Iscritto il: ven ago 30, 2013 6:07 pm
Moto: Raptor

Re: Snellirle i fianchi...

Messaggio da Brazorf » mar dic 03, 2013 3:34 am

i serbatoi delle sportive comunque hanno capacità pari quando addirittura non maggiori.
per dirti una vecchia e piccola 916 ha 17 litri di serbatoio, una rsv 18 così come un cbr. la f4 addirittura 21.

i ducati son stretti perché è stretta la moto al telaio, metti un serbatoio sottile su una ninja o una r1 e avrai comunque l'ingombro importante del telaio che è più ciccio per ospitare il 4 in linea.

il cambio di direzione poi si fa spingendo su manubrio e pedane più il movimento del corpo, non col ginocchio sul serbatoio. quelli stretti e scavati sono snelli per agevolare il movimento del pilota in sella.
puntare le ginocchia ti serve nelle staccate degne di questo nome e in quel caso quoto neeko.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Snellirle i fianchi...

Messaggio da Frank_88 » mar dic 03, 2013 9:44 am

infatti non capisco cosa c'entri l'interno coscia con l'agilità nei cambi di direzione
Immagine

Rispondi