Modifiche SV1000
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Modifiche SV1000
Ciao a tutti, sto iniziando a pensare ad alcune modifiche e miglioramenti sull'SV1000.
Visto che sto facendo la scuola di moto e che forse inizierò a collaborare con un meccanico il sabato (aggratis, ovviamente), volevo mettere mano alla mia SV da pista nel tempo libero.
Le modifiche che ho in mente non sono radicali ma abbastanza fighe:
1) Eliminazione di ogni elemento superfluo
- ventole radiatore
- cablaggi luci
- telaietti inutili
- strumentazione originale
- eliminazione blocchetto accensione (se non è troppo complicato)
2) Adattamento delle carene della BMW S1000RR
- modifica del telaietto posteriore
- modifica della pedana sottocoda per rendere il mono più facilmente accessibile
- Creazione dei supporti
- verniciatura carene
3) modifica dell'airbox per portare aria in pressione dal muso e creazione dei relativi condotti
4) trapianto d'avantreno con quello del gsx-r 1000 2007
A tal proposito scasserò la minchia a tutti voi
Visto che sto facendo la scuola di moto e che forse inizierò a collaborare con un meccanico il sabato (aggratis, ovviamente), volevo mettere mano alla mia SV da pista nel tempo libero.
Le modifiche che ho in mente non sono radicali ma abbastanza fighe:
1) Eliminazione di ogni elemento superfluo
- ventole radiatore
- cablaggi luci
- telaietti inutili
- strumentazione originale
- eliminazione blocchetto accensione (se non è troppo complicato)
2) Adattamento delle carene della BMW S1000RR
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3) modifica dell'airbox per portare aria in pressione dal muso e creazione dei relativi condotti
4) trapianto d'avantreno con quello del gsx-r 1000 2007
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Ultima modifica di Hellraiser il mer ott 02, 2013 10:39 am, modificato 2 volte in totale.
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Re: R: Compatibilità codino SV1000
Ma scusa una cosa? Ma l'r6?Hellraiser ha scritto:Ciao a tutti, sto iniziando a pensare ad alcune modifiche e miglioramenti sull'SV1000.
La prima cosa che farò sarà mettere un nuovo codino, più comodo e capiente.
Volevo quindi sapere quali sono i codini (telaietto compreso) che sono compatibili con l'SV 1000?
Eventualmente, il telaietto posso farlo io? Saldando i tubi di alluminio?
Grazie in anticipo
Lo invio ed e' già tanto
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Re: Compatibilità codino SV1000
E' in box
L'sv doveva prendersela uno, ma alla fine non l'ho più sentito. Dato che sto facendo una scuola apposta, diventerà la mia nave scuola.
Tanto non pago né bollo né assicurazione, quindi non ho costi.
La sistemo come si deve e poi la rivendo al doppio di quello che chiedo adesso.
L'sv doveva prendersela uno, ma alla fine non l'ho più sentito. Dato che sto facendo una scuola apposta, diventerà la mia nave scuola.
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Re: Compatibilità codino SV1000
Voglio fare una roba tipo quella che ha fatto questo tizio qui:
http://racingcafe.blogspot.it/2011/10/s ... tep-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma senza il codino inguardabile del monster.
Sto vedendo con un mio amico che lavora la vetroresina se possiamo fare una carena ad-hoc per l'sv con una linea un po' più moderna e cattiva.
Inoltre vorrei ridurre le dimensioni del serbatoio per snellirla un po' e poter avere i semi più sportivi.
E ovviamente ribassarla di quei 5-6cm, oltre levarle tutto il peso possibile.
Ci metterò un po', ma tanto non ho fretta
http://racingcafe.blogspot.it/2011/10/s ... tep-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma senza il codino inguardabile del monster.
Sto vedendo con un mio amico che lavora la vetroresina se possiamo fare una carena ad-hoc per l'sv con una linea un po' più moderna e cattiva.
Inoltre vorrei ridurre le dimensioni del serbatoio per snellirla un po' e poter avere i semi più sportivi.
E ovviamente ribassarla di quei 5-6cm, oltre levarle tutto il peso possibile.
Ci metterò un po', ma tanto non ho fretta
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Re: R: Compatibilità codino SV1000
A rivenderla non lo farai mai...sono scettico su queste opeazioni....
Per il codino secondo me devi avere in mente la linea o il pezzo direttamentd altrimenti il telaietro noknsará mai ottimizzato
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
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Re: Compatibilità codino SV1000
Si forse hai ragione. Ma almeno mi diverto!^Juza^ ha scritto:A rivenderla non lo farai mai...sono scettico su queste opeazioni....
Si ci ho pensato anch'io. E mi è venuta in mente una idea un po' fuori di cotenna: montare le carene del S1000RR!!!Per il codino secondo me devi avere in mente la linea o il pezzo direttamentd altrimenti il telaietro noknsará mai ottimizzato
Quindi modificare il telaietto posteriore per accogliere il codino. Però dovrò spostare anche il cablaggio.
Inoltre volevo più spazio per smanettare sul mono. E quindi questo vuol dire spostare la batteria.
Per ciò prenderò una batteria al litio più piccola e la sposterò in qualche posto che libererò da ingombri inutili, rivedendo anche il sottocoda. Magari facendolo in alluminio come il tizio del link.
Domanda: per saldare l'alluminio del telaietto può andare una saldatrice a filo senza gas?
Infine (ma lascerò la cosa a momenti più economicamente floridi) metterò su l'avantreno del gixxer 1000 del 2007.
Quindi il primo passo da fare è eliminare tutto ciò che non serve cominciando all'impianto elettrico (cablaggi degli stop, ventole di raffreddamento, pair).
Posso eliminare il blocchetto accensione e lasciare solo il pulsante?
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Re: R: Modifiche SV1000
Ti posso rispondere solo a due domande
Alluminio : si può saldare a filo usando il filo animato.
La saldatrice deve nascere apposta per quel tipo di filo, e il filo costa più del normale
Blocchetto accensione :
Devi ovviamente rifare i cablaggi.
La Domino ha in catalogo vari tipi di pulsanti e blocchetti per modifiche varie
inviato col mio Sony a carburatori
Alluminio : si può saldare a filo usando il filo animato.
La saldatrice deve nascere apposta per quel tipo di filo, e il filo costa più del normale
Blocchetto accensione :
Devi ovviamente rifare i cablaggi.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Modifiche SV1000
Se hai tempo fallo altrimenti lascia perdere!
Io lo sto facendo ma è un lavoro lungo, molto lungo!
L'alluminio non lo saldi con classiche saldatrici, ho provato in tutti i modi ma non c'è verso verso!
Devi farti i pezzi e poi trovare qualcuno che abbia l'attrezzatura.
In commercio esistono kit per la brasatura che promettono facilità e tenuta ma amici che ci hanno provato hanno avuto esiti pessimi quindi io ho optato alla fine per rivette e bulloni
Io lo sto facendo ma è un lavoro lungo, molto lungo!
L'alluminio non lo saldi con classiche saldatrici, ho provato in tutti i modi ma non c'è verso verso!
Devi farti i pezzi e poi trovare qualcuno che abbia l'attrezzatura.
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Re: R: Modifiche SV1000
E le saldatrici a TIG? Ormai non costano tantissimo. Solo che da quanto ho capito sono più incasinate da usare.dip ha scritto:Ti posso rispondere solo a due domande
Alluminio : si può saldare a filo usando il filo animato.
La saldatrice deve nascere apposta per quel tipo di filo, e il filo costa più del normale
Blocchetto accensione :
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Re: Modifiche SV1000
Mmmmh... forse mi farò modificare il telaietto da qualcuno che ha l'attrezzatura. Magari saldandolo a TIG. Ma prima devo prendere le misure, quindi acquistare il codino. Ma per il momento nun ce stenn' li sold'!mark ha scritto:Se hai tempo fallo altrimenti lascia perdere!
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L'alluminio non lo saldi con classiche saldatrici, ho provato in tutti i modi ma non c'è verso verso!
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Però c'è un altro problema: lo scarico sottocoda. Devo creare anche una protezione termica perché il sottocoda s'è già sciolto una volta.
E questo non ho idea di come fare....
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Re: Modifiche SV1000
Beh, questo non è difficile.
Cmq chiedi a Killer...
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Re: Modifiche SV1000
La classica saldatrice a Tig non va bene! Ci vuole quella specifica e non costa 200 euro ma a occhio e croce dai 1500 a salire
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Re: Modifiche SV1000
Ho letto di un tizio che ha modificato il telaietto del RSV1000 per incastrarci il codino del RSV4. E ha fatto tutto lui con una normale saldatrice a TIG.
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Re: Modifiche SV1000
Io ho provato con saldatrice classica e elettrodi d'alluminio, tig, fondere l'interno degli elettrodi d'alluminio con il cannello ma tutto con risultati pessimi
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Re: Modifiche SV1000
HELL secondo me devi essere sicuro anche di che cosa monti ... perchè poi puoi cercare di risolvere i problemi di volta in volta..
quindi prendere le carene e poi da li partire a vedere come realizzare il telaietto....
tanto per curiosità... hami mai pensato invece di montare quelle carene di cercare qualcosa di qualche 125 o 250 ...se non erro osno quelle che monta ros...e non sono affatto male..e non danno l'impressione di "vorrei ma non posso" ... (non sto dicendo che stai facendo questo )
quindi prendere le carene e poi da li partire a vedere come realizzare il telaietto....
tanto per curiosità... hami mai pensato invece di montare quelle carene di cercare qualcosa di qualche 125 o 250 ...se non erro osno quelle che monta ros...e non sono affatto male..e non danno l'impressione di "vorrei ma non posso" ... (non sto dicendo che stai facendo questo )
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Re: Modifiche SV1000
Hehehe, no niente vorrei ma non posso. Mi piace un sacco la linea della carena del BMW, tutto qui. Voglio anche qualcosa di visivamente accattivante.
Comunque è quello che farò: prendere il codino appena ho due soldi, solo che prima devo comprare il ponte solleva moto. Quindi si andrà per le lunghe.
Poi passerò al resto della carena. Ma la cosa andrà per le lunghe
Comunque è quello che farò: prendere il codino appena ho due soldi, solo che prima devo comprare il ponte solleva moto. Quindi si andrà per le lunghe.
Poi passerò al resto della carena. Ma la cosa andrà per le lunghe
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Re: Modifiche SV1000
cmq per passare il tempo ....addirittura un ponte sollevamoto ....capisco che è necessario per lavorare... ma cavoli così per partire tra saldatrice , potne e gingilli vari ...vale la pena?
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Re: Modifiche SV1000
Se hai problemi di schiena è obbligatorio
La saldatrice per ora non la prenderò e mi farò fare i lavori di saldatura da gente che conosco.
E poi, ripeto, voglio farlo si per divertimento, ma poi chissà...
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Re: Modifiche SV1000
be...saldatrice discreta con possibilità tig siamo sulle 230 euro circa, ponte per moto altri 500 circa per un totale di 700 800 euro quindi neanche una cifra irraggiungibile.
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