Modifiche SV1000

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da ^Juza^ » ven ott 04, 2013 6:33 pm

Hellraiser ha scritto:Se hai problemi di schiena è obbligatorio ;)
La saldatrice per ora non la prenderò e mi farò fare i lavori di saldatura da gente che conosco.

E poi, ripeto, voglio farlo si per divertimento, ma poi chissà...
non voleva essere una critica ;) ... è che come hobby diventa costostto ..almeno per le mie tasche...

per quanto concerne il codone in vetroresina... se non lo hai mai fatto ..stampie cose così le prime volte danno dei risultati che dire aprossimativi è dir poco ... però tutto si fà...

secondo me hai un sacco di idee buone ...ma ti conviene mettere giù una checklist così da darti dei punti perche dal realizzare il codone ....all'airbox in pressione ci passa un pò di roba da valutare... :lol: cmq bello ...sarebbe piacevole collaborare a duna cosa così :_(
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1593
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da stez90 » ven ott 04, 2013 6:36 pm

si ma se quei convogliatori sono collegati direttamente all'airbox variano la sua frequenza di risonanza.. se non sono fatti con criterio fan più danni che altro..
dai un occhio al "risonatore di helmholtz", è lo schema con cui di dimensionano gli airbox in prima approssimazione..

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 7:39 pm

^Juza^ ha scritto:
Hellraiser ha scritto:Se hai problemi di schiena è obbligatorio ;)
La saldatrice per ora non la prenderò e mi farò fare i lavori di saldatura da gente che conosco.

E poi, ripeto, voglio farlo si per divertimento, ma poi chissà...
non voleva essere una critica ;) ... è che come hobby diventa costostto ..almeno per le mie tasche...

per quanto concerne il codone in vetroresina... se non lo hai mai fatto ..stampie cose così le prime volte danno dei risultati che dire aprossimativi è dir poco ... però tutto si fà...

secondo me hai un sacco di idee buone ...ma ti conviene mettere giù una checklist così da darti dei punti perche dal realizzare il codone ....all'airbox in pressione ci passa un pò di roba da valutare... :lol: cmq bello ...sarebbe piacevole collaborare a duna cosa così :_(
Ma infatti mica l'ho presa come una critica! :)
Peccato che sei giù in capitale, altrimenti ci facevamo le seratone a smadonnare. Mi piacerebbe condividere il progetto con qualcuno. Da solo ci metterò un botto di tempo :(

Per ora sto buttando lì le idee. Da domani inizio a smontare l'impianto elettrico e a tirare via tutto quello che non serve.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 7:41 pm

stez90 ha scritto:si ma se quei convogliatori sono collegati direttamente all'airbox variano la sua frequenza di risonanza.. se non sono fatti con criterio fan più danni che altro..
dai un occhio al "risonatore di helmholtz", è lo schema con cui di dimensionano gli airbox in prima approssimazione..
Ma si, come diceva una volta un mio amico: l'importante non è andar forte, l'importante è fare del cinema! :lol:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 8:08 pm

Meravigliosa!!! :sbav:

Immagine

Ha corso nel TT tra le supertwin. Il codino è quello del CBR 1000 Fireblade ultimo modello. Favoloso. Però mi sembra che il telaietto sia diverso. Magari è proprio quello del CBR. Sarebbe bello sapere se si può attaccare così com'è
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1593
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da stez90 » ven ott 04, 2013 8:42 pm

la cbr ha il telaietto a vista ed è diverso.. http://www.totalmotorcycle.com/motorcyc ... 000RRf.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 8:58 pm

Ma è quello racing, non stradale ;)
Immagine
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1593
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da stez90 » ven ott 04, 2013 9:17 pm

guarda gli attacchi, son completamente diversi, la sv li ha quasi uno sopra all'altro in verticale, questi son molto più inclinati.. e la cbr non ha la lamiera saldata tra i due tubi..
http://mototribu.com/constructeur/honda ... 12_006.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Aspha » ven ott 04, 2013 9:20 pm

Hell, ti puo' interessare questo codone?
E' di una Honda RS250 GP completamente in carbonio, non pesa NIENTE!
Se vuoi fammi un offerta sensata e ne parliamo...
Eventualmente ho anche un telaietto in ferro ma ridotto al minimo già adattato al codone.
Abitiamo vicino, puoi anche venire a vederlo di persona.
Allegati
16357_1155868422790_8155209_n.jpg
16357_1155868382789_5964277_n.jpg
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 9:37 pm

stez90 ha scritto:guarda gli attacchi, son completamente diversi, la sv li ha quasi uno sopra all'altro in verticale, questi son molto più inclinati.. e la cbr non ha la lamiera saldata tra i due tubi..
http://mototribu.com/constructeur/honda ... 12_006.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si ma è tutto riadattato. Se guardi hanno saldato al telaio gli attacchi del telaietto. Hanno fatto un lavorone. D'altronde lo fanno di mestiere...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 9:37 pm

Aspha ha scritto:Hell, ti puo' interessare questo codone?
E' di una Honda RS250 GP completamente in carbonio, non pesa NIENTE!
Se vuoi fammi un offerta sensata e ne parliamo...
Eventualmente ho anche un telaietto in ferro ma ridotto al minimo già adattato al codone.
Abitiamo vicino, puoi anche venire a vederlo di persona.
No voglio qualcosa con un look moderno, ma grazie dell'offerta ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da mark » ven ott 04, 2013 9:46 pm

Per montare un codino in vtr non è che sia poi così difficile ma devi sapere saldare bene un pochino di attrezzatura e forse anche un piccolo tornio nel caso servano boccole nei punti di fissaggio.
La versione sv TT è in vendita, Neeko aveva postato tempo fa il link del preparatore jhs racing
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 9:50 pm

SI infatti, ho visto... ad avere 16.500 euro che mi avanzano ci facevo un pensierino :fuori:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 577
Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
Località: Napoli

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da SV1000Sara » sab ott 05, 2013 1:54 am

come già consigliato da altri utenti lascia stare l'airbox a patto che tu non voglia semplicemente usare l'SV come una sorta di moto da scena ferma sui cavalletti.
Il solo rimuovere lo snorkel crea degli scompensi, figuriamoci creare dei condotti messi così.... a kulo.
Poi, cosa non trascurabile, non c'è spazio per metterceli, a meno che non si facciano passare per il serbatoio.

Il codone e telaietto io ti consiglierei di prendere un telaietto specifico per il codone che vuoi andare a mettere e lavorare su quello, molto più semplice che modificare il tuo (che avresti sempre di scorta nel caso volessi tornare sui tuoi passi).

Forcella GSX1000 K7, lascia stare, è corta. Sballi altezze e ti ritrovi con un'avancorsa ridotta, opta per qualcosa di più idoneo.

Blocchetto chiave puoi eliminarlo ma c'è da inserire una resistenza altrimenti non và, non ricordo bene lo schema perchè poi ho rimesso la moto in configurazione stradale e sono tornato al blocchetto.

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da quartapiena » sab ott 05, 2013 8:05 am

Hellraiser ha scritto:Ma si, come diceva una volta un mio amico: l'importante non è andar forte, l'importante è fare del cinema! :lol:
ok... così si capisce meglio... comunque perchè si sappia: in pista le ventole servono come e più che per strada... finchè giri le temperature restano stabili, ma come rallenti per uscire ai box schizzano in alto e se a quel punto non hai le ventole puoi avere problemi... lascia stare quelli che fanno le corse: la maggioranza di chi usa togliere le ventole installa dei costosi radiatori maggiorati che in parte risolvono il problema, e comunque per uno che parte per vincere, una guarnizione della testata in più o in meno non rappresenta un grosso problema
per la coda, la migliore cosa è accorciare il telaietto originale senza intaccare le parti che devono sostenere il peso: conservi i sostegni per scarichi e parti elettriche e non metti a rischio la sicurezza, e puoi adattarci meglio la coda che vuoi... stessa cosa per le forcelle... meglio un kit cartucce che l'adattamento di un avantreno che è nato per un'altra moto e che comunque dovresti pagare...
per l'aspirazione quoto chi ti diceva di lasciare tutto originale... i filtri che si vedono nella foto che hai postato non penso siano fini a se stessi... prima di scegliere quelli chissà quanti diversi ne ha provati per trovare cosa andasse meglio con le sue camme, centraline, condotti, pistoni... tutta roba che tu lascerai originale! piuttosto, se vuoi veramente andare a girare in pista, compra un mono decente e sistema i freni :wink:

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 577
Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
Località: Napoli

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da SV1000Sara » sab ott 05, 2013 1:35 pm

onsestamente mai avuto problemi di temperature in pista e giravo senza ventola.
Situazione ancor più tranquilla quando giravo con tubi siliconici e liquido buono.
Tengo a precisare che è una vita che giro con un radiatore FZ6

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » sab ott 05, 2013 8:08 pm

SV1000Sara ha scritto:onsestamente mai avuto problemi di temperature in pista e giravo senza ventola.
Situazione ancor più tranquilla quando giravo con tubi siliconici e liquido buono.
Tengo a precisare che è una vita che giro con un radiatore FZ6
Q8. Ma come mai il radiatore dell'FZ6?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 577
Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
Località: Napoli

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da SV1000Sara » sab ott 05, 2013 8:41 pm

semplice, l'originale è andato distrutto anni fà e quello FZ6 si trova anche dal salumiere, si paga poco, raffredda anche meglio dell'originale e per far cinema è ottimo visto che ci ho messo due fianchetti radiatore in carbonio della Febur :vroom:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da ^Juza^ » dom ott 06, 2013 1:03 am

domanda sciocca....su l650 ... mettere lo snorkel del 1000 inficia così tanto ?.... io direi di no... però a ragionveduta camiano un pochino le cose vistoche è esattamente il doppio del 650 ..
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » dom ott 06, 2013 9:55 am

Ok ho cominciato i lavori. Ho smontato il telaietto, che per ora rimarrà così, finché non pulirò l'impianto elettrico. Ho scoperto in modo poco carino che il tubo benzina è da cambiare: mi è scoppiato in faccia. C'è la valvola che va sul serbatoio che non tiene e quando la pompa manda in pressione la benzina salta con un bello spruzzo di benzina.

Per il resto, a parte la polvere, sembra tutto in buono stato. Più avanti smonterò tutto (motore e forcellone compresi) per pulire bene e verniciare il telaio. Per ora quello che ho bisogno è capire come togliere tutti i cavi relativi a frecce e luci.

Io pensavo di aprire tutta la guaina dell'impianto elettrico per escludere i cavi alla radice e snellirlo un po'. Però ho dei problemi:
1) Non ho molta esperienza in elettronica, quindi una volta che avrò trovato i cavi, come faccio ad escluderli senza che ci siano errori sul quadro? Qualcuno sa già o ha delle foto di quali siano i relé delle luci posteriori/anteriori e quali siano i colori dei cavi?
2) Voglio bypassare il blocchetto d'accensione. Come faccio? C'è qualcuno che l'ha fatto?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Rispondi