Problema con lo scarico :(

Rispondi
Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Problema con lo scarico :(

Messaggio da Denethor » mar lug 30, 2013 10:20 am

Buondì ragazzi


Ho purtroppo avuto un problema con il mio scarico Roads, come ricorderà chi mi ha parlato con me dello scarico io ho preso la versione con catalizzatore (come altri utenti del forum), lo scarico mi è arrivato a settembre dell'anno scorso ed il catalizzatore è ha 3 piccoli punti di saldatura che lo fissano all'interno del collettore finale che va nel terminale.

L'altro ieri ho estratto il dbkiller per sentire come andava il motore senza e appena ho acceso il motore e ho dato un colpetto di gas è partito il catalizzatore dal terminale sputandolo fuori. Il catalizzatore si presentava molto consumato e dai bordi irregolari quindi ne deduco che era da un pò che aòppena si accendeva la moto iniziava a muoversi all'interneto dei collettori... il bello è che non ho mai sentito rumori.

Volevo sapere secondo voi come sia potuto succedere che si sia staccato.... le saldature non hanno sopportato le temperature del motore?! Ma ne dubito dato che saranno fatte al tig...

La pressione del motore ha strappato via le celle nella zona attaccata al collettore?!
Cosa

Non ne ho idea ma sono rimasto basito nel vederlo uscre fuori...

Ora ho contattato la RoadsItalia per sapere come comportarmi e per richiedere la sostituzione dato che lo scarico mi è arrivato a settembre 2012 e ha meno di un anno... Sto aspettando la loro risposta e vediamo come si comportano...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20445
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Problema con lo scarico :(

Messaggio da sniper765 » mar lug 30, 2013 10:29 am

avrei voluto vedere la scena cel kat che veniva sparato fuori... :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Problema con lo scarico :(

Messaggio da Denethor » mar lug 30, 2013 10:58 am

Tu ci ridi io sono rimasto impietrito ahahahaha

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Problema con lo scarico :(

Messaggio da nitosv » mar lug 30, 2013 11:21 am

Incredibile :o
Non sarà stato saldato ad arte secondo me, non vedo altra spiegazione.......

Ora vediamo il post vendita Roads come si comporta..........

Restiamo in attesa di tue news
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20445
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Problema con lo scarico :(

Messaggio da sniper765 » mar lug 30, 2013 12:08 pm

se sai mettere due punti di saldatura te lo rifissi da solo a casa con la sicurezza di un lavoro fatto da te. se hai un amico che sa saldare idem.
se invece non ce lo rimetti e ti tieni solo il foglio che ti attesta l'omologazione? come la vedi?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Problema con lo scarico :(

Messaggio da Denethor » mar lug 30, 2013 4:34 pm

Beh aspetto loro che mi dicono anche perché fino a settembre è ancora in garanzia, inoltre credo che ormai quello di catalizzatore vada completamente cambiato fatto che credo si si consumato a furia di muoversi dentro.... Per quanto riguarda il non rimetterlo mi dispiacerebbe dato che ho pagato la differenza, inoltre posso assicurare che da quando è stato proprio sputato fuori mo sembra di sentire effettivamente la moto che ai bassi prende meno velocemente

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Problema con lo scarico :(

Messaggio da Denethor » mer lug 31, 2013 6:26 pm

Aggiornamento:

L'assistenza Roads è stata molto rapida e cortese nel rispondere alla mia segnalazione, mi hanno chiesto una foto del catalizzatore, appena inviata la foto mi hanno detto comunicargli il vecchio numero di ordine che mi rimandano un catalizzatore nuovo.... Ora però non so se mi conviene farmelo inviare e trovare un bravo saldatore o inviare il collettore a loro e farmelo fare da loro....

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Problema con lo scarico :(

Messaggio da NaNNi » gio ago 01, 2013 7:23 am

Bhè...ammesso che il problema sia riconducibile a delle saldature fatte un pò alla caspio...io non rischierei e mi farei inviare un catalizzatore nuovo.
Ora...io non me ne intendo, ma credo che un saldatore, per 3 saldature, non credo ti chieda una follia (magari te le fa anche gratis se lo becchi con cannello in mano e maschera sulla testa! :D)
ImmagineImmagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Problema con lo scarico :(

Messaggio da Denethor » lun set 23, 2013 5:32 pm

Aggiorno il post per chiarire come è andata a finire e per segnalare la grande serietà e professionalità di RoadsItalia :


Dopo avere scambiato un po' di mail ad inizio agosto eravamo rimasti d'accordo che se avessi trovato da chi farla saldare per bene mi sarei fatto inviare direttamente il catalizzatore altrimenti inviavo il collettore e me lo avrebbero saldato. Inoltre gli chiesi se sarebbe scaduto il tempo di garanzia poteva comportate problemi, la risposta fu che per loro sarebbe stato sempre in garanzia data la segnalazione antecedente. Detto fatto anche se è scaduto l'anno di garanzia li ho ricontattati e domani senza problemi mi inviano il nuovo cat

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: Problema con lo scarico :(

Messaggio da zagor » lun set 23, 2013 6:18 pm

ottimo, ci sono ancora ditte serie.

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

Rispondi