strani spegnimenti
-
- Postino
- Messaggi: 212
- Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
- Moto: sv 650 k5
- Località: Pescara
strani spegnimenti
Ragà sto uscendo pazzo.. dovete darmi na mano!
sintomi: 1) appena presa la moto, arrivavo ad un semaforo e si spegneva al minimo con la prima inserita e per farla rimanere accesa dovevo accelerare
2) dopo un viaggio di 60km tra curve ecc ecc facciamo sosta, vado per riaccendere la moto e non parte, per farla rimanere in moto devo tenere su di giri.. al ke dopo 2 3 volte ke non voleva saperne di ripartire mollo un limitatore e la moto ritorna apposto. Decido di fargli un tagliando completo
3) ieri sera giretto in moto di 30-40km facciamo la sosta, vado per accendere la moto e non và, provo a tenerla su di giri e rimane accesa, ma come sempre al calare dei giri si spegne.. dopo 2 3 tentativi metto di colpo la primi con gli alti giri e sembra ke come sia entrata la prima va, di fatti riparto e tutto ok. Dopo c'è stata un'altra sosta al ritorno e non ha presentato questi sintomi
ps. ultimamente sto monitorando i consumi e guidando allegro faccio sui 13-14kml.. pochi???
moto: sv650s 2005 con scarico leovince, 23milakm, (moto presa usata 1000-2000km fa) tagliando completo fatto con olio bardhal, candele 9ngk doppio elettrodo, minimo ke a caldo sta a occhio a 1450rpm
sintomi: 1) appena presa la moto, arrivavo ad un semaforo e si spegneva al minimo con la prima inserita e per farla rimanere accesa dovevo accelerare
2) dopo un viaggio di 60km tra curve ecc ecc facciamo sosta, vado per riaccendere la moto e non parte, per farla rimanere in moto devo tenere su di giri.. al ke dopo 2 3 volte ke non voleva saperne di ripartire mollo un limitatore e la moto ritorna apposto. Decido di fargli un tagliando completo
3) ieri sera giretto in moto di 30-40km facciamo la sosta, vado per accendere la moto e non và, provo a tenerla su di giri e rimane accesa, ma come sempre al calare dei giri si spegne.. dopo 2 3 tentativi metto di colpo la primi con gli alti giri e sembra ke come sia entrata la prima va, di fatti riparto e tutto ok. Dopo c'è stata un'altra sosta al ritorno e non ha presentato questi sintomi
ps. ultimamente sto monitorando i consumi e guidando allegro faccio sui 13-14kml.. pochi???
moto: sv650s 2005 con scarico leovince, 23milakm, (moto presa usata 1000-2000km fa) tagliando completo fatto con olio bardhal, candele 9ngk doppio elettrodo, minimo ke a caldo sta a occhio a 1450rpm
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1485
- Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
- Località: Milano
Re: strani spegnimenti
hai l'antifurto?
-
- Postino
- Messaggi: 212
- Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
- Moto: sv 650 k5
- Località: Pescara
Re: strani spegnimenti
Una chiavetta che stacca la batteria e il contamarce elettronico..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1485
- Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
- Località: Milano
Re: strani spegnimenti
prova a scollegare a chiavette che agisce sulla batteria,magari è quella che è andata in pappa,da che anche io avevo più o meno i tuoi sintomi e dopo 4 mesi di fermo moto e 500€ ,mi sento dire che era l'antifurto ormai guasto che interferiva con l'elettronica della moto.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: strani spegnimenti
Filtri aria quando li hai pulito l'ultima volta? Filtro benzina quanti km ha? Candele come siamo messi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Postino
- Messaggi: 212
- Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
- Moto: sv 650 k5
- Località: Pescara
Re: strani spegnimenti
Il filtro benzina non lo cambiato.. il filtro aria è stato cambiato invece.. però strano ke lo faccia solo ogni tanto appena accesa dopo un lungo giro
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
- Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi
Re: strani spegnimenti
controlla lo switch della frizione (l'interruttore che c'è sotto la leva della frizione).
La moto parte anche se non tiri la frizione?!
La moto parte anche se non tiri la frizione?!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: R: strani spegnimenti
Cause comuni fra carburatori e iniezione.
Dici che per non farla spegnere devi tenerla su di giri.
Fa fatica a girare (il motore) poi aumentando il regime gira bene?
Gira a un cilindro, poi arriva anche l'altro?
Se si, una candela è difettosa, anche se hanno 1000km una può essere fallata di fabbrica.
Oppure una bobina che non lavora bene o i cavi di alta tensione mal collegati.
Solo se è a iniezione, quindi è il tuo caso, vale il suggerimento di Nanni di controllare l'interruttore della frizione.
Sulla iniezione va ad agire anche sulla mappatura dell'iniezione,quando la frizione è tirata, ingrassa sotto credo i 3000 rpm. sulla carburatori fa solo la sicurezza del cavalletto.
Sempre solo per le IE
Hai la modifica TRE o un contamarce che fa anche da modifica TRE?
Se si, escludila, se la centralina crede di essere sempre in quinta, al minimo fa lavorare male il motore
inviato col mio Sony a carburatori
Dici che per non farla spegnere devi tenerla su di giri.
Fa fatica a girare (il motore) poi aumentando il regime gira bene?
Gira a un cilindro, poi arriva anche l'altro?
Se si, una candela è difettosa, anche se hanno 1000km una può essere fallata di fabbrica.
Oppure una bobina che non lavora bene o i cavi di alta tensione mal collegati.
Solo se è a iniezione, quindi è il tuo caso, vale il suggerimento di Nanni di controllare l'interruttore della frizione.
Sulla iniezione va ad agire anche sulla mappatura dell'iniezione,quando la frizione è tirata, ingrassa sotto credo i 3000 rpm. sulla carburatori fa solo la sicurezza del cavalletto.
Sempre solo per le IE
Hai la modifica TRE o un contamarce che fa anche da modifica TRE?
Se si, escludila, se la centralina crede di essere sempre in quinta, al minimo fa lavorare male il motore
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Postino
- Messaggi: 212
- Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
- Moto: sv 650 k5
- Località: Pescara
Re: strani spegnimenti
x nanni: la moto se nn tiro la frizione non parte..
x dip: ad alti regimi gira bene ed è come se sotto i 4000-5000rpm mancasse la benzina o corrente e non funzioni.. però dopo una accelerata fino al limitatore torna apposto
- il vecchio proprietario ha messo il contamarce della gpt (vedendo le foto su internet)... nn penso faccia "modifica TRE" (intendi eliminare alle prime 3 marce il limitatore giusto?)
x dip: ad alti regimi gira bene ed è come se sotto i 4000-5000rpm mancasse la benzina o corrente e non funzioni.. però dopo una accelerata fino al limitatore torna apposto
- il vecchio proprietario ha messo il contamarce della gpt (vedendo le foto su internet)... nn penso faccia "modifica TRE" (intendi eliminare alle prime 3 marce il limitatore giusto?)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
- Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi
Re: strani spegnimenti
si esatto leo...dip intendeva proprio quello...
-
- Postino
- Messaggi: 212
- Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
- Moto: sv 650 k5
- Località: Pescara
Re: strani spegnimenti
Non credo, sento il limitatore.. qllo della gpt elimina il limitatore?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
- Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi
Re: strani spegnimenti
no, attenzione...la modifica non elimina il LIMITATORE (sarebbe un disastro), elimina una LIMITAZIONE che c'è sulle prima 3 marce!
Nello specifico elimina una limitazione presente sull'apertura delle farfalle
Nello specifico elimina una limitazione presente sull'apertura delle farfalle
Ultima modifica di NaNNi il mer lug 17, 2013 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Postino
- Messaggi: 212
- Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
- Moto: sv 650 k5
- Località: Pescara
Re: strani spegnimenti
come posso accorgermene?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
- Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi
Re: strani spegnimenti
se la moto sale meglio di giri (in marcia intendo), se la senti meglio come spinta, se la senti salire di giri più velocemente...allora c'è la modifica
-
- Postino
- Messaggi: 212
- Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
- Moto: sv 650 k5
- Località: Pescara
Re: strani spegnimenti
ehm... io l'ho presa già così, nn posso sapere prima come andava
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
- Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi
Re: strani spegnimenti
bene..........se non puoi sapere come andava, puoi scoprire come andrebbe senza no?!
Stacca e vedi se noti differenze
Stacca e vedi se noti differenze
-
- Postino
- Messaggi: 212
- Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
- Moto: sv 650 k5
- Località: Pescara
Re: strani spegnimenti
dovrei vedere gli schemi dei cavi ke si usa x la gpt e toglierli tutti? sinceramente nn avendolo fatto mi è tutto nuovo..
-
- Postino
- Messaggi: 212
- Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
- Moto: sv 650 k5
- Località: Pescara
Re: strani spegnimenti
non è per caso il regolatore di tensione ke sta x andarsene??
cmq ora ke ricordo un mesetto fa mi ero fermato con la moto al minimo e dopo aver dato gas da fermo mi si è spenta, riaccendo e stessi sintomi, se nn la tenevo ad alti giri come riscendeva sui 3000-4000rpm si spegneva
cmq ora ke ricordo un mesetto fa mi ero fermato con la moto al minimo e dopo aver dato gas da fermo mi si è spenta, riaccendo e stessi sintomi, se nn la tenevo ad alti giri come riscendeva sui 3000-4000rpm si spegneva
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1053
- Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
- Località: San Siro - Milano
Re: strani spegnimenti
Dubito, che io sappia il regolatore di tensione frigge solo sulla prima serie, sull'iniezione è in posizione più areata.
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: R: strani spegnimenti
Scollega il conta marce, trovi gli schemi di cablaggio su Internet oppure nel forum se ne è scritto molto.
Metti tutto originale, poi vedi se il difetto si presenta ancora.
inviato col mio Sony a carburatori
Metti tutto originale, poi vedi se il difetto si presenta ancora.
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare