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sv 1000 - perdita olio carter lato frizione

Inviato: ven lug 05, 2013 10:09 am
da SV++
buongiorno a tutti. sabato dopo un giro di 500 km ho notato una leggera perdita d olio dal carter motore lato frizione. diciamo che esce dove c'è quella testa di vite esagonale,più precisamente dall' intaglio circolare. scusate i termini poco tecnici. il giorno dopo ho fatto altri 500 km senza problemi. se non sbaglio quella è la testa dell' asta di innesto frizione, o qualcosa del genere. è già successo a qualcuno? sicuramente porterò la moto dal mecca perché, anche se me la cavo benino col fai da te, di smontare la campana frizione non mi fido. magari sarà una guarnizione o qualcosa del genere

Re: sv 1000 - perdita olio carter lato frizione

Inviato: ven lug 05, 2013 10:25 am
da nikovic
Allora potrebbe essere l'oring dell'asta della frizione, nulla di grave 5 centesimi e passa la paura

Re: sv 1000 - perdita olio carter lato frizione

Inviato: ven lug 05, 2013 10:57 am
da SV++
nikovic ha scritto:Allora potrebbe essere l'oring dell'asta della frizione, nulla di grave 5 centesimi e passa la paura
thanks. meglio che la porto dal mecca comunque vero?é uno di fiducia

Re: sv 1000 - perdita olio carter lato frizione

Inviato: ven lug 05, 2013 11:05 am
da nikovic
Vai dal meccanico, almeno li non ti sbatti a cercare una adatta, poterebbe essere anche il parolio, e li saliamo di cifra a 5 euro! Ma tanto ti ambiera' entrambi e via per altri 50.000000 di km

Re: sv 1000 - perdita olio carter lato frizione

Inviato: ven lug 05, 2013 12:34 pm
da SV1000Sara
Stesso problema, dovrebbe essere l'oring dell'asta frizione come suggerito da nikovic.
Costa pochi euro ma andando a levare il carterino pignone sembra che vada messa dall'interno. Devo consultare il manuale officina per esserne sicuro.

Re: sv 1000 - perdita olio carter lato frizione

Inviato: ven lug 05, 2013 12:42 pm
da SV++
SV1000Sara ha scritto:Stesso problema, dovrebbe essere l'oring dell'asta frizione come suggerito da nikovic.
Costa pochi euro ma andando a levare il carterino pignone sembra che vada messa dall'interno. Devo consultare il manuale officina per esserne sicuro.
grazie per le dritte :-)