Compatibilità Forcella SV-Gladius+ANDREANI 105/S02+MUPO AB1
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Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius
Grazie:-), si sapevo dei 330mm di interasse dell'sv 650 iniezione. Volevo sapere se smontando il mono originale sv e misurando da foro a foro l'interasse, quello sia il vero "interasse", o se per misurarlo vada, chessò, tolta la molla o altro
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Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius
Arrivato oggi usato:mupo ab1.. Da revisionare certamente e inclinare il serbatoio azoto.. Se necessario mi faccio rifare la forcelletta.. Così ha interasse 340mm contro i 330 della svk6
Così faccio anteriore e mono in un colpo
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Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius
Cavoli che bello redus, di sicuro un upgrade di sostanza.
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Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius
Sotto alla regolazione in basso sembra che ci sia un dado e controdado. Non è che magari si regola anche la lunghezza?
Non conosco il mono, l'ho sparata vedendo la foto.
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Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius
Si, esatto.dip ha scritto:Sotto alla regolazione in basso sembra che ci sia un dado e controdado. Non è che magari si regola anche la lunghezza?
Non conosco il mono, l'ho sparata vedendo la foto.
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Anche sul mio wp si regola così l'interesse. Credo sia una cosa un po' di tutti i mono.
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Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius
Certo, c'è la regolazione dell'interasse, in un range di 10mm,ma è già al minimo.. Quindi diciamo che allo stato attuale va da 340 a 350..poi magari il sospensionista mi dice che mi avrebbe comunque alzato il posteriore..
Per inciso, oltre all'interasse sono presenti anche: compressione alte velocità, compressione basse velocità, estensione ed ovviamente precarico
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Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius
Facendo due conti partendo da dati da verificare,
il modello K3 dovrebbe avere:
-escursione della ruota posteriore di 134mm
-escursione del mono di 86mm
quindi il cinematismo della sospensione ha un rapporto di 1,55 fra ruota mono.
Aumentando l'interasse di 10mm, il posteriore potrebbe essere più alto di 15,5 mm, che tramite regolazione puoi portare a 31mm.
indurendo le molle della forcella questa terrà più alto il davanti, rispetto alle originali. Credo che nessuno abbia misurato il Rider SAG della forcella di serie, comunque sembra prassi comune quella di alzare il posteriore quando si indurisce la forcella.
Operazione che semplicemente ed economicamente si compie sostituendo i leveraggi della sospensione posteriore.
Quindi, Redus, col mono Mupo che hai preso probabilmente non dovrai fare altre modifiche, a parte quelle necessarie per far posto al serbatoio del gas, se necessarie...
il modello K3 dovrebbe avere:
-escursione della ruota posteriore di 134mm
-escursione del mono di 86mm
quindi il cinematismo della sospensione ha un rapporto di 1,55 fra ruota mono.
Aumentando l'interasse di 10mm, il posteriore potrebbe essere più alto di 15,5 mm, che tramite regolazione puoi portare a 31mm.
indurendo le molle della forcella questa terrà più alto il davanti, rispetto alle originali. Credo che nessuno abbia misurato il Rider SAG della forcella di serie, comunque sembra prassi comune quella di alzare il posteriore quando si indurisce la forcella.
Operazione che semplicemente ed economicamente si compie sostituendo i leveraggi della sospensione posteriore.
Quindi, Redus, col mono Mupo che hai preso probabilmente non dovrai fare altre modifiche, a parte quelle necessarie per far posto al serbatoio del gas, se necessarie...
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Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius
dip ha scritto:Facendo due conti partendo da dati da verificare,
il modello K3 dovrebbe avere:
-escursione della ruota posteriore di 134mm
-escursione del mono di 86mm
quindi il cinematismo della sospensione ha un rapporto di 1,55 fra ruota mono.
Aumentando l'interasse di 10mm, il posteriore potrebbe essere più alto di 15,5 mm, che tramite regolazione puoi portare a 31mm.
indurendo le molle della forcella questa terrà più alto il davanti, rispetto alle originali. Credo che nessuno abbia misurato il Rider SAG della forcella di serie, comunque sembra prassi comune quella di alzare il posteriore quando si indurisce la forcella.
Operazione che semplicemente ed economicamente si compie sostituendo i leveraggi della sospensione posteriore.
Quindi, Redus, col mono Mupo che hai preso probabilmente non dovrai fare altre modifiche, a parte quelle necessarie per far posto al serbatoio del gas, se necessarie...
Che dire dip...sei un mito!!, non avevo fatto queste considerazioni..
e pensare che ho già parlato con due miei fornitori dicendo
che probabilmente avrebbero dovuto farmi un favore, ricostruendomi la forcelletta in ergal, dietro mio disegno..Due brave persone, entrambi erano disponibilissimi...
certo, col kit andreani indurirò non poco l'anteriore, quindi stando a quanto dici tu, posso lasciare tutto così...
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Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius
Carissimi, vi aggiorno:
ho portato questa sera la "bestiola" dal ""sospensionista"".
Il mono era quasi pronto. Dietro disegno ho fatto ricavare dal pieno la forchetta inferiore per adattare l'interasse alla mia
(sono sceso dal minimo di 340 mm a 330,5mm, ovviamente +10 di regolazione, volendo)
Tornato a casa dal lavoro, per la prima volta non voleva saperne di accendersi (ma per colpa mia, ci ho smanettato questo weekend)
forse perché sapeva che aveva un appuntamento anche col tornitore, per far posto al kit andreani.
Con mio sommo piacere, le cartucce recapitate hanno, udite udite, anche regolazione compressione ed estensione (una reg a destra l'altra a sinistra).
Dovrebbero ridarmela per venerdì sera, sabato mattina, in tempo per l'escursione col mio amico e la sua cbr 1000rr
Vi terrò aggiornati!
Speriamo vada tutto bene.
ho portato questa sera la "bestiola" dal ""sospensionista"".
Il mono era quasi pronto. Dietro disegno ho fatto ricavare dal pieno la forchetta inferiore per adattare l'interasse alla mia
(sono sceso dal minimo di 340 mm a 330,5mm, ovviamente +10 di regolazione, volendo)
Tornato a casa dal lavoro, per la prima volta non voleva saperne di accendersi (ma per colpa mia, ci ho smanettato questo weekend)
forse perché sapeva che aveva un appuntamento anche col tornitore, per far posto al kit andreani.
Con mio sommo piacere, le cartucce recapitate hanno, udite udite, anche regolazione compressione ed estensione (una reg a destra l'altra a sinistra).
Dovrebbero ridarmela per venerdì sera, sabato mattina, in tempo per l'escursione col mio amico e la sua cbr 1000rr
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Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius
...ho ovviamente abbandonato l'dea delle bitubo.
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Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius
cioè, fammi capire: il kit andreani per sv ha regolazione precarico, ritorno e compressione?redus ha scritto:Carissimi, vi aggiorno:
ho portato questa sera la "bestiola" dal ""sospensionista"".
Il mono era quasi pronto. Dietro disegno ho fatto ricavare dal pieno la forchetta inferiore per adattare l'interasse alla mia
(sono sceso dal minimo di 340 mm a 330,5mm, ovviamente +10 di regolazione, volendo)
Tornato a casa dal lavoro, per la prima volta non voleva saperne di accendersi (ma per colpa mia, ci ho smanettato questo weekend)
forse perché sapeva che aveva un appuntamento anche col tornitore, per far posto al kit andreani.
Con mio sommo piacere, le cartucce recapitate hanno, udite udite, anche regolazione compressione ed estensione (una reg a destra l'altra a sinistra).
Dovrebbero ridarmela per venerdì sera, sabato mattina, in tempo per l'escursione col mio amico e la sua cbr 1000rr
Vi terrò aggiornati!
Speriamo vada tutto bene.
parliamo di questa?
http://www.andreanigroup.com/it-it/shop ... parto=moto" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius
ooo yes!sniper765 ha scritto:cioè, fammi capire: il kit andreani per sv ha regolazione precarico, ritorno e compressione?redus ha scritto:Carissimi, vi aggiorno:
ho portato questa sera la "bestiola" dal ""sospensionista"".
Il mono era quasi pronto. Dietro disegno ho fatto ricavare dal pieno la forchetta inferiore per adattare l'interasse alla mia
(sono sceso dal minimo di 340 mm a 330,5mm, ovviamente +10 di regolazione, volendo)
Tornato a casa dal lavoro, per la prima volta non voleva saperne di accendersi (ma per colpa mia, ci ho smanettato questo weekend)
forse perché sapeva che aveva un appuntamento anche col tornitore, per far posto al kit andreani.
Con mio sommo piacere, le cartucce recapitate hanno, udite udite, anche regolazione compressione ed estensione (una reg a destra l'altra a sinistra).
Dovrebbero ridarmela per venerdì sera, sabato mattina, in tempo per l'escursione col mio amico e la sua cbr 1000rr
Vi terrò aggiornati!
Speriamo vada tutto bene.
parliamo di questa?
http://www.andreanigroup.com/it-it/shop ... parto=moto" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Anch'io li per li sono rimasto disorientato.
Poi insieme abbiamo visto i codici sulla scatola ed erano quelle.
Probabilmente non hanno aggiornato il sito.
Su una cartuccia hanno il "rebound" e sull'altra "compression", stampigliato sulla vite del precarico. Entrambe le regolazioni idrauliche
regolabili con una chiave a brugola.
Tra l'altro era presente anche il guidomolla, fatto abbastanza bene, sembra in ABS nero. A guardare l'immagine nel sito mancherebbe anche quello
(con ipotizzabili rumori e precoce invecchiamento dell'asta per l'estensione).
Nello scatolone della mia erano presenti anche delle cartucce per BMW (non ricordo il modello, prob f800r)
e l'unica differenza apprezzabile ad occhio sembrava il diametro della filettatura e la filettatura stessa presente
nei tappi superiori della forcella.
P.S. sniper765, sabato tra le altre cose ho installato lo scatolotto mod TRE che mi hai venduto.
L'unico "giro" che ho fatto da quel momento sono i 2 km se separano casa mia dall'officina di Torino dove ho portato la moto.
E' possibile che abbia notato una lieve diminuzione del freno motore? (non ho ancora provato il tubicino dei corpi farfallati)
Ultima modifica di redus il lun ago 05, 2013 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius
Porca miseria, e chi l'avrebbe mai detto... certo a costare costa però sembra proprio un bell' oggettino a questo punto...
Una volta montato fai due fotine, anche per curiosità...
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Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius
neeko72 ha scritto:beh.. x 468€+iva vorrei vedere...
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Il prezzo è quello, ma ivato montato e con olio incluso.
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Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius
sniper765 ha scritto:Porca miseria, e chi l'avrebbe mai detto... certo a costare costa però sembra proprio un bell' oggettino a questo punto...
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Ovviamente ;-)
P.S. ho modificato il messaggio di prima..
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Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius
Si, un po' meno di freno motore ci sta, col tubicino diminuirà ancora di più.redus ha scritto:sniper765 ha scritto:Porca miseria, e chi l'avrebbe mai detto... certo a costare costa però sembra proprio un bell' oggettino a questo punto...
Una volta montato fai due fotine, anche per curiosità...
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Ovviamente ;-)
P.S. ho modificato il messaggio di prima..
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Re: Compatibilità Forcella SV-Gladius+ANDREANI 105/S02+MUPO
Ho modificato il titolo del post, così da seguire l'evoluzione dei lavori
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Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius+ANDREANI 105/S02+MU
Come promesso, vi posto le foto del lavoro effettuato lo scorso venerdì e provato sabato (ieri) per 700 km lungo le gole del Verdon..
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Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius+ANDREANI 105/S02+MU
Ancora
Ed aggiungo il mono mupo..
Si può intravedere la forchetta di 7075 anodizzata nera, a disegno..
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Ultima modifica di redus il dom ago 11, 2013 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: R: Compatibilità Forcella SV-Gladius+ANDREANI 105/S02+MU
Il mono è perfetto (a dire poco)
L'anteriore devo ancora capirlo bene.
Sul veloce e misto nessun problema. Sullo strettissimo e tornanti non mi infonde assoluta sicurezza..
Vi saprò dire.
Saluti!
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L'anteriore devo ancora capirlo bene.
Sul veloce e misto nessun problema. Sullo strettissimo e tornanti non mi infonde assoluta sicurezza..
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