Pagina 1 di 1

semi manubri sv S k5

Inviato: mar apr 30, 2013 5:11 pm
da gianni1961
salve ragazzi, avrei da fare una domanda, sulla mia sv s K5 volevo provare a spostare un po i semi manubri. se svito il dado che stringe i semi alla forcella e per farlo più diritto faccio uscire il perno che c'è sul semi dalla piastra di sterzo c'è rischio che succeda qualcosa mentre vado ? naturalmente stringerei bene prima di provare la modifica, lo vorrei fare perchè affatico abbastanza i polsi, e se andasse bene non spenderei niente. vi ringrazio in anticipo per le risposte e consigli che mi potrete dare.

Re: semi manubri sv S k5

Inviato: mar apr 30, 2013 11:41 pm
da miki66
non la vedo come una soluzione, i polsi fanno male perchè ci carichi il peso. Inoltre raddrizzandoli molto probabilmente cozzano contro il cupolino nelle manovre da fermo.
Secondo me dovresti provare con dei semi rialzati

Re: semi manubri sv S k5

Inviato: mer mag 01, 2013 12:46 am
da Robindohh
Io sulla mia svs derie perfetta lo ho fatto per "aprire" leggermente i semimanubri,per avere piu leva e l'adde braccio-polso.mano piu dritto.
In realtà il carico sui polsi aumenta leggermente ma lo sopporto meglio e mi facilita gli inserimenti decisi in curva nel MSTSTRT :D
Strette bene le viti non si muove nulla, d'altronde il 90% dei semimanubri si regge solo con i collari.

Re: semi manubri sv S k5

Inviato: mer mag 01, 2013 12:00 pm
da gianni1961
grazie ragazzi per le risposte.

Re: semi manubri sv S k5

Inviato: dom mag 05, 2013 8:03 pm
da gianni1961
ciao a tutti, oggi ho provato la moto con i semi manubri spostati in avanti, be devo dire che non è male, ora sono con la pancia contro il serbatoio, le braccia più diritte e sopratutto le ginocchia più piegate ( che fanno un po male) ma la visuale della strada è molto più bassa specialmente nelle rotonde, e nelle curve strette. Di contro ora la moto affonda un pò di più in frenata all' anteriore, ed è un po ballerina al posteriore, ma niente di particolarmente fastidioso, proverò a indurire un pelo la forcella e porterò il mono sull' ultima tacca.