dischi frizione da cambiare?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
dischi frizione da cambiare?
oggi mentro rientravo, ho iniziato a sentire un leggero rumore mentre parzializzavo in 4marcia a 5500 giri dopodichè ho provato se tutto fosse ben avvitato(poco tempo fà stavo perdendo la pedana della zavorrina
)ma niente tutto ok.Allora dopo varie prove, ho notato che facendo un pò di strada con la frizione tirata e lasciandola molto lentamente, si avverte un rumorino nella zona dei dischi frizione.Sono andato dal mecc ma lui non percepisce ancora niente anche perchè quando apri il gas non slitta,cmq io questa specie di vibrazione la sento.. cmq lui concorda che siano i dischi solo che essendo cosi piccolo il sintoma dice che lo sento solo io essendo che la guido sempre.....boh sarà.Cmq ho 27000km non sfriziono e non impenno non sono un pò pochi...ok gas glielo dò però...chiedo anche consiglio in caso di ricambio

-
- Pilota Ufficiale
Re: dischi frizione da cambiare?
si alla pedana sx e alla leva ma impercettibili se provieni da un altra moto
-
- Pilota Ufficiale
ragazzi chiedo anche consiglio visto che il lavoro dovrei farlo io...premetto non l ho mai fatto ma piano piano..allora ho visto nel carter frizione che è attacata la pompa dell acqua, quindi chiedo quando aprirò il tutto dovrò fare anche lo spurgo del sistema o no?Riguardo ai prezzi ho visto che Surflex guarniti costano 70 euro circa e poi la guarnizione dovrò acquistarla in conce suzuki ... devo acquistare anche la molla e altri pezzi o solo dischi e guarnizione?sul vecchio forum ho dat una sbirciata e un ragazzo diceva che il pacco frizione costava 190 euro qualcosa non mi torna....????
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV1000K6
Non ti fare pippe mentali ... 27000 km sono pochissimi !!
C'è che chi arriva a 100000 km con l'originale !!
Pensa a girare lascia stare rumorini ....
C'è che chi arriva a 100000 km con l'originale !!
Pensa a girare lascia stare rumorini ....
PRIMA
DOPO

-
- Postino
- Moto: sv 650 k5
Io ho dovuto cambiare i dischi frizione, 22milakm.. moto usata.. come aprivo di 3° slittava ogni tanto. Devi spurgare tutto il liquido di raffreddamento e ovviamente l'olio. Smonti il carter cacci i dischi e metti i dischi nuovi (dopo averli tenuti in una giornata a bagno dell'olio nuovo). Su youtube se scrivi "clutch sv 650" ci sono 2 video. X le molle è scritto sul manuale le misure ke devono rispettare, devi ricomprare anke gli oring. Io ho speso tra guarnizione e oring 38€
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
Ho appena visto i video che dicevi...li come lunghezza delle molle parla di 2 pollici (circa 5cm)...
Ma quanto ti sono costati i dischi? Mi pare che uno su tutto sia diverso giusto?
Ma quanto ti sono costati i dischi? Mi pare che uno su tutto sia diverso giusto?

-
- Pilota Ufficiale
a saper l inglese sarebbe meglio
8 anni di francese per niente....
cmq grazie siete stati di grande aiuto, adesso comincio a guardare in giro per il kit , ne esistesse uno completo sarebbe meglio ..lo compro e me lo tengo li che almeno se mi molla in agosto sono già pronto all intervento visto la sfiga che ho ultimamente....!!!