Tps , Stp e dealer mode
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Tps , Stp e dealer mode
Premetto che mi sono già letto questo topic http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... ?p=3618642
Volevo chiedervi qualche informazione in più che non sono riuscito a capire ... anche perchè le foto sono un pò piccole.
la moto è un sv 650 S K3..
Punto primo : per raggiungere il connettore della dealer mode ho dovuto smontare sella e codone altrimenti mi era impossibile..
E' così anche por voi altri o sono sfigato io?
Punto secondo: sono partito regolando il tps , entro in dealer mode , accendo e con la moto al minimo (1350 +/- giri)( temperatura 45/50 ° ) la tacchetta sta al centro come dovrebbe essere, appena raggiungo i 2000 giri spaccati cambia posizione a va su... normale? si ? no?
Punto terzo: non sono riuscito a regolare l stp: portando le farfalle in posizione tutto chiuso ho misurato le distanze da entrambi i lati e per entrambe le farfalle dalla farfalla stessa alla fine dell ignettore come da manuale , le distanze sono identiche.
una volta fatto questo porto le farfalle a tutto aperto girando quel "dadino" a mano e stacco il connettore per far si che una volta fatto il check rimangano ferme . ok fffatto
ma poi una volta fatto il check da quale connettore devo misuare con il tester ?
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi!!!
Volevo chiedervi qualche informazione in più che non sono riuscito a capire ... anche perchè le foto sono un pò piccole.
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Punto primo : per raggiungere il connettore della dealer mode ho dovuto smontare sella e codone altrimenti mi era impossibile..
E' così anche por voi altri o sono sfigato io?
Punto secondo: sono partito regolando il tps , entro in dealer mode , accendo e con la moto al minimo (1350 +/- giri)( temperatura 45/50 ° ) la tacchetta sta al centro come dovrebbe essere, appena raggiungo i 2000 giri spaccati cambia posizione a va su... normale? si ? no?
Punto terzo: non sono riuscito a regolare l stp: portando le farfalle in posizione tutto chiuso ho misurato le distanze da entrambi i lati e per entrambe le farfalle dalla farfalla stessa alla fine dell ignettore come da manuale , le distanze sono identiche.
una volta fatto questo porto le farfalle a tutto aperto girando quel "dadino" a mano e stacco il connettore per far si che una volta fatto il check rimangano ferme . ok fffatto
ma poi una volta fatto il check da quale connettore devo misuare con il tester ?
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Re: Tps , Stp e dealer mode
Non l'ho mai fatto, ma ti posso confermare che raggiungere quel connettore è un casino, conviene sul serio smontare il codone. Almeno, sulla mia k3 era proprio impestato.
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Re: Tps , Stp e dealer mode
Mah, io sulla k8 ci sono arrivato levando la sella passeggero...forse avendo telaietto diverso è diventato più comodo arrivarci. Punto 2 sì, tutto normale. L'importante è che sia al centro al minimo. Comunque mi pare che la prova andrebbe fatta con motore sugli 80° andando a memoria.
Non ti scordar di me:
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Re: Tps , Stp e dealer mode
Grazie mamma suzukimau.83 ha scritto:Non l'ho mai fatto, ma ti posso confermare che raggiungere quel connettore è un casino, conviene sul serio smontare il codone. Almeno, sulla mia k3 era proprio impestato.
ma bisogna regolarlo in modo che salga ad un determinato numero di giri o basta che sia al minimo quando la moto è in temperatura di esercizio ? e per minimo intendo 1300/1400 giriTia_from_romagna! ha scritto:Mah, io sulla k8 ci sono arrivato levando la sella passeggero...forse avendo telaietto diverso è diventato più comodo arrivarci. Punto 2 sì, tutto normale. L'importante è che sia al centro al minimo. Comunque mi pare che la prova andrebbe fatta con motore sugli 80° andando a memoria.
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Re: R: Tps , Stp e dealer mode
Da manuale la misurazione va fatta solo al minimo...e mi pare che debba essere impostato sui 1200giri/min.
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Re: Tps , Stp e dealer mode
punti 1 e 2 corretti ...il terzo non ti sò dire.. non l'ho fatto
il connettore del dealer mode no è comodissimo ... peche a volte è incastrato ma si raggiunge rimuovendo la sella...
il codone mi sembra eccessivo ...almeno sulla mia k5
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Re: Tps , Stp e dealer mode
In questi giorni cercherò di fare anche la regolazione dell stp .. ma devo capire bene da quale connettore misurare con il tester.
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Re: Tps , Stp e dealer mode
Sulla K7 non è necessario smontare il codone...........
Comunque bravo Gian che hai riesumato un post interessante
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Re: Tps , Stp e dealer mode
per poter accedere più facilmente alla dealer mode stavo pensando di rendere permanente il ponticello che si fa sul connettore , questo mettendo in mezzo al filo che uso per circuitare un interruttore a levetta tipo "on off" e spostarlo sotto la sella pilota.. crea problemi ? é fattibile?
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Re: Tps , Stp e dealer mode
senza sbattimenti ecco la soluzione:
http://www.ebay.it/itm/Dealer-mode-tool ... 2111wt_892" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Tps , Stp e dealer mode
Ce l'ho anch'io, preso ai tempi direttamente in suzuki. Se vuoi lo lasci direttamente su.
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Re: Tps , Stp e dealer mode
oggi passo in suzuki e vedo se lo hanno già in casa...
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Re: Tps , Stp e dealer mode
Tia_from_romagna! ha scritto:Mah, io sulla k8 ci sono arrivato levando la sella passeggero...forse avendo telaietto diverso è diventato più comodo arrivarci. Punto 2 sì, tutto normale. L'importante è che sia al centro al minimo. Comunque mi pare che la prova andrebbe fatta con motore sugli 80° andando a memoria.
mica tanto.... io ho il tealietto della k5 650.... ma è meglio smontare le carene di coda per farlo....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
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Re: Tps , Stp e dealer mode
Provate in Suzuki,altrimenti lo troverete nel mercatino
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Re: Tps , Stp e dealer mode
uppo questa mia vecchia discussione,
ieri sera ho regolato il tps in modo che la tacchetta al minimo (1300 giri) stia al centro e salga poi a 1450 giri , prima saliva a 2500 giri..
questa mattina ho fatto un giretto veloce...
la moto è molto molto diversa , a bassi regimi è molto più fluida senza strattonare ma la cosa che più mi ha impressionato è che sembra cambiata su tutto l'arco dei giri. E' come se avessi perso potenza ma non credo , non so se sia possibile toccando il solo tps , prima era più ruvida si notava molto di più il cambiamento dai 4000 in poi ora invece molto meno!
Normale ? Effetto placebo ? Ho perso potenza?
ieri sera ho regolato il tps in modo che la tacchetta al minimo (1300 giri) stia al centro e salga poi a 1450 giri , prima saliva a 2500 giri..
questa mattina ho fatto un giretto veloce...
la moto è molto molto diversa , a bassi regimi è molto più fluida senza strattonare ma la cosa che più mi ha impressionato è che sembra cambiata su tutto l'arco dei giri. E' come se avessi perso potenza ma non credo , non so se sia possibile toccando il solo tps , prima era più ruvida si notava molto di più il cambiamento dai 4000 in poi ora invece molto meno!
Normale ? Effetto placebo ? Ho perso potenza?
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Re: Tps , Stp e dealer mode
ragazzi mi sembra che la moto abbia perso un pò , è possibile avendo toccato solo il tps ? o è dovuto al fatto che ora l'erogazione è molto più lineare mentre prima era regolato così male?
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Re: Tps , Stp e dealer mode
non è che lo hai regolato male e quindi a una certa apertura della manetta corrisponde una minore apertura delle farfalle?
si spiegherebbe il fatto che senti meno potenza...
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Re: Tps , Stp e dealer mode
il tps non è lo "zero" per la centralina? quando la righetta passa sopra dovrebbe essere il momento dal quale la centralina aumenta l'apporto di benza\aria, o no?sniper765 ha scritto:non è che lo hai regolato male e quindi a una certa apertura della manetta corrisponde una minore apertura delle farfalle?
si spiegherebbe il fatto che senti meno potenza...
comunque io l'ho regolato così :
-portata la moto in temperatura 85°/90°
-minimo a 1300 giri
-spengo
-ponticello per entrare in dealer mode
-muovo il tps fino a che al minimo la righetta sta al centro e passa in alto a 2000 giri
-serro le torx per bloccare il tps
-ricontrollo dopo aver serrato
-spengo e rimetto tutto come prima
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Re: Tps , Stp e dealer mode
non ricordo precisa la procedura, anche perchè non l'ho mai fatta di persona, però in giro ci sono un paio di guide (forse proprio negli articoli tecnici oltre che nei vari topic di officina), hai guardato lì se hai fatto tutto bene?
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Re: Tps , Stp e dealer mode
si si se guardi il primo messaggio del post vedi un link che porta a una guida per la regolazione di tps e stp...sniper765 ha scritto:non ricordo precisa la procedura, anche perchè non l'ho mai fatta di persona, però in giro ci sono un paio di guide (forse proprio negli articoli tecnici oltre che nei vari topic di officina), hai guardato lì se hai fatto tutto bene?
la procedura è corretta.
il fatto è che anche sul manuale suzuki viene solo indicato che al minimo la tacchetta deve stare al centro e nient'altro.. il tps ha un discreto range entro il quale la tacchetta sta sempre al centro ma sale a 1500 / 2000 / 2500 o addirittura 3000 giri...