livello liquido raffreddamento

Flowcd3000
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 116
Iscritto il: dom nov 23, 2014 10:57 am
Moto: Suzuki SV 650 S (01)

livello liquido raffreddamento

Messaggio da Flowcd3000 » mar giu 16, 2015 11:26 am

Se dovesse servire, ho chiamato un'officina Suzuki dove mi hanno consigliato il Motul Motocool Expert (giallo) per la sv serie perfetta. Procederò oggi a togliere il liquido rosso che ho erroneamente messo, lavare l'impianto e riempirlo con il sopracitato Motul giallo.
Il tappo del vaso d'espansione l'ho trovato da solo, è di gomma, sotto il serbatoio, alla destra dell'airbox, c'è scritto sopra LLC.

Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: livello liquido raffreddamento

Messaggio da nikovic » mar giu 16, 2015 11:48 am

Male per il rosso il liquido vecchio ancora presente si maschera con quello nuovo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: livello liquido raffreddamento

Messaggio da woba » mar giu 16, 2015 8:13 pm

Perchè hai sbagliato antigelo?
Suzuki ti ha consigliato un antigelo (giallo) a base di glicole monoetilenico senza fosfati
io uso il glacelf T che è BLU (1/2 litro puro, tutto il resto acqua demineralizzata) stessa composizione del motul ma prezzo decisamente più basso, quello rosso (non hai scritto la marca) se fosse stato un arexon sarebbe andato ugualmente bene.Arexon ha un servizio di assistenza tecnica, sarebbe bastato contattarli via chat per avere risposte molto più tecniche rispetto al concessionario interessato alla vendita del suo prodotto.
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

Flowcd3000
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 116
Iscritto il: dom nov 23, 2014 10:57 am
Moto: Suzuki SV 650 S (01)

Re: livello liquido raffreddamento

Messaggio da Flowcd3000 » mar giu 16, 2015 9:19 pm

woba ha scritto:Perchè hai sbagliato antigelo?
Suzuki ti ha consigliato un antigelo (giallo) a base di glicole monoetilenico senza fosfati
io uso il glacelf T che è BLU (1/2 litro puro, tutto il resto acqua demineralizzata) stessa composizione del motul ma prezzo decisamente più basso, quello rosso (non hai scritto la marca) se fosse stato un arexon sarebbe andato ugualmente bene.Arexon ha un servizio di assistenza tecnica, sarebbe bastato contattarli via chat per avere risposte molto più tecniche rispetto al concessionario interessato alla vendita del suo prodotto.
Non sapevo del servizio di Arexon, il rosso che ho usato era un Paraflou a base di glicole etilenico (domani guardo le specifiche).


Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk

Flowcd3000
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 116
Iscritto il: dom nov 23, 2014 10:57 am
Moto: Suzuki SV 650 S (01)

Re: livello liquido raffreddamento

Messaggio da Flowcd3000 » dom giu 21, 2015 2:34 pm

Ecco il rosso che avevo messo [img]//images.tapatalk-cdn.com/15/06/21 ... 0ca8f6.jpg[/img]
Qualcuno che ne sa può scrivere un messaggio con chiarezza con le caratteristiche che deve avere un fluido per il motore dell'sv?
Inoltre di che materiale è fatto?


Inviato dal mio polpastrello utilizzando Tapatalk

Rispondi