pastiglie Saito

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: pastiglie Saito

Messaggio da brunello » mar giu 03, 2014 3:42 pm

pike ha scritto:Che tipo pastiglie hai comprato, da questo ragazzo?
Delle Ognibene organiche..
Francamente non credevo ti tirar fuori un dibattito.. volevo solo sapere se qualcuno con la sv le aveva provate... non credevo fossero cinesate e specialmente sul TingAvert ne parlano bene.
A dire il vero mi sarei tenuto cos'avevo (alla fine frenano.. per carità) e rimandato tutto più avanti ma mi è capitata questa occasione e mi sono buttato. Boh... freneranno pure loro...
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: pastiglie Saito

Messaggio da pike » mar giu 03, 2014 3:57 pm

Mio caro brunello, ognuno legittimamente cerca di sostenere la propria opinione; ogni tanto il modo può essere perfettibile.
Il mio in primis.

Se avessi potuto suggerirti, le organiche te le avrei sconsigliate pure io, da mettere davanti; il prezzo delle Sinterizzate Ognibene è più o meno lo stesso delle sinterizzate di Louis.de, circa 25 euro.
Capisco e rispetto la tua scelta.
Altri, come me, non la condividono al 100%. Ma va bene così uguale.

Ah, dimenticavo: hai pulito il disco (con il diluente o un detergente freni) prima di installare le tue attuali pastiglie? Aiuta non poco la rimozione del vecchio ferodo ed accelera l'adattamento.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: pastiglie Saito

Messaggio da brunello » mar giu 03, 2014 4:06 pm

pike ha scritto:Mio caro brunello, ognuno legittimamente cerca di sostenere la propria opinione; ogni tanto il modo può essere perfettibile.
Il mio in primis.

Se avessi potuto suggerirti, le organiche te le avrei sconsigliate pure io, da mettere davanti; il prezzo delle Sinterizzate Ognibene è più o meno lo stesso delle sinterizzate di Louis.de, circa 25 euro.
Capisco e rispetto la tua scelta.
Altri, come me, non la condividono al 100%. Ma va bene così uguale.

Ah, dimenticavo: hai pulito il disco (con il diluente o un detergente freni) prima di installare le tue attuali pastiglie? Aiuta non poco la rimozione del vecchio ferodo ed accelera l'adattamento.
Un di scambio d'opinioni non guasta mai...
Sulle sinterizzate ero ignorante, sapevo che si montano su moto di un certo livello e consigliano dischi specifici... non mi sono davvero mai posto il problema.
I dischi non li ho puliti ma solo perchè ... devo ancora metterle su :lol:
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: pastiglie Saito

Messaggio da pike » mar giu 03, 2014 5:28 pm

Se non hai esperienza di pulizia dischi, di recente Nikovic ha aperto un topic come pulire i dischi; se hai già uno spray male non fa, altrimenti le strategie, senza pinza montata, sono diverse, a partire dal classico diluente.
Oppure, santo "Cerca" nel forum consente di farsi una bella opinione personale, se si hanno 15-20 min da spendere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: pastiglie Saito

Messaggio da enjoyash » mar giu 03, 2014 5:51 pm

io ho appena montato delle SBS street excel in sostituzione delle originali aprilia organiche...ora sarò scemo io ma è vero che le sbs frenano di più, ma non trovo ci sia sto abisso tale da renderle necessarie...sarei curioso di sapere se esistono dei test di frenata comparativi per vedere quanti metri in meno impiega una sinterizzata a fermare la moto a parità degli altri fattori ovviamente (gomma, moto, impianto, asfalto e pilota)...in linea generale poi, se non si ha l'abs sulla moto, su strada trovo che una frenata troppo aggressiva sia anche controproducente in certi frangenti (panic stop, chiusura sterzo e bumm)

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: pastiglie Saito

Messaggio da brunello » mar giu 03, 2014 6:55 pm

Ho un prodotto specifico della arexon per la pulizia dei freni, preso in mega offerta anni fa.
Lo uso anche per altre cose...
Ma alla fine ste pastiglie sinterizzate vanno bene su tutti i dischi o no?
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: pastiglie Saito

Messaggio da Ros » mar giu 03, 2014 7:34 pm

enjoyash ha scritto:io ho appena montato delle SBS street excel in sostituzione delle originali aprilia organiche...ora sarò scemo io ma è vero che le sbs frenano di più, ma non trovo ci sia sto abisso tale da renderle necessarie...sarei curioso di sapere se esistono dei test di frenata comparativi per vedere quanti metri in meno impiega una sinterizzata a fermare la moto a parità degli altri fattori ovviamente (gomma, moto, impianto, asfalto e pilota)...in linea generale poi, se non si ha l'abs sulla moto, su strada trovo che una frenata troppo aggressiva sia anche controproducente in certi frangenti (panic stop, chiusura sterzo e bumm)

Non credo che le originali Aprilia siano organiche sono sinterizzate come le originali di ogni altra moto appena seria dal 2000 in avanti ( e anche da prima) comprese le SV
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: pastiglie Saito

Messaggio da enjoyash » mar giu 03, 2014 7:47 pm

mah, strano perchè comunque sotto l'acqua frenavano pochetto...e son durate 26.000 km...

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: pastiglie Saito

Messaggio da Ros » mar giu 03, 2014 7:57 pm

enjoyash ha scritto:mah, strano perchè comunque sotto l'acqua frenavano pochetto...e son durate 26.000 km...
ci sono sinterizzate e sinterizzate ..... e comunque le sinterizzate durano.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: pastiglie Saito

Messaggio da brunello » mar giu 03, 2014 8:22 pm

Grazie a tutti per i consigli!
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Rispondi