Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Peps
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:27 pm

Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da Peps » mer gen 02, 2013 9:24 am

Salve sono in procinto di acquistare questo scarico usato
Immagine

su un'SV K7 con filtro aria BMC e modifica TRE.
Secondo voi sarà necessatio rimappare o non avrò particolari problemi?

Grazie e buon 2013

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da sniper765 » mer gen 02, 2013 9:57 am

Io con quel terminale e tutto il resto originale un'aggiustatina tramite la centralina originale ho dovuto dargliela. Calcolando che tu hai anche il filtro aria di sicuro dovrai metterci le mani sperando che non ti necessiti una Power commander o qualcosa del genere visto che la ecu originale ha ben poche possibilità di regolazione.
La modifica Tre non c'entra Molto col fatto di rimappare.

inviato con un razzo ACME
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Peps
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:27 pm

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da Peps » mer gen 02, 2013 1:19 pm

E se invece di rimappare comprassi una di queste?
http://www.subito.it/accessori-moto/cen ... 085258.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Si tratta del solito potenziomentro interposto tra il sesore temperatura aria e la centralina.

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da sv678 » mer gen 02, 2013 1:23 pm

Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.

ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
Immagine

Peps
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:27 pm

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da Peps » mer gen 02, 2013 1:26 pm

sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.

ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
Ma la tua era una a carburatori?

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da sv678 » mer gen 02, 2013 1:40 pm

Peps ha scritto:
sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.

ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
Ma la tua era una a carburatori?
No, naked K7 con lambda.
Immagine

Peps
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:27 pm

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da Peps » mer gen 02, 2013 1:45 pm

sv678 ha scritto:
Peps ha scritto:
sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.

ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
Ma la tua era una a carburatori?
No, naked K7 con lambda.
E non hai mai rimappato la centralina originale?

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da Ros » mer gen 02, 2013 2:15 pm

neeko72 ha scritto:
Peps ha scritto:
sv678 ha scritto:
Peps ha scritto:
sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.

ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
Ma la tua era una a carburatori?
No, naked K7 con lambda.
E non hai mai rimappato la centralina originale?
ragazzi...non usiamo termini inadatti che poi la gente capisce fischi per fiaschi...la centralina di serie NON si può rimappare...possono essere variati in una piccola percentuale i valori del CO, ma da qui a dire che si rimappa ci passa la stessa differenza che c'è fra un Sv e una Panigale...;)

io stesso feci fare l'operazione prezzo officina suzuki e l'unico beneficio fu l'eliminazione quasi totale dei copiosi scoppi in rilascio conseguenti all'installazione del terminale, non avvertii alcuna miglioria a livello di erogazione, e del resto non era ciò che mi aspettavo con la semplice sostituzione di un terminale che ha senso solo in termini di eliminazione peso e di aumento della rumorosità(che ha sua volta una sua utilità solo per essere più identificabili da automobilisti distratti) ;)
Non agisci solo sul CO , ma puoi anche aumentare o diminuire fino al 10% i tempi di iniezione su 3 range di utilizzo , bassi , medi, alti , che non è come una PWC ma è sicuramente molto di più rispetto alle varie memjet ecc...
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Peps
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:27 pm

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da Peps » mer gen 02, 2013 2:25 pm

Quindi il potenziometro serve solo ad eliminare gli scoppietti in rilascio?
Un meccanico onesto quanto lo dovrei pagare per una "ritoccata" alla centrlina originale?
E tenendo conto lo scarico che devo montare quali sono i parametri ed in che misura li dovrei far variare?

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da sv678 » mer gen 02, 2013 2:28 pm

neeko72 ha scritto:però Ezio questa è una cosa che fai tu...quando noi utenti normali andiamo presso l'officina suzuki e loro attaccano alla centralina il loro "aggeggio" lavorano sui CO, non si mettono a agire anche su questi altri valori?...però potrei sbagliarmi...
Normalmente i conc suzuki lavorano solo sul CO.. pero` a me avevano toccato anche gli altri valori, ma perche` la moto si spegneva chiudendo il gas in rilascio e sul K7 non c`e` la vite di regolazione del minimo.
L`hanno tenuta 3 settimane in officina suzuki a far prove (manco fosse l`RSV4 di biaggi .. mah).
Immagine

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da Ros » mer gen 02, 2013 3:10 pm

neeko72 ha scritto:però Ezio questa è una cosa che fai tu...quando noi utenti normali andiamo presso l'officina suzuki e loro attaccano alla centralina il loro "aggeggio" lavorano sui CO, non si mettono a agire anche su questi altri valori?...però potrei sbagliarmi...
Non credo , l'aggeggino è pressochè lo stesso puoi modificare sia il CO al minimo x ogni singolo cilindro , che il tempo di iniezione aumentando o diminuendo fino al 10% su 3 range di utilizzo , appunto bassi, medi, e alti è circa come i 3 tastini della powercommander, non vai agire direttamente sulla mappatura ma è come se avesse una piccola memoria periferica che ti permette di variare solo quei parametri , la differenza tra il mio aggeggino e quello originale suzuki è che il mio varia a step di 2,5 , l'originale di 5 , in pratica il mio fa -10 -7,5 -5 - 2,5 0 +2,5 +5 +7,5 +10 quello suzuki fa -10 -5 0 +5 +10
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da woba » mer gen 02, 2013 7:25 pm

Peps ha scritto:E se invece di rimappare comprassi una di queste?
http://www.subito.it/accessori-moto/cen ... 085258.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Si tratta del solito potenziomentro interposto tra il sesore temperatura aria e la centralina.

Teoricamente dovrebbe funzionare,ma dubito che la scatoletta che hai linkato sia fornita di connettori plug&play,qundi le vibrazioni potrebbero sfilare i fili dal connettore,inoltre devi considerare che in inverno perderebbe efficacia.
Visto che hai un k7,potresti montare un lambda boost che amplifica il segnale della sonda lambda,ingrassando la carburazione indipendentemente dalla temperatura esterna,oppure aumentare la mappa del minimo su entrambi i cilindri(il "CO") come consigliato da ROS
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da Ros » mer gen 02, 2013 7:47 pm

Non è detto che sia da ingrassare x forza , di solito se non si mettono dei collettori buoni , si ingrassa ai bassi ( + 5 ) non si tocca o si ingrassa di poco ai medi ( 0 oppure + 2,5) e si lascia stare o si smagrisce agli alti ( 0 oppure -2,5 ) .... ok?
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Denethor » mer gen 02, 2013 8:36 pm

Ros piccola curiosità ma l'aggeggio per modificare CO e carburazione è possibile costruirselo in qualche modo o si trova in vendita e a che prezzi?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Ros » gio gen 03, 2013 9:39 am

Denethor ha scritto:Ros piccola curiosità ma l'aggeggio per modificare CO e carburazione è possibile costruirselo in qualche modo o si trova in vendita e a che prezzi?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
nel 2000 l'ho pagato 1.200.000 lire , ora costerà sicuramente meno ,internamente è una cazzatina resistenze, potenziometri, deviatori e led, il pezzo difficile è lo spinotto.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da woba » gio gen 03, 2013 10:48 am

Ros ha scritto:
Denethor ha scritto:Ros piccola curiosità ma l'aggeggio per modificare CO e carburazione è possibile costruirselo in qualche modo o si trova in vendita e a che prezzi?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
nel 2000 l'ho pagato 1.200.000 lire , ora costerà sicuramente meno ,internamente è una cazzatina resistenze, potenziometri, deviatori e led, il pezzo difficile è lo spinotto.
Esiste anche in versione digitale:
http://www.pepporusso.it/adj.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Ros » gio gen 03, 2013 11:00 am

woba ha scritto:
Ros ha scritto:
Denethor ha scritto:Ros piccola curiosità ma l'aggeggio per modificare CO e carburazione è possibile costruirselo in qualche modo o si trova in vendita e a che prezzi?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
nel 2000 l'ho pagato 1.200.000 lire , ora costerà sicuramente meno ,internamente è una cazzatina resistenze, potenziometri, deviatori e led, il pezzo difficile è lo spinotto.
Esiste anche in versione digitale:
http://www.pepporusso.it/adj.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Bè il costo non è diminuito di tanto... ma questo è più bello del mio.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Peps
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:27 pm

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Peps » gio gen 03, 2013 12:26 pm

Visto che c'è tanta conoscenza in questo topic, me ne approfitto.
Ho la possibilità di predere un roads special (quello con il fondello in carbonio) di un SV modello a carburatori ad un buon prezzo. Volevo sapere se i collettori montano sulla mia ad iniezione.
Mettiamo caso montano, togliendo il catalizzatore dello scarico originale e montando i collettori del roads le modifiche alla centralina originale (se trovo qualcuno che sarà capace) bastano a far andare bene la moto?

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Ros » gio gen 03, 2013 12:31 pm

Peps ha scritto:Visto che c'è tanta conoscenza in questo topic, me ne approfitto.
Ho la possibilità di predere un roads special (quello con il fondello in carbonio) di un SV modello a carburatori ad un buon prezzo. Volevo sapere se i collettori montano sulla mia ad iniezione.
Mettiamo caso montano, togliendo il catalizzatore dello scarico originale e montando i collettori del roads le modifiche alla centralina originale (se trovo qualcuno che sarà capace) bastano a far andare bene la moto?
ti rispermio tutta la fatica , i collettori non montano a meno di pesanti modifiche
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Peps
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 25, 2008 2:27 pm

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Peps » gio gen 03, 2013 12:43 pm

Ros ha scritto:
Peps ha scritto:Visto che c'è tanta conoscenza in questo topic, me ne approfitto.
Ho la possibilità di predere un roads special (quello con il fondello in carbonio) di un SV modello a carburatori ad un buon prezzo. Volevo sapere se i collettori montano sulla mia ad iniezione.
Mettiamo caso montano, togliendo il catalizzatore dello scarico originale e montando i collettori del roads le modifiche alla centralina originale (se trovo qualcuno che sarà capace) bastano a far andare bene la moto?
ti rispermio tutta la fatica , i collettori non montano a meno di pesanti modifiche
Ok allora prendo il leovince e non se ne parla più.
Grazie

Rispondi