Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Denethor » ven gen 04, 2013 7:51 am

Allora... Un aiuto per tutti... O almeno per quelli interessati.

Ho trovato il pdf del progetto di riproduzione dell'ufficiale yosh box (yoshimura box appunto la scatoletta che permette di regolare co e benzina).. Ora sto al lavoro ma quando torno vi posto il link di l pdf... Come dice Ros internamente è veramente una cazzate e con un 30 o 40 euro al massimo si costruisce...qualche base di elettronica ma proprio stupidaggini e un po di manualità e si costruisce! Il pezzo difficile credo sia solo recuperare tutte le parti se non si ha a disposizione un fornito negozio di elettronica! Lo spinotto si deve per forza prendere su internet....altrimenti si deve lavorare con faston isolati da inserire uno ad uno nella femmina del connettore...

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da sniper765 » ven gen 04, 2013 10:14 am

Denethor ha scritto:Allora... Un aiuto per tutti... O almeno per quelli interessati.

Ho trovato il pdf del progetto di riproduzione dell'ufficiale yosh box (yoshimura box appunto la scatoletta che permette di regolare co e benzina).. Ora sto al lavoro ma quando torno vi posto il link di l pdf... Come dice Ros internamente è veramente una cazzate e con un 30 o 40 euro al massimo si costruisce...qualche base di elettronica ma proprio stupidaggini e un po di manualità e si costruisce! Il pezzo difficile credo sia solo recuperare tutte le parti se non si ha a disposizione un fornito negozio di elettronica! Lo spinotto si deve per forza prendere su internet....altrimenti si deve lavorare con faston isolati da inserire uno ad uno nella femmina del connettore...

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
Postalo sto pdf che mi sa che metto mano al saldatore e una millefori così mi diverto un po'.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da nitosv » ven gen 04, 2013 1:58 pm

Mi intrometto nella discussione , visto che si parla di una cosa che io ho fatto , anzi mi ha fatto Ros, cioè la regolazione del CO e chiedo (in modo particolare a ROS ) :
avendomi regolato la CO sui valori per il semicompleto ROADS (modello sv K7), se ora io rimetto i collettori originali, segati sul finale per montare il solo terminale roads (è un tentativo che volgio fare di cui abbiamo già discusso in un altro post anche con ROS per via della differenza di lunghezza dei collettori roads) poi devo aggiustare nuovamente il CO ?
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da sniper765 » ven gen 04, 2013 2:31 pm

ho trovato anche io il pdf (e l'ho salvato).
a costruirla non è difficile, per farla funzionare ho letto e capito più o meno come fare.
una cosa non mi è chiara: nelle sv k7 come regolare il minimo da questa yoshi box visto che manca la vite sulla sinistra del motore...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Denethor » ven gen 04, 2013 2:32 pm

Se hai trovato lo schema della versione completa puoi fare due tipi di regolazione uno dovrebbe essere il minimo l'altro la carburazione..

P.s. se ti cimenti nella costruzione teniamoci in contatto per idee e consigli e fammi sapere dove prendi i componenti se online

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da sniper765 » ven gen 04, 2013 3:21 pm

Denethor ha scritto:Se hai trovato lo schema della versione completa puoi fare due tipi di regolazione uno dovrebbe essere il minimo l'altro la carburazione..

P.s. se ti cimenti nella costruzione teniamoci in contatto per idee e consigli e fammi sapere dove prendi i componenti se online

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
ho trovato l'"idle" sullo schema, di primo acchito non lo avevo notato.
l'idea di cimentarmi nella costruzione c'è e le capacità non mancano, però sinceramente una volta costruita... cosa ne farei? potrei giocherellarci un po' giusto per vedere che effetto fa, ma non molto di più.
sinceramente al momento non credo di mettermi al lavoro, ma dovendo farlo prenderei sicuramente resistenze con tolleranza 5% anche se così si spende qualcosa in più. il connettore per la centralina non l'ho cercato. nel caso ti dovesse servire posso vedere come aiutarti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da Ros » ven gen 04, 2013 7:38 pm

nitosv ha scritto:Mi intrometto nella discussione , visto che si parla di una cosa che io ho fatto , anzi mi ha fatto Ros, cioè la regolazione del CO e chiedo (in modo particolare a ROS ) :
avendomi regolato la CO sui valori per il semicompleto ROADS (modello sv K7), se ora io rimetto i collettori originali, segati sul finale per montare il solo terminale roads (è un tentativo che volgio fare di cui abbiamo già discusso in un altro post anche con ROS per via della differenza di lunghezza dei collettori roads) poi devo aggiustare nuovamente il CO ?
Sarebbe opportuno ingrassare un pò da alto , meglio se vieni e lo facciamo sul banco così siamo più sicuri.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Denethor » dom gen 06, 2013 2:19 pm

sniper765 ha scritto:
Denethor ha scritto:Se hai trovato lo schema della versione completa puoi fare due tipi di regolazione uno dovrebbe essere il minimo l'altro la carburazione..

P.s. se ti cimenti nella costruzione teniamoci in contatto per idee e consigli e fammi sapere dove prendi i componenti se online

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
ho trovato l'"idle" sullo schema, di primo acchito non lo avevo notato.
l'idea di cimentarmi nella costruzione c'è e le capacità non mancano, però sinceramente una volta costruita... cosa ne farei? potrei giocherellarci un po' giusto per vedere che effetto fa, ma non molto di più.
sinceramente al momento non credo di mettermi al lavoro, ma dovendo farlo prenderei sicuramente resistenze con tolleranza 5% anche se così si spende qualcosa in più. il connettore per la centralina non l'ho cercato. nel caso ti dovesse servire posso vedere come aiutarti.
Beh ci ho pensato pure io.... E mi sono risposto che intanto mi regolo bene la carburazione della mia moto, e già al primo utilizzo me lo sarei ripagato con i soldi che darei all'officina. Poi si può usare penso con tutte le Suzuki quindi....

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da Denethor » dom gen 06, 2013 11:08 pm

Come promesso anche se in ritardo eccovi il link al file pdf, il più completo e ben fatto che ho trovato

http://www.vstrom.info/forum/forum_file ... ctions.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20444
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da sniper765 » dom gen 06, 2013 11:14 pm

Denethor ha scritto:Come promesso anche se in ritardo eccovi il link al file pdf, il più completo e ben fatto che ho trovato

http://www.vstrom.info/forum/forum_file ... ctions.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ellapeppa, questo è fenomenale
io avevo trovato quasi tutto, ma su svariati link a siti esterni (nonchè esteri)
grazie!!!
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da nitosv » lun gen 07, 2013 8:10 am

Ros ha scritto:
nitosv ha scritto:Mi intrometto nella discussione , visto che si parla di una cosa che io ho fatto , anzi mi ha fatto Ros, cioè la regolazione del CO e chiedo (in modo particolare a ROS ) :
avendomi regolato la CO sui valori per il semicompleto ROADS (modello sv K7), se ora io rimetto i collettori originali, segati sul finale per montare il solo terminale roads (è un tentativo che volgio fare di cui abbiamo già discusso in un altro post anche con ROS per via della differenza di lunghezza dei collettori roads) poi devo aggiustare nuovamente il CO ?
Sarebbe opportuno ingrassare un pò da alto , meglio se vieni e lo facciamo sul banco così siamo più sicuri.
:up:
ImmagineImmagineImmagine

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?

Messaggio da Ros » lun gen 07, 2013 10:10 am

sniper765 ha scritto:
Denethor ha scritto:Come promesso anche se in ritardo eccovi il link al file pdf, il più completo e ben fatto che ho trovato

http://www.vstrom.info/forum/forum_file ... ctions.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ellapeppa, questo è fenomenale
io avevo trovato quasi tutto, ma su svariati link a siti esterni (nonchè esteri)
grazie!!!
:up:
se metti i valori delle resistenze intermedi fai anche i 2,5
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Denethor » lun gen 07, 2013 10:36 am

Non sono sicuro devo vedere bene gli schemi ma credo che i valori di tensione siano dati dalla posizione del potenziometro quindi basta trovare posizioni intermedie

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Ros » lun gen 07, 2013 11:27 am

Denethor ha scritto:Non sono sicuro devo vedere bene gli schemi ma credo che i valori di tensione siano dati dalla posizione del potenziometro quindi basta trovare posizioni intermedie

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
il potenziometro serve x il co al minimo , x i tempi di iniezione c'è un deviatore con diverse resistenze.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Denethor » mar gen 08, 2013 6:55 am

Ordinando tutto quello che serve tranne i fili rigidi per la scheda viene circa 35 sul sito segnalato nel pdf con box e tutto

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Denethor » mar gen 08, 2013 9:19 am

Ros se ti va mi spieghi bene la differenza fra regolazione del co e tempi di ignizione? Alla fine se regoli la carburazione non avrai un co sistemato? Su cosa si agisce pregandolo a parte?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Ros » mar gen 08, 2013 9:35 am

Denethor ha scritto:Ros se ti va mi spieghi bene la differenza fra regolazione del co e tempi di ignizione? Alla fine se regoli la carburazione non avrai un co sistemato? Su cosa si agisce pregandolo a parte?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
il CO è come regolare la vite dell'aria sul carburatore , agisce solo al minimo fino a 2-3000 giri al max , i tempi di iniezione è come cambiare il getto o alzare e abbassare lo spillo .
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Denethor » mar gen 08, 2013 10:49 am

Ok si carburatori non me ne intendo tanto però dunque il co agisce sulla regolazione del minimo e aria ai bassi giri dunque? Ha senso modificare il co nell K5 che hanno già una vite di minimo? Perché quando sono andato da cruciani a roma per ricarburare mi disse precisamente che nella mia il co doveva stare sempre a 0 (come valore sulla yosh box credo intendeva).

Per i tempi di iniezione invece nella sv si regola solamente quanto tempo l'iniettore spruzza e di conseguenza quanta benzina giusto?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Ros » mar gen 08, 2013 10:52 am

Denethor ha scritto:Ok si carburatori non me ne intendo tanto però dunque il co agisce sulla regolazione del minimo e aria ai bassi giri dunque? Ha senso modificare il co nell K5 che hanno già una vite di minimo? Perché quando sono andato da cruciani a roma per ricarburare mi disse precisamente che nella mia il co doveva stare sempre a 0 (come valore sulla yosh box credo intendeva).

Per i tempi di iniezione invece nella sv si regola solamente quanto tempo l'iniettore spruzza e di conseguenza quanta benzina giusto?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
la seconda è giusta , la prima no non è il regime del minimo , è la miscela aria-benzina al minimo
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi

Messaggio da Denethor » mar gen 08, 2013 10:56 am

Ok si carburatori non me ne intendo tanto però dunque il co agisce sulla regolazione del minimo e aria ai bassi giri dunque? Ha senso modificare il co nell K5 che hanno già una vite di minimo? Perché quando sono andato da cruciani a roma per ricarburare mi disse precisamente che nella mia il co doveva stare sempre a 0 (come valore sulla yosh box credo intendeva).

Per i tempi di iniezione invece nella sv si regola solamente quanto tempo l'iniettore spruzza e di conseguenza quanta benzina giusto?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

Rispondi