Prima sdraiata e qualche consiglio

Rispondi
Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Prima sdraiata e qualche consiglio

Messaggio da Ala81 » mer nov 21, 2012 10:19 am

Ieri mattina mi sveglio presto e di buon umore (stranamente) per andare al lavoro.
Il tempo sembra buono, decido quindi di andare in moto.
Mi proteggo come di consueto, giacca, guanti, pantaloni e paraschiena.

Faccio i miei primi 10 Km con gran tranquillità, da dietro il casco godo e rido, vedendo gli automobilisti che gesticolano dentro i loro scatolotti e mostrano a gran voce i Db dei loro clacson!

Ah, davvero un bel modo di iniziare la triste giornata che mi aspetterà in ufficio :lol:

A pochi chilometri dal "traguardo" affronto una rotonda e sento l'anteriore che perde un po' di aderenza...mi raddrizzo subito...dò un occhiata all'asfalto che effettivamente è un po' umido.
Durante questi ragionamenti vedo un ombra sbucare di colpo davati a me, d'istinto stringo le due dita appoggiate alla leva del freno....il resto non ricordo, mi sono trovato a terra in una frazione di secondo.
Mi rialzo subito, mi guardo intorno e capisco che l'ombra che avevo visto, era in realtà una dolce donzella che ha pensato bene di lanciarsi in strada per rincorrere l'autobus che stava perdendo (fortunatamente andavo 30Km/h :) )

La ragazza resta ferma qualche secondo a guardarmi poi si gira e contina la sua corsa :evil:

Dopo varie imprecazioni ho tirato su la suzukina per fare il conto dei danni...
Morale della favola....Leva cambio spaccata, parafango anteriore crepato e qualche graffio sul fianchetto.

...tutto sommato è andata di lusso :roll:....anche se stento ancora a credere che la ragazza non si sia nenache fermata a chiedere come stavo, come anche le persone che a pochi metri stavano attendendo l'autobus.
La domanda vien da sè...In che mondo viviamo??? :sospetto:

Quando la rabbia sbolle provo ad accendere la moto.
Metto in folle accendo la moto...tutto ok, la moto si accende....
Schiaccio la frizione, metto la prima..STOCK....il motore si pegne e con esso rincominciano le mie imprecazioni....poi un colpo di genio.... :eureka: Il cavalletto era abbassato :lol:

Rimetto la moto in folle, accendo, tolgo il cavalletto schiaccio la frizione e ingrano la prima...tutto ok, se non che la moto tende ad andare avanti...è come se la frizione non staccasse bene dopo la caduta.

I miei quesiti:

- Frizione: Ho controllato i cavi e sembrano tutti a posto....cosa potrebbe essere???
- Parafango: In previsione alla sostituzione ho letto che sono "adattabili" altri modelli con altri profili, tipo quello del CBR...
- Fianchetto anteriore SX (serie S)....ho trovato questo sito, i prezzi sono modici, andrebbero riverniciate...
http://www.motoxpricambi.com/prodottiC. ... 20%2098/01

....e farla totalmente naked come la "N", lasciando però i semi??? A cosa andrei incontro :angelo:

Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso :chiacchera:
Always Inspired!

Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: Prima sdraiata e qualche consiglio

Messaggio da The flame » mer nov 21, 2012 10:48 am

la prossima volta....stirala! :asd:

ps. oppure ti fai un siostema con telecamera tipo scatola nera (prossimo acquisto) e la denunci per omissione di soccorso.....e le fai portare via anche la casa dei genitori...... there must be no mercy..... :asd2:

ps cercati sulla baia i pessi...se cadi con la N disfi piu' roba che non hai la carena con il telaietto a "parare i colpi"
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer nov 21, 2012 11:16 am

Mi spiace per la caduta, e spero che la donzella sia arrivata in ritardo dove doveva andare e per questo sia stata anche licenziata :testacalda: .........
Per il resto , come direbbe la mamma : l'importante e che non ti sei fatto niente :wink:
Per la leva cambio :
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=20" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosi entri anche tu nel club dei "perno al posto della leva cambio" di cui io e tanti altri facciamo parte :wink: spesa 2 euro
Per parafango e fianchetto vai sul mercatino che di roba c'è ne.............
Per la frizione, strano che si sia "sregolata" controlla gioco frizione dal regolatore gioco sulla leva, e al massimo i dadi di regolazione dove c'è il pignone
ImmagineImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » mer nov 21, 2012 1:02 pm

cazzarola ala...mi dispiace!
come già detto dal buon nito...la leva cambio sistemala con bullone e dadi autobloccanti come nella guida, ricicla il gommino della leva originale.
Fianchetto e pezzi vari, vai di mercatino
Per la frizione, controlla bene se la leva del cambio (tutto il blocchetto) non sia storto, così magari da tenerti in tensione il cavo, quel tanto che basta a staccarti un pò la frizione...

Se ti serve una mano siamo qua!
ImmagineImmagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » mer nov 21, 2012 4:24 pm

sicuramente per la frizione non dovrebbe essere niente di grave, prova a regolarla. se non sbaglio per trasformarla in N mantenendo i semi, devi reperire delle staffe per il faro e dovrai trovare il modo di metterci gli specchi. fossi in te la terrei S. trovi il fianchetto (o lo ripari) e via

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » mer nov 21, 2012 5:23 pm

Mi spiace per la tua caduta, detto questo con l' asfalto umido tieniti sempre un certo margine e valuta bene le condizioni di gomme e freni della tua moto che come hai scritto tu, prima di cadere un messaggio te l'aveva mandato :wink:

e in bocca al lupo di trovare i pezzi che necessitano
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mer nov 21, 2012 6:00 pm

Grazie a tutti per il supporto morale!

Fa sempre piacere :carezzine:

...bhe....vediamo ora di rimetterla a nuovo :D