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On Off Accelerazione

Inviato: mar set 11, 2012 11:06 am
da masimpega
Ciao ragazzi..ho un problema di ON-OFF sulla mia Sv650 2001..quando accelero in uscita di curva non ho un'accelerazione lineare. So che è un problema del bicilindrico, la mia poi è a carburatori, però come posso fare per addolcirlo? O diminuirlo quanto più possibile?
Grazie per l'interessamento

Re: On Off Accelerazione

Inviato: mar set 11, 2012 12:29 pm
da Brutale1090
regola il tps, sincronizza i carburatori, controlla il minimo

meccanico o manuale d'officina, per sincronizzare i carburatori ti consiglio il meccanico

Re: On Off Accelerazione

Inviato: mer set 12, 2012 11:43 pm
da dip
non vorrei sbagliarmi, ma il TPS ( Throttle Position Sensor ) non è solo sulle versioni ad iniezione?
Per il resto
Brutale1090 ha scritto: sincronizza i carburatori, controlla il minimo
concordo con Brutale.

Il minimo dovrebbe stare a caldo a 1800giri, stando al manuale

R: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 9:53 am
da sniper765
1800 rpm???
Ma non saranno un po' troppi?
In genere di serie sta sui 1250-1300 rpm. Alzandolo lo si porta sui 1400-1500 rpm.
Ma 1800rpm so veramente tanti.
Provate a moto calda a dare un.filo.di gas fin ai 1800rpm e ascoltate... Poi ditemi se vi pare possibile girare in strada in quella maniera.

R: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 10:27 am
da dip
Non ho il manuale sotto mano, ma mi pare che sia come ho scritto prima.
Poi sono d'accordo che sembra tanto alto, uno fa come crede, ma se ti dicono che va regolato così( si parla della versione a carburatori) un motivo di sarà.

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R: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 10:29 am
da sniper765
dip ha scritto:Non ho il manuale sotto mano, ma mi pare che sia come ho scritto prima.
Poi sono d'accordo che sembra tanto alto, uno fa come crede, ma se ti dicono che va regolato così( si parla della versione a carburatori) un motivo di sarà.

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Se hai tempo daccelo uno sguardo al manuale e poi riporta quanto trovi.
Io sono convinto che 1800rpm siano troppi, che sia la carbs o che sia la IE.

Re: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 12:46 pm
da alexcerrato
Il manuale riporta: 1300 +-100 rpm

R: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 12:48 pm
da sniper765
alexcerrato ha scritto:Il manuale riporta: 1300 +-100 rpm
Cvd...

Re: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 1:36 pm
da SV1000Sara
Il TPS è solo sulle versioni a iniezione. Il minimo come da manuale ma se lo alzi un pelo male non fà, serve anche per ridurre un pò di freno motore e far scorrere meglio la moto.
In pista è pratica comune, considera che io la tenevo sotto i 3.000 in configurazione pista e mi ci trovavo bene.
Comunque se l'effetto on/off è marcato dagli una pulita ai carburatori, compresi gli spilli.

Re: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 1:58 pm
da pike
Ovvero: tenendo il minimo più alto la moto fa meno "off" quando si chiude il gas e strappa meno quando si esce dalle curve.
Se per la "velocità massima" della pista è un trucco utile, in strada ci sono un paio di contesti dove è meglio imparare ad usare il polso ;)

R: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 8:26 pm
da dip
Sniper hai ragione, ho solo adesso potuto verificare il manuale. Riporta da 1200 a 1400 giri.

Scusatemi per la confusione creata.

Però nella mia ormai mi sono abituato al minimo alto, mi fa un fastidioso ON solo in prima e seconda se chiudo e riapro sopra i 7000 giri, sotto scorre bene e non scalcia aprendo il gas

Nuovamente chiedo scusa

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Re: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 9:21 pm
da Bardiel
pike ha scritto: in strada ci sono un paio di contesti dove è meglio imparare ad usare il polso ;)
quali sono gli svantaggi del minimo alto?

cmq anche io lo soffro. L'unica è pelare un po' la frizione e "andare piano" :D
ciao

Re: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 9:38 pm
da sniper765
comunque sia, regime di minimo a parte, anche io vorrei provare la moto col minimo sui 1400-1500rpm.
fino ad ora due meccanici ho interpellato e due mi hanno detto di andare più calmo col gas (più calmo di così ci metto i pedali) e tenere in mano la frizione alla bisogna. e alla fine dei giochi non me lo hanno voluto alzare 'sto benedetto minimo.
però io so duro di capoccia e voglio provare. vediamo se il terzo meccanico è quello buono. alla fine è una operazione assolutamente reversibile e a provare ci vuole poco, peccato che la suzuki abbia fatto 'sta stronzata del minimo regolabile solo con lo strumento, visto che la mia è una k7.

Re: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 10:04 pm
da dip
Idle_adjust.jpg
Sniper, googolando ho trovato un forum inglese dove parla della regolazione del minimo, su una 650 K3.
Non so se ha la stessa regolazione della tua

Re: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 10:25 pm
da sniper765
dip ha scritto:
Idle_adjust.jpg
Sniper, googolando ho trovato un forum inglese dove parla della regolazione del minimo, su una 650 K3.
Non so se ha la stessa regolazione della tua
magari fosse così facile...
sulle versioni k7 e successive (doppia candela per cilindro, sonda lambda e quindi euro 3) per alzare il minimo tocca cacciare gli €.
si va nella bella officina, il meccanico collega il suo aggeggio alla centralina della moto e regola il minimo. lavoro di mezzo minuto, ma che va pagato.
buona, vecchia vite di regolaizione... perchè la suzuki l'ha tolta? perchèèèèèèèèè???

Re: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 10:38 pm
da dip
:piango:

Re: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 10:54 pm
da damp73
la mia bastarda a carburatori serie perfetta è uguale.
il minimo va max a 1400-1500. per l'ON OFF si può provare a gestire il ritorno del gas, dai registri a vite dietro la manopola. funziona, ma è un bel casotto, da gestire intendo.sul manuale spiega come fare, ma farlo bene è complicato e si stara in fretta.ma se azzecchi la regolazione diventa un'altra moto, morbida e fluida, quasi senza ON OFF.finché dura.

Re: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 11:01 pm
da sniper765
dip ha scritto::piango:
già...
:noia:
damp73 ha scritto:la mia bastarda a carburatori serie perfetta è uguale.
il minimo va max a 1400-1500. per l'ON OFF si può provare a gestire il ritorno del gas, dai registri a vite dietro la manopola. funziona, ma è un bel casotto, da gestire intendo.sul manuale spiega come fare, ma farlo bene è complicato e si stara in fretta.ma se azzecchi la regolazione diventa un'altra moto, morbida e fluida, quasi senza ON OFF.finché dura.
beh certo regolare il gioco della manopola del gas è una delle prime cose da fare, e aiuta non poco.
perchè dici che dopo un po' si stara? a me la regolazione rimane buona praticamente per sempre, finchè non torno a romperle le palle io con le mie manine...

Re: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 11:11 pm
da dip
Per la mia guida mi da più fastidio l'ON, e in buona parte era dato dall'asincronia dei carburatori
Solo dopo aver regolato il sincronismo mi sono reso conto che al minimo un cilindro era praticamente spento.
Mi sembrava di aver avviato un'altra moto, non scherzo,

R: On Off Accelerazione

Inviato: gio set 13, 2012 11:31 pm
da supercaif
Per l'anno prossimo faro' regolRe anche io i carbu.
Mi ha incuriosito sta cosa del ritorno del gas con le regolazioni, daro' una occhiata al manuale, in che capitolo e'?

Comunque per l'on/off aiuta tanto anche il corretto tensionamento della catena, oltre al minimo.
Poi c'e' la modifica del tubicino per ridurrr il freno motore

inviato dal mio galaxy multivitaminico