Siccome è tornato fuori l'argomento pompe e pinze, già abbondantemente discusso qui
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=273269" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
dove mi sono dilungato anche a parlare di teoria pinze e pompe
mi è tornata in mente una curiusità che mi venne mentre al tempo stavo scegliendo che pinze montare, già avendo fatto tutti i miei ragionamenti esposti nel link sopra
La differenza fra Brembo Oro e Brembo Triple Bridge dovrebbe essenzialmente essere nel fatto che le due metà della pinza sono avvitate non solo all'estremità ma anche al centro, dando una maggior rigidità alla pinza stessa, quindi con meno dispersioni dovute all'elasticità.
Le Brembo da corsa sono ricavate da un blocco solo lavorato alle macchine, va la che quelle sono rigide per forza!
Adesso scateno l'inferno,
La mia curiosità era ed è:
le pinze Yamaha monoblocco, quelle che hanno i tappi a vite per gli alloggiamenti dei pistoni, le ha mai provate nessuno su una SV?
Magari qualcuno che abbia anche provato sulla stassa moto Nissin e/o Brembo
Pinze freno
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4195
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Pinze freno
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
- Messaggi: 20427
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Pinze freno
non credo le abbia usate nessunu sull'sv perchè bisognerebbe farsi fare gli adattatori apposta con lo svantaggio che un pezzo del genere in esemplare unico costa bei soldini.
e poi sinceramente non credo che sull'sv servano le brembo m4 (tanto per citare)... ma a quanto dovete andà?
e poi sinceramente non credo che sull'sv servano le brembo m4 (tanto per citare)... ma a quanto dovete andà?
Pinze freno
Tanta gente le mette anche sulle gsx-r al posto delle tokiko...ma c'é anchw chi mette le tokiko sulle honda diciamo che cn le pinze ognuno dice la sua in base a cm gli aggradano...ros ha fatto gli adattatori x le nissin e le brembo svilupparne apposta x le sumitimo nn é imp ma costoso...oltre la rigidezza il vantaggio é la leggerezza delle monoblocco