Non va il fast idle (comando automatico aria)
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Non va il fast idle (comando automatico aria)
ragazzi non mi funziona il fast idle, infatti il motore a freddo gira basso, appena accessa mi tocca dare qualche colpetto col gas altrimenti la sento girare con difficoltà a gas chiuso. Cosa può essere?
ps: monta una tre presa dal vecchio proprietario, di quello con le quali non da errore e segna correttamente la folle
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R: Non va il fast idle (comando automatico aria)
Non vorrei dire stupidaggini ma credo che sia la modifica tre a fare così perché anche a me non va più l'aria automatica da quando l'ho messa forse
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Re: Non va il fast idle (comando automatico aria)
ce l'hai con l'interruttore?
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Re: Non va il fast idle (comando automatico aria)
ho trovato questo sul vecchio forum:
io l'ho fatta ancora più semplice .
Ho messo un semplice deviatore con il polo
centrale connesso alla centralina, una
"estremità" connessa alla resistenza e
l'altro capo della resistenza a massa (il filo
nero in uscita dal connettore del cambio è
una massa), l'altra "estremità" al filo rosa
in uscita dal cambio.
Per comodità mia ho fissato il deviatore
vicino alla batteria in modo che comunque
riesco a raggiungerlo infilando la mano dal
vano oggetti.
Funziona egregiamente, con la nota che
quando la resistenza è inserita, la moto
all'avvio a freddo non sta per alcuni
secondi a 2000-2500 giri.
Motore effettivamente un po' più pronto
(differenze si notano, ma non così
marcate).
Per mia comodità, visto il freddo e visto che
in inverno la manetta è più tranquilla,
adesso ho girato la levetta escludendo la
resistenza. Così il motore si riscalda meglio
a freddo.
io l'ho fatta ancora più semplice .
Ho messo un semplice deviatore con il polo
centrale connesso alla centralina, una
"estremità" connessa alla resistenza e
l'altro capo della resistenza a massa (il filo
nero in uscita dal connettore del cambio è
una massa), l'altra "estremità" al filo rosa
in uscita dal cambio.
Per comodità mia ho fissato il deviatore
vicino alla batteria in modo che comunque
riesco a raggiungerlo infilando la mano dal
vano oggetti.
Funziona egregiamente, con la nota che
quando la resistenza è inserita, la moto
all'avvio a freddo non sta per alcuni
secondi a 2000-2500 giri.
Motore effettivamente un po' più pronto
(differenze si notano, ma non così
marcate).
Per mia comodità, visto il freddo e visto che
in inverno la manetta è più tranquilla,
adesso ho girato la levetta escludendo la
resistenza. Così il motore si riscalda meglio
a freddo.
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R: Non va il fast idle (comando automatico aria)
Sì posso disattivarlo xkè ho il gipro tre se ho tempo faccio prove
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Re: Non va il fast idle (comando automatico aria)
grazie, il mio l'han saldato...
PS: strano, mi avevano detto che il gi-pack si disattiva in folle, ed è anche scritto qui
http://www.faster96.com/it/marchio_dett ... 46&ids=210" onclick="window.open(this.href);return false;
PS: strano, mi avevano detto che il gi-pack si disattiva in folle, ed è anche scritto qui
http://www.faster96.com/it/marchio_dett ... 46&ids=210" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Non va il fast idle (comando automatico aria)
Brutale1090 ha scritto:grazie, il mio l'han saldato...
PS: strano, mi avevano detto che il gi-pack si disattiva in folle, ed è anche scritto qui
http://www.faster96.com/it/marchio_dett ... 46&ids=210" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto esatto:
se tagli il filo ed interponi una R che simula la marcia fissa,avrai la necessita' di inserire un intettuttore per ripristinare la condizione originale in marcia folle,in quanto in marcia folle la centralina ricevera' il segnale neutral e quello della marcia fissa...
Gli altri moduli con connettori plug&play non necessitano di interruttore perchè si disabilitano in folle.
Ti consiglio di provare a togliere la tua modifica TRE
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Re: Non va il fast idle (comando automatico aria)
lui ha la gi-pro, che dovrebbe essere me quella di woba, eppure neanche a lui va
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R: Non va il fast idle (comando automatico aria)
Ma a me è venuto il dubbio che lo faccia anche da quando ho fatto il tagliando, non so se sia il tagliando o la modifica tre.... Può essere le candele a doppia punta? O il fatto che ho fatto il cambio di tutto il liquido refrigerante e magari si può essere fatta qualche bollicine di aria?
Bisogna capire quell'aria automatica cosa comanda e da cosa è comandata o da cosa è influenzata...
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R: Non va il fast idle (comando automatico aria)
Vediamo se si trova il problema con questo Topic?
http://www.svrider.com/forum/showthread.php?t=158347" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: R: Non va il fast idle (comando automatico aria)
allora, tutto ciò che hai citato non può essere il problema: la tre è l'unica cosa che mi viene in mente, a meno che non sia il fast idle stessoad essere sballato (andrebbe regolato semmai). il fast idle agisce sul corpo farfallato sulla base della temperatura e folle/min folle. Hai provato a disattivare il tre?Denethor ha scritto:Ma a me è venuto il dubbio che lo faccia anche da quando ho fatto il tagliando, non so se sia il tagliando o la modifica tre.... Può essere le candele a doppia punta? O il fatto che ho fatto il cambio di tutto il liquido refrigerante e magari si può essere fatta qualche bollicine di aria?
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R: Non va il fast idle (comando automatico aria)
Proverò lunedì perché sono fuori casa... Ma mi sembra che feci un tentativo l'anno scorso con esito negativo comunque lunedì devo montare lo scarico quindi farò qualche prova magari togliendo proprio corrente al gipro
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Re: Non va il fast idle (comando automatico aria)
io ad esempio non ho la mod tre, e l'aria automatica non l'ho mai vista funzionare, mai!
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Re: Non va il fast idle (comando automatico aria)
è un problema diffuso dunquesalvatorest ha scritto:io ad esempio non ho la mod tre, e l'aria automatica non l'ho mai vista funzionare, mai!