Brutta scoperta nella pinza freno

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Aspha » lun ago 20, 2012 4:27 pm

Lo spurgo l'avresti dovuto fare comunque per sicurezza.
Dai, non ci vuole molto tempo, in un'oretta hai fatto tutto!

Le Brembo oro le ho montate (con relativi adattatori ovviamente) ad un amico
proprio con l'SV e la frenata è migliorata davvero molto, sia potenza che modulabilità, un altro mondo!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

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Brutale1090
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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » lun ago 20, 2012 7:18 pm

mi sa proprio che le prendo, ora sento max1sp

come vanno con la pompa originale?

Aspha
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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Aspha » lun ago 20, 2012 7:43 pm

Se la pompa originale è ancora in buone condizioni (non si muove a scatti o si impunta) va benissimo!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

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pike
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Re: R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da pike » lun ago 20, 2012 9:04 pm

Brutale1090 ha scritto:
pike ha scritto:Vediamo se questi possono essere d'aiuto...
Molla destra, codice 59115-33D00 o 792357
Molla sinistra, codice 59315-33D00 o 794582
Sono le stesse usate anche per la Intruder del 2000, la Katana del '98 e del 2002, la Bandit del 2002.

Le uniche foto provengono dalla baia.
Pike questi codici vanno bene sulla Sv del 2003 nello specifico?
Sono i codici del ricambio che vanno bene per la SV-S 650 K3. :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da dip » lun ago 20, 2012 9:06 pm

Serie oro tutta la vita!
Se le avessi montate come prima modifica invecie dei tubi , poi la pompa, poi le pinze brembo, non mi sarei complicato la vita.
Precisazione sul montaggio delle Brembo sui dischi originali:
ho aperto un altro Topic, perchè sarei andato OT

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=273203" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » lun ago 20, 2012 9:37 pm

ma le pasticche cambiano al cambiare della moto su cui le serie oro montavano? non sono uguali data che è uguale la pinza?

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da sniper765 » lun ago 20, 2012 10:20 pm

oltre alle serie oro valuta anche le nissin ex-cbr. si trovano a prezzi umani (anche sui 50€) e frenano assai bene anche con la pompa stock.
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R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » mar ago 21, 2012 7:57 pm

Intanto mi han sistemato le pinze originali, la molletta si è piegata a causa di una bava su una pasticca nel punto in cui questa poggia sulla molla. Pare che sia stata raddrizzara la molla, domani ritirandola verificherò. Ovvio che dopo aver approfondito la questione, il cambio pinze tubi e forse pompa è per me una priorità.

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da delpholo » mer ago 22, 2012 12:16 pm

Se non sei pratico non mettere le mani sui freni... sono l'unica cosa che ti fa fermare ;)
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R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » mer ago 22, 2012 12:33 pm

Verissimo! Cmq spero di far pratica col tempo, per oggi vado tranquillo perchè non sentendomi sicuro ci ho fatto mettere le mani a un mecca, ma col tempo voglio diventare indipendente da questi pur bravi uomini :grin:

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Re: R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da delpholo » mer ago 22, 2012 4:57 pm

Brutale1090 ha scritto:Verissimo! Cmq spero di far pratica col tempo, per oggi vado tranquillo perchè non sentendomi sicuro ci ho fatto mettere le mani a un mecca, ma col tempo voglio diventare indipendente da questi pur bravi uomini :grin:

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Quando fanno i loro lavori, guarda cosa fanno e come lo fanno, è così che si impara il mestiere ;)

Ad ogni modo hai fatto bene così. Mio consiglio spassionato: se la moto ha la forcella originale è "inutile" cercare di frenare meglio, l'anteriore già rimbalza così, figurarsi con un impianto più potente ;)
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R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » mer ago 22, 2012 5:11 pm

Io ho il kit mupo molle + idraulica ;-)

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R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » mer ago 22, 2012 7:42 pm

La moto è di nuovo con me e frena come al solito: poco, ma ora i pistoncini lavorano meglio: la ruota è più libera di girare a freno nullo. Ogni tanto mi viene voglia di investire un patrimonio in pezzi per lei, poi riprendo a ragionare :grin: l'fenica ulteriore modifica che farò sarà sui freni, intanto grazie a tutti!

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da dip » mer ago 22, 2012 7:56 pm

;-)
Ultima modifica di dip il mer ago 22, 2012 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da dip » mer ago 22, 2012 7:59 pm

Prima cosa da cambiare sono le pinze, Brembo a 4 pistoncini (mi raccomando) o le Nissin ex Cbr.
Poi vedi se cambiare la pompa e i freni.
Ciao
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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » ven ago 31, 2012 10:41 am

Ho trovato la pompa di un r6 del 2008 a 50 €

Ho fatto relativamente alcune domande qui:

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 74#p168112" onclick="window.open(this.href);return false;

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R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da dip » ven ago 31, 2012 12:04 pm

Che domande hai fatto?
In quel link si parla di consumo olio

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Re: R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » ven ago 31, 2012 12:45 pm

dip ha scritto:Che domande hai fatto?
In quel link si parla di consumo olio

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http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 48#p168148" onclick="window.open(this.href);return false;

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