Brutta scoperta nella pinza freno

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Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » dom ago 19, 2012 8:55 am

Ciao ragazzi, ho smontato le pinze freno anteriori (senza aprirle) per cercare di dare una pulita un approssimativa ai pistoncini, ho scoperto che la molla delle pasticche in una delle due pinze è piegata, tanto che non riesco neanche a reinserire la pasticca che si inserisce per prima se non forzando (non riesco a far combaciare il buco con l'asse del perno che fa da fermo), questa era sicuramente una delle cause per cui le pasticche non tornano abbastanza indietro dopo aver frenato, l' atro sono i pistoncini da lucidare ma quello lo farò quando quando cambierò l'olio nel circuito.

Sapete dirmi dove posso reperire tale molla? La trovo solo su siti americani ma mi serve a breve

dip
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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da dip » dom ago 19, 2012 12:06 pm

Non saprei dirti dalle tue due parti.
Io abito a Faenza, e Ballestri Roberta ( fai una googolata, trovi subito ) per la SV ha la possibilità di avere i ricambi in poco tempo. Delle pinze freno mi ha procurato la serie di guarnizioni dei pistoncini.
Tieni sotto mano il libretto della moto e falle una telefonata, poi decidi
Ciao
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R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » dom ago 19, 2012 12:30 pm

Quanto hai pagato il kit di revisione? Intanto grazie!

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da pike » dom ago 19, 2012 12:31 pm

Hai provato da qualche rottamaio? :roll: Non credo che quella molla sia specifica SV...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da dip » dom ago 19, 2012 12:34 pm

Mi sembra di aver pagato circa 25euro a pinza, ma è stato anni fa, non sono sicuro
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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da pike » dom ago 19, 2012 12:54 pm

Vediamo se questi possono essere d'aiuto...
Molla destra, codice 59115-33D00 o 792357
Molla sinistra, codice 59315-33D00 o 794582
Sono le stesse usate anche per la Intruder del 2000, la Katana del '98 e del 2002, la Bandit del 2002.

Le uniche foto provengono dalla baia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » dom ago 19, 2012 12:57 pm

pike ha scritto:Hai provato da qualche rottamaio? :roll: Non credo che quella molla sia specifica SV...
Ho cercato online ma i pezzi della pinza non li smembrano :cry:
Credo di aver trovato il prezzo da wemoto ma non lo ha in stock, uffa, maledetto pezzettino rompiscatole
Intanto grazie a tutti ragazzi
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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da olivier » dom ago 19, 2012 2:53 pm

Montala senza! :wink:
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R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » dom ago 19, 2012 3:31 pm

Ho fatto la prova ed ho visto che:
1) le pasticche si infossano più nella pinza
2) sono troppo libere di muoversi

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Aspha » dom ago 19, 2012 10:48 pm

olivier ha scritto:Montala senza! :wink:
Quoto, sono inutili! :roll:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » lun ago 20, 2012 8:12 am

potete spiegarmi il perchè? a me risulta da quanto ho visto che se la tolgo la zona di contatto tra pasticca e disco cambia

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Messaggio da Brutale1090 » lun ago 20, 2012 10:52 am

pike ha scritto:Vediamo se questi possono essere d'aiuto...
Molla destra, codice 59115-33D00 o 792357
Molla sinistra, codice 59315-33D00 o 794582
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Pike questi codici vanno bene sulla Sv del 2003 nello specifico?

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » lun ago 20, 2012 12:35 pm

Scusate il terzo post di fila ma ho scoperto ulteriori danni:
uno dei pistoncini esce a fatica e si porta dietro la guarnizione!! Cmq non esce olio

un'altro esce ed entra con molta fatica

data una spesa del kit di revisione pari a 52€ + 15 per la molla di cui all'inizio del post

mi consigliate di mettere mano alle mie pinze o di cambiarle?

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da olivier » lun ago 20, 2012 2:02 pm

Brutale1090 ha scritto:potete spiegarmi il perchè? a me risulta da quanto ho visto che se la tolgo la zona di contatto tra pasticca e disco cambia
Se non monti la molletta le pastiglie si muovono più libere, per cui la ruota gira più libera con meno attriti.Per contro essendo più libere in caso di buche-scossoni ecc. potrebbero allontanarsi un pò troppo dal disco e ti toccherebbe dargli una doppia pompatina per avere una buona frenata.
Per un normale uso stradale è meglio tenere le mollette montate, per un uso racing si possono togliere.Io ho sempre corso senza.
In attesa del ricambio poi usarla senza.
P.S.:Io non sono responsabile di eventuali incidenti dovuti alla mancanza della molletta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Aspha » lun ago 20, 2012 2:30 pm

Teoricamente potrebbe succedere ma in tanti anni non mi è mai successo. :checcevoifa:

Senza mollette inoltre la polvere di pastiglia usurata è libera di uscire dalla pinza invece di sporcare (e bloccare) tutto! :wink:

Se ti fa stare più tranquillo rimontale. :up:
.
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R: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » lun ago 20, 2012 3:04 pm

A sto punto avrei provato giuro, se non avessi scoperto appunto che uno dei pistoncini si porta dietro il parapolvere, senza smontare dite che posso provare a farlo tornare in sede qualche modo?

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Aspha » lun ago 20, 2012 3:40 pm

Non fare stupidaggini, rischi solo di fare più danni... :sospetto:

Devi solamente smontare la pinza dalla forcella, togliere le pastiglie e tenendo bloccati gli altri pistoni
pompi con molta delicatezza dalla leva e fai uscire SOLO il pistoncino che ti serve fino a che vedi la sede dell' OR.

Pulisci e lubrifica bene con olio freni il tutto, rimetti in sede l' OR e rispingi dentro il pistone.

Alla fine fai un bello spurgo accurato e se non hai perdite hai finito.

Dato che hai già la pinza in mano magari dai una bella pulita a tutti i pistoni... :up:
.
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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Brutale1090 » lun ago 20, 2012 3:50 pm

ma la sede del parapolvere e del paraolio quindi è nel pistoncino? non è nel cilindro ove esso scorre?

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Re: Brutta scoperta nella pinza freno

Messaggio da Aspha » lun ago 20, 2012 4:09 pm

Ora mi fai venire il dubbio!

Non ho l'SV e non l'ho mai avuta...

Nel caso fosse nella pinza semplicemente sfila completamente il pistone, pulisci, infila l'OR, lubrifica e reinserisci il pistone.
Non cambia molto in ogni caso!

Buon lavoro!! :D
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Messaggio da Brutale1090 » lun ago 20, 2012 4:16 pm

Come non cambia, se lo scolo tutto mi tocca rimettere l'olio nell'impianto e spurgare... :grin: mi sa che visto il prezzo del kit di revisione se trovo una buona offerta finisco per prendere le serie oro

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