[OT] Pareri e consigli su casco enduro per naked

Rispondi
kenzox_86
Mototurista
Mototurista
Moto: Sv650-N

[OT] Pareri e consigli su casco enduro per naked

Messaggio da kenzox_86 » ven ago 10, 2012 5:07 pm

Salve a tutti!!! e da tanto che non scrivo ma spesso sono stato presente come lettore del Forum, ora volevo chiedervi un parere mi sono innamorato di questo casco Immagine che ho trovato in un negozio a basso prezzo, è un acerbis active modello 2012 con visiera esterna occhialini scuri interni e visierino fisso sulla parte della fronte per enduro motard e quad, al commesso ho spiegato che ho una sv 650 naked a carbu del 2001 ma lui sinceramente mi ha detto che se mi piace, non è specifico per quella moto ma è sempre un casco omologato.
Volevo chiedervi se a livello di aerodinamica o altri motivi che vi vengono in mente non andasse bene....
ovviamente l'ho provato e lo trovo molto comodo leggero e un ottima visibilità è un design e una linea che mi fa impazzire :sbavo: :sbavo: :sbavo: unica differenza che sul muso con un casco normale ho la distanza di 1.5 cm o 2 cm con questo ci sono 3 o 4 cm di spazio, cosa che io cmq ho trovato molto comoda, ditemi la vostra in modo da capire se seguendo il mio gusto non faccio errori o è una stupidata assurda!!!
Vi posto anche una foto della mia motina dopo che per un inverno pieno ci ho lavorato sù da pinze a ruote a tubi freni a gomme a cerchi a carrozzeria tutto insomma!!! Avreste dovuto vederla in quelle condizioni smantellata ma ora è finita, vi piace?

Immagine

Un saluto a tutti a presto!!!

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Re: [OT] Pareri e consigli su casco enduro per naked

Messaggio da trinikos85 » ven ago 10, 2012 5:28 pm

devi vedere se ti crea problemi alle velocità sostenute...perche questo è un casco quasi da cross dove non si fanno i 180 200 all'ora!!! a mio parere potrebbe non essere tanto aerodinamico...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven ago 10, 2012 6:17 pm

bella la tua moto .....

cmq il casco mi piace molto ...
le mie perplessità non avendone mai provati di questo genre è ... belo si .. ma ti claza bene? è fermo abbastanza? ..silenzioso abbastanza...esente da fruscii fastidiosi?...e poi fibra o termoplastica?...credo proprio la seconda...mm .. nnon sò...bello la linea da teppista urbano... però poi un casco deve fare il suo lavoro al meglio ...
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » ven ago 10, 2012 8:34 pm

Il visierino e' un grossissimo problema!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven ago 10, 2012 8:48 pm

Sulla moto: bel lavoro.
A me non piace esteticamente (il fianchetto rosso non c'entra nulla, sono troppo estese le differenze di colore e poco bilanciato l'insieme, a mio parere il logo Monster rosso non è consueto e non mi piace) però denota cura ed attenzione. Ma deve piacere a te, e quindi con il mio parare ti ci puoi pulire pure il kulo ;)

Quanto ha detto il negozinante è vero, basta l'omologazione per essere a posto come codice della strada.
Se fai tanto urbano ed extra urbano sino ai 90 orari puoi anche prenderlo, vedo più di un utente di endurine e motard usarlo senza problemi.
Oltre, a mio parere, rumorosità e aereodinamica (visierino parasole alto) potrebbero diventare un serio problema.

Io ho una domanda impicciona: al di là del gusto personale... a quanto te l'hanno proposto?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

kenzox_86
Mototurista
Mototurista

Messaggio da kenzox_86 » ven ago 10, 2012 10:06 pm

Grazie mille a tutti dei consigli per il casco e degli apprezzamenti alla mia moto :D in effetti molti l'hanno definita un pò troppo pacchiana e me ne sono reso conto anche io soprattutto una volta finito di mettere su tutti gli stickers, ma cmq in generale mi piace!!! In attesa poi di quest'inverno di rimetterci le mani di nuovo, verniciare pure il telaio e provare a mettere le mani sul motore vera nota dolente della mia moto visto che ha i suoi bei 68.000 km! Cmq effettivamente visto che faccio molta strada extraurbana soprattutto di campagna e rettilinea e avendo una guida un bel pò allegra mi avete fatto ragionare che il visierino rigido esterno fisso potrebbe essere l'unico vero problema, in quanto potrebbe portarmi la testa all'indietro convogliando l'aria!!! Per quanto riguarda il materiale non lo sò quale è ma il prezzo che mi fanno è di un 100€... Magari se ho l'occasione di provare un casco simile facendo dei test in modo da verificare rumori vibrazioni e spostamenti in maniera da rendermi conto se faccio un'ottimo affare acquistandolo andrei sul sicuro...
Comunque davvero grazie a tutti! Quando avrò un'attimo in più volevo chiedervi consigli sempre sulla mia moto che è un pò capricciosa, a presto!!!

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » sab ago 11, 2012 1:02 pm

Vorresti un bel manubrio rosso...manopole rizoma rosse e bilancieri rizoma rossi?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

kenzox_86
Mototurista
Mototurista

Messaggio da kenzox_86 » sab ago 11, 2012 1:25 pm

cucciolotto ha scritto:Vorresti un bel manubrio rosso...manopole rizoma rosse e bilancieri rizoma rossi?

Ti ringrazio dell'offerta, ma più che lavorare ancora sull'estetica avrei bisogno di un motore intero che sia come un orologio con pochi kilometri e in ottime condizioni!!! Cmq tengo in considerazione la tua offerta magari più avanti vedremo ;D

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab ago 11, 2012 1:53 pm

A meno di una clamorosa trascuratezza, a 68.000km un motore di SV ha ancora parecchio da dare, a mio parere.
Credo che con un allineamento dei carburatori, un buon lavoro di carburazione, il controllo gioco valvole, un cambio d'olio (magari con Motul 5100 o 7100) e 2 candele nuove, e la SV ritorna in forma smagliante.
Unico punto critico: il regolatore di tensione...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi