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Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mar lug 24, 2012 11:43 pm
da fabio.devoti
Ciao a tutti, apro il mio secondo post per chiedervi pareri e opinioni in merito alle prime modifiche che volevo apportare alla mia nuova SV 650.
Prima di tutto il faro anteriore. Ho visto la foto di una SV come la mia che montava un doppio faro anteriore in stile Buell/Triumph. Cercando sulla rete ho visto che è fatto dalla Baracuda ma non conosco la bontà del prodotto.
Seconda cosa il cupolino, non sono riuscito a trovare il modello di un cupolino adatto ad essere posizionato sopra ai due fari di cui ho parlato prima :( Ho visto che alcuni prendono quelli delle Buell e li adattano, è veramente possibile farlo? Quanto è difficile come operazione? Onestamente, è così comodo/utile mettere il cupolino a una naked?
Ultima cosa lo scarico. Ho guardato su ebay e quello che mi piaceva di più era uno scarico MIV. Però leggendo sulla rete ho visto gente che affermava il suo cattivo funzionamento perchè la MIV avrebbe progettato lo scarico senza db-killer per poi mettercelo per far passare l'omologazione. Questo causerebbe problemi al motore perchè l'aria non si muove bene lo affatica facendogli addirittura perdere qualche cavallo. è veramente così? A stare su di un budget di 300€ posso trovare scarichi ben funzionanti e belli da vedere?

Un grazie in anticipo a tutti :up:

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 8:26 am
da nitosv
fabio.devoti ha scritto:Ciao a tutti, apro il mio secondo post per chiedervi pareri e opinioni in merito alle prime modifiche che volevo apportare alla mia nuova SV 650.
Prima di tutto il faro anteriore. Ho visto la foto di una SV come la mia che montava un doppio faro anteriore in stile Buell/Triumph. Cercando sulla rete ho visto che è fatto dalla Baracuda ma non conosco la bontà del prodotto.
Seconda cosa il cupolino, non sono riuscito a trovare il modello di un cupolino adatto ad essere posizionato sopra ai due fari di cui ho parlato prima :( Ho visto che alcuni prendono quelli delle Buell e li adattano, è veramente possibile farlo? Quanto è difficile come operazione? Onestamente, è così comodo/utile mettere il cupolino a una naked?
Ultima cosa lo scarico. Ho guardato su ebay e quello che mi piaceva di più era uno scarico MIV. Però leggendo sulla rete ho visto gente che affermava il suo cattivo funzionamento perchè la MIV avrebbe progettato lo scarico senza db-killer per poi mettercelo per far passare l'omologazione. Questo causerebbe problemi al motore perchè l'aria non si muove bene lo affatica facendogli addirittura perdere qualche cavallo. è veramente così? A stare su di un budget di 300€ posso trovare scarichi ben funzionanti e belli da vedere?

Un grazie in anticipo a tutti :up:
Per il discorso faro/cupolino non posso aiutarti poichè li ho originali (tra l'altro anche io sono un po in fissa sul rinfrescare "la faccia" della moto.........
Per lo scarico invece, se vuoi stare sul quel budget le alternative secondo me sono due :
roadsitalia, dovrebbe costare sui 250 (gurda sul sito non ricordo)
rosmoto :costa un po di più ma è fatto da un esperto di SV studiato per SV
entrambi sono dei semicompleti (tutto tranne un collettore)

Io ho il roads e sono soddisfatto (poca spesa buona resa), a suo tempo quando lo presi, di quello di Ros non mi paiceva la linea poichè ricordava troppo l'originale, ma ora ne fa uno molto simile al roads, solo un po più lungo (che rende meglio)

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 9:07 am
da fabio.devoti
Personalmente a livello di estetica non mi pacciono :(
Quello che ti chiedo è: le voci sui MIVV sono vere? Danneggiano veramente il motore? Cioè, se in realtà non gli fanno niente io andrei su quello, non tanto per il prezzo, quanto perchè come estetica mi piacciono molto :)
Grazie

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 9:47 am
da NaNNi
Se t'interessa la pura estetica, compra quello che ti piace di più...quindi MIVV
Io personalmente non ho mai sentito che il Mivv DANNEGGI IL MOTORE, quello che so è che perdi qualche cavallo grazie alla progettazione non proprio eccelsa, delle tubazioni che arrivano al terminale...qualcuno mi corregga se sbaglio...
Anche il Roads a questo "problema" anche se in maniera meno marcata, nello specifico il collettore del cilindro posteriore è corto rispetto a quello del cilindro anteriore...questo crea qualche scompenso. Non sono un meccanico, sono parole di Ros.

Anch'io ho il Roads come nitosv...e dopo qualche modifica al DBkiller, devo dire che mi aggrada parecchio come sound.
Come prestazioni non avverti grandi cambiamenti, l'unico che ho notato è una migliore spinta ai medio/alti...ma leggera!

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 10:07 am
da fabio.devoti
Quindi l'unica cosa che mi cambierebbe è la perdita di qualche cavallo, ma nulla di così esagerato/avvertibile o che danneggi il motore? Se è corretto andrebbe anche bene. Il sound lo ho sentito su Youtube e non è male, certo è che mi aggrada molto di più l'estetica (so che magari qualcuno mi giudicherà male ma anche l'occhio vuole la sua parte, non sono uno che bada tanto alle prestazioni ;) )

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 10:12 am
da NaNNi
nessuno ti giudicherà male...è la TUA moto e deve piacere SOLO a TE :up:
Anch'io mi sono fatto 1000 viaggi su youtube prima di scegliare il roads... :D

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 4:53 pm
da nitosv
Non danneggia il motore al massimo scarica male................

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 4:59 pm
da NaNNi
Fabio, sei di Milano giusto? Allora devi venire a farti una birra con la Mi zone...dai un'occhiata alla sezione Raduni e incontri! :)

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 7:04 pm
da fabio.devoti
nanni ha scritto:Fabio, sei di Milano giusto? Allora devi venire a farti una birra con la Mi zone...dai un'occhiata alla sezione Raduni e incontri! :)
Controllo SUBITO! Se riesco a raggiungere il posto senza difficoltà (conosco POCHISSIMO Milano) sarò dei vostri :zagor:

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 8:41 pm
da mark
il problema dei mivv sono i collettori nel punto in cui si uniscono.
in pratica hanno fatto una sorta di T invece che un bel raccordo ad Y per facilitare la fuoriuscita dei gas di scarico

sbalbi aveva provato la differenza tra il mivv e i nuovi scarichi di ros e se non ricordo male vi erano 7 8 cv di differenza.

se monti i fari stile buell il cupolino più che per una funzione di protezione ti servirà per nascondere tutti i connettori e cavi che ora sono alloggiati dentro il faro originale.

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 9:06 pm
da fabio.devoti
Quello che mi interessa è che non mi danneggino il motore ;) Se poi devo perdere qualche cavallo non sarà una tragedia :)

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 9:59 pm
da mark
fabio.devoti ha scritto: Se poi devo perdere qualche cavallo non sarà una tragedia :)
a quel punto tieniti i soldi in tasca o li investi nelle sospensioni :wink:

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: mer lug 25, 2012 10:05 pm
da fabio.devoti
Delle sospensioni al momento non me ne faccio niente ;) La moto l'ho appena presa, quello che vorrei è personalizzarla un po' :) Non sono ancora in grado di notare la differenza tra la sospensione originale e una più performante ;)

Re: Info faro, cupolino e scarico

Inviato: gio lug 26, 2012 8:02 pm
da bomber
Ciao io ho montato sulla mia k8 un mivv GP Carbon o fatto circa 5000 km le prestazioni secondo me in linea di massima sono uguali a prima solamente più rapido a salire di giri, a livello di estetica sta benissimo , e anche il sound va bene seza fare troppo casino io te lo consiglio !!!!