Improvviso calo aderenza anteriore
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Improvviso calo aderenza anteriore
Ragazzi mi succede una cosa strana all'anteriore da un paio di giorni... Premetto che ho le Pirelli diablo rosso 2, dot 2011, montate verso giugno l'anno scorso e ci ho fatto 7000 km...
Sono sempre andate benissimo ora da 5 o 6 giorni in cui la moto la prendo la sera ho improvvise perdite di aderenza, quando piego devo stare attento che se spingo un po mi inizia a scartare l'anteriore come se stessi per scivolare a terra... L'altro ieri mentre ero in piega ho sentito l'anteriore strano o fosse era un mio timore allora stavo per rialzare la moto è l'anteriore mi ha iniziato ad ondeggiare....
Cosa può essere? Avevo pensato alla pressione ma l'ho controllata e sta a 2.05, stasera la porto a 2,25 e provo ma non credo sia quella... C'è qualcosa che dovrei controllare anche di meccanico?
Inviato dal mio ViewSonic-V350 utilizzando Tapatalk 2
Sono sempre andate benissimo ora da 5 o 6 giorni in cui la moto la prendo la sera ho improvvise perdite di aderenza, quando piego devo stare attento che se spingo un po mi inizia a scartare l'anteriore come se stessi per scivolare a terra... L'altro ieri mentre ero in piega ho sentito l'anteriore strano o fosse era un mio timore allora stavo per rialzare la moto è l'anteriore mi ha iniziato ad ondeggiare....
Cosa può essere? Avevo pensato alla pressione ma l'ho controllata e sta a 2.05, stasera la porto a 2,25 e provo ma non credo sia quella... C'è qualcosa che dovrei controllare anche di meccanico?
Re: Improvviso calo aderenza anteriore
Ciao tranquillo secondo me e che dopo un po' di km le diablo perdono tenuta anch'io dopo 5000 il posteriore non lo tengo più se esagero
-
- Smanettone
R: Improvviso calo aderenza anteriore
Ma per me è molto marcata e netta la cosa.... Potrebbe essere il cerchio che si è storto e provoca problemi? Giorni fa c'era un San pietrino o simile in piena curva preso e quasi mi ammazzo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
se fosse così dovresti notare anche delle vibrazioni. Controlla comunque lo stato del cerchio.
Tempo fa sentivo anch'io sensazioni simili, pesantezza allo sterzo, sensazioni di scivolamento. Controllato la pressione della gomma anteriore mi son venuti i capelli dritti: 1.5
Son sempre stato una persona scrupolosa e le gomme non le trascuro, le avevo controllate solo 3gg prima. La colpa era di un coprivalvola che avevo sostituito con uno più tamarro
Sistemato questo, tutto è tornato ok
Tempo fa sentivo anch'io sensazioni simili, pesantezza allo sterzo, sensazioni di scivolamento. Controllato la pressione della gomma anteriore mi son venuti i capelli dritti: 1.5

Son sempre stato una persona scrupolosa e le gomme non le trascuro, le avevo controllate solo 3gg prima. La colpa era di un coprivalvola che avevo sostituito con uno più tamarro

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
7000km...secondo me son finite le gomme
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Smanettone
Ma mi manca ancora parecchio per arrivare alle tacche che indicano l'usura... Proverò con 2,25 di pressione...
-
- Smanettone
ho le stesse tue gomme.
quello che ho notato, rispetto ad esempio alle qualifier II che avevo su prima, e che l'aderenza sulle righe bianche è minore: anche se nuove, tendono a scivolare.
sinceramente pensavo meglio: mi son trovato meglio con le precedenti, che tenevano di brutto anche fino a gomma finita
quello che ho notato, rispetto ad esempio alle qualifier II che avevo su prima, e che l'aderenza sulle righe bianche è minore: anche se nuove, tendono a scivolare.
sinceramente pensavo meglio: mi son trovato meglio con le precedenti, che tenevano di brutto anche fino a gomma finita

La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...