surriscaldamento

Rispondi
marco_K5
Cancello
Cancello
Moto: Suzuki SV 650

surriscaldamento

Messaggio da marco_K5 » gio lug 05, 2012 12:07 pm

Ciao a tutti, ho aquistato recentemente una SV 650 del 2005 con appena 14.500 km, la moto è messa meccanicamente bene apparte qualche graffietto qua e la, l'ultima revisione è stata effettuata a marzo. Da qualche giorno ho iniziato a fare tratte piu lunghe, da casa verso università, e la moto mi da qualche problema... sul display la temperatura a un certo punto mi arriva sui 80-90 gradi e l'altro giorno è schizzata addirittura a 100 gradi ed è uscito un rumore dalla centralina, mi sono dovuto fermare e spegnere la moto... ma che succede?!?!? perche la temperatura è cosi alta? ed è normale che la centralina faccia quel rumore di avvertimento? La porterò subito dal meccanico per fargli dare una controllate ma prima volevo sentire un parere da voi che sicuro ne sapete piu di me!

Grazie :)
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Re: surriscaldamento

Messaggio da NaNNi » gio lug 05, 2012 2:32 pm

è normale che con queste temperature ambientali, il motore (o meglio, il refrigerante) arrivi a quei valori...anche a 100°.
Se non ricordo male la ventola parte a 104-105°, ma francamente, non capisco cosa possa essere questo rumore della centralina...descrivicelo meglio, da dove veniva?
ImmagineImmagine

marco_K5
Cancello
Cancello
Moto: Suzuki SV 650

Messaggio da marco_K5 » dom lug 08, 2012 5:15 pm

grazie ragazzi x le risposte cmq alla fine il problema del rumore non era la centralina era nient'altro che la ventola che era leggermente decentrata (dovuto a una caduta della moto probabilmente) e quando girava urtava leggermente contro la guarnizione provocando quello strano rumore! :D :D
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » dom lug 08, 2012 10:32 pm

Vai tranquillo che sono temperature che si raggiungono normalmente
Immagine

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Messaggio da 4ndysv » dom lug 15, 2012 8:39 pm

Anche a me la ventola fa lo stesso scherzo perchè il precedente proprietario cadendo ha piegato a banana il radiatore. La prima volta che ha attaccato al casello di Melegnano mi sono messo a prendere per il kulo la macchina di fianco a me,poi ho scoperto che ero io... :lollone:

Rispondi