montare monoammortizzatore

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

montare monoammortizzatore

Messaggio da sniper765 » gio mar 15, 2012 10:57 am

come alcuni di voi sapranno devo montare il mono, dopo che il mecca (bastardo) mi ha dato buca per la 3° volta (se le ho contate bene), ho deciso di fare da me.
chiavi, grassi, e manualità ci sono, quello che manca sono la coppia di cavalletti da mettere ai lati della moto per tenerla bene in equilibrio, tipo questi:
http://img363.imageshack.us/img363/1752/mono003er2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
quello che chiedo è:
ce la fa il telaietto posteriore a reggere il peso se tengo sollevata la moto da lì?
perchè io passerei una bella barra in metallo dentro le pedane passeggero e procederei al sollevamento da lì, cosa che me la terrebbe anche in equilibrio (poggiando su due punti).
rischio di fare danni? ovviamente il peso non sarà distribuito in quell'unico punto, sotto il motore piazzo un altro cric.
aiutatemi che così procedo.
thanks!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: montare monoammortizzatore

Messaggio da Robindohh » gio mar 15, 2012 11:49 am

Per montare il mono lascia la moto sul cavalletto laterale e metti un cric a pantografo frà ruota dietro e sottocoda, ti regoli l'altezza al mm per smontare e rimontare il mono nuovo, con la moto inclinata a sx, se smonti lo scarico ancora meglio, hai tutto lo spazio che ti serve per lavorare.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » gio mar 15, 2012 11:56 am

Io avevo appeso la moto con delle fasce tra telaietto posteriore e una scala a libro
Immagine

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: montare monoammortizzatore

Messaggio da SV++ » gio mar 15, 2012 12:20 pm

Si il telaietto ce la fa l avrò appesa con delle fasce passate sotto il telaietto una decina di volte

inviato dal profondo spazio interstellare
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio mar 15, 2012 12:35 pm

perfetto, se il telaietto post regge allora non ci sono problemi, dopo pranzo mi metto all'opera.
grazie a tutti per la celerità nelle info.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi