Batteria e spia FI

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Batteria e spia FI

Messaggio da logatto » lun mar 12, 2012 6:48 pm

Pongo un quesito per il quale neanche la funzione "cerca" fin'ora mi ha aiutato..

Sarebbe possibile che se la batteria non fosse proprio "in forma" come da nuova (premetto che ho l'originale, e la moto gira da marzo 2009 ) appena parto, dopo qualche metro mi si accende la spia FI rossa?
Poi, appena va in temperatura (basta un km per dire..) spengo e riaccendo e la spia scompare..
Che fosse perchè l'alternatore la riporta al valore sufficiente a non farla apparire? :mumble:
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da Vinz » lun mar 12, 2012 7:22 pm

Non credo proprio, almeno, sulla mia 1000 del 2003, con la batteria messa male, partiva, e andava tutto regolarmente, fin quando un giorno mi fermo a fare benzina e non e' piu' ripartita!
La spia FI si accende se qualcosa non va sul check.

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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da logatto » lun mar 12, 2012 7:40 pm

Mi pareva di aver letto da qualche parte che se la tensione non fosse corretta (come quando una batteria ti sta "mollando"..la centralina potesse indicarlo con la spia FI..
Però leggendo tra le segnalazioni varie del Dealer Mode non mi pare di vedere "bassa tensione" in effetti..
Vi ricordate come si ponticella il connettore sotto la sella per far comparire il codice di segnalazione problema?
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da syryuss » lun mar 12, 2012 7:56 pm

metila in modalità diagnostica e vedi il codice errore
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da logatto » lun mar 12, 2012 8:47 pm

Ehh..non mi ricordo come si deve ponticellare il connettore..
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da syryuss » lun mar 12, 2012 9:06 pm

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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da Cisgaso » lun mar 12, 2012 9:11 pm

:P

Quoto i precedenti
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da logatto » lun mar 12, 2012 9:11 pm

Grazie mille..nel frattempo l'avevo trovato, e in garage testato: nessun errore, ovvero C00..

Credevo che la centralina tenesse in memoria l'errore..a meno di staccare la batteria resettandola (cosa che non ho fatto..)

Siccome non è la prima volta che mi ci fa, sto fatto che a moto fredda mi si accende poi sparisce 'sta malefica spia, pensavo fosse dovuto ad una tensione non giusta nei primi momenti di guida della moto, quando il motore d'avviamento ha ciucciato parecchia carica e l'alternatore non ha ancora ripristinato il valore corretto..

Boo, non so che farci a sto punto..
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da syryuss » lun mar 12, 2012 9:21 pm

devi provare quando viene fuori
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da logatto » lun mar 12, 2012 9:34 pm

syryuss ha scritto:devi provare quando viene fuori
eh..ma di solito mi succede in giro, e non posso, senza spegnere la moto, fermarmi, togliere la sella, ponticellare ecc..
per questo pensavo che restasse memorizzato l'errore.
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da iguanapik » lun mar 12, 2012 11:24 pm

Hai probabilmente qualche problema a qualche sensore, hai per caso messo la modifica 3?
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da logatto » lun mar 12, 2012 11:27 pm

No, ho su la powercommander 5, ma di solito nessun problema con essa..
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da woba » mar mar 13, 2012 10:44 am

Puoi circolare tranquillamente in modalita' diagnosi,la centralina memorizza l'errore ma per vederlo devi utilizzare la diagnosi SDS,quindi andare da un meccanico Suzuki ben attrezzato.
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da Vrazzu » mar mar 13, 2012 12:27 pm

logatto ha scritto:Mi pareva di aver letto da qualche parte che se la tensione non fosse corretta (come quando una batteria ti sta "mollando"..la centralina potesse indicarlo con la spia FI..
Non è da escludere, a me lo ha fatto sul GSX-R. domo tutto l'inverno la batteria era un pò moscia e all'accensione dava FI, l'ho ricaricata per bene e ora non lo dà più...
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da logatto » mar mar 13, 2012 1:32 pm

Vrazzu ha scritto:
logatto ha scritto:Mi pareva di aver letto da qualche parte che se la tensione non fosse corretta (come quando una batteria ti sta "mollando"..la centralina potesse indicarlo con la spia FI..
Non è da escludere, a me lo ha fatto sul GSX-R. domo tutto l'inverno la batteria era un pò moscia e all'accensione dava FI, l'ho ricaricata per bene e ora non lo dà più...
Il fatto è che lo fa anche dopo aver tenuto la batteria 7 giorni attaccata al mantenitore di carica che ho: a questo punto ho pensato che fosse essa stessa a non assumere piu' la carica: secondo voi è normale che dopo 7 giorni di carica al mantenitore appena staccata segni 12.7 volt circa?
Per me avrebbe dovuto segnare di più...per questo meditavo il fatto che fosse ormai stanca, e non prende al 100% la carica, sia da mantenitore che dall'alternatore stesso, e imputavo a ciò l'errore FI che sporadicamente mi appare..
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da iguanapik » mar mar 13, 2012 2:19 pm

La tensione a riposo e' corretta, fai la solita verifica con motore acceso e con lo spunto del motori o avviamento per avere un idea più precisa
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da Randall » mar mar 13, 2012 3:08 pm

logatto ha scritto:
Vrazzu ha scritto:
logatto ha scritto:Mi pareva di aver letto da qualche parte che se la tensione non fosse corretta (come quando una batteria ti sta "mollando"..la centralina potesse indicarlo con la spia FI..
Non è da escludere, a me lo ha fatto sul GSX-R. domo tutto l'inverno la batteria era un pò moscia e all'accensione dava FI, l'ho ricaricata per bene e ora non lo dà più...
Il fatto è che lo fa anche dopo aver tenuto la batteria 7 giorni attaccata al mantenitore di carica che ho: a questo punto ho pensato che fosse essa stessa a non assumere piu' la carica: secondo voi è normale che dopo 7 giorni di carica al mantenitore appena staccata segni 12.7 volt circa?
Per me avrebbe dovuto segnare di più...per questo meditavo il fatto che fosse ormai stanca, e non prende al 100% la carica, sia da mantenitore che dall'alternatore stesso, e imputavo a ciò l'errore FI che sporadicamente mi appare..
Quoto solo per dire che errore FI può essere un sensore che fà contatto o problema di natura elettrica :wink: è generalizzato l'errore FI come viene spiegato sul manuale uso&manutenzione :smilone:
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da logatto » mar mar 13, 2012 3:41 pm

infatti a breve vorrei anche provare a staccare tutti i sensori, spruzzare dello spry per contatti elettrici e riattaccare..
Quanti sensori ci sono che posson dare l'errore?
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da Randall » mar mar 13, 2012 6:02 pm

logatto ha scritto:infatti a breve vorrei anche provare a staccare tutti i sensori, spruzzare dello spry per contatti elettrici e riattaccare..
Quanti sensori ci sono che posson dare l'errore?
cavalletto laterale - leva frizione accensione - stop pedale post. o leva freno ... altri mi sembrano pochi rilevanti 8)
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Re: Batteria e spia FI

Messaggio da logatto » mar mar 13, 2012 6:26 pm

Beh..io avrei staccato anche sensori pressione aria, tps, ecc.. noo?
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