manopole compatibili con l'sv

Rispondi
gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

manopole compatibili con l'sv

Messaggio da gilas89 » gio feb 16, 2012 11:24 pm

ciao a tutti ho usato la funzione cerca del sito e ho googlato di brutto e letto pure l'old forum ma non riesco a trovare delle manopole che siano compatibili con il comando gas della sv650s.....
ho dovuto sostituire le manopole originali che scivolavano e ho provato a mettere delle domino, ho eliminato lo scalino all'estremità del comando gas per montare la manopola e l'ho mandata in battuta contro lo scalino vicino ai cavi.

Le manopole originali andavano sopra questo scalino e andavano proprio comode comode aderenti al comando gas
invece così mi resta staccato e si é creato un giochino fastidioso anche se di 1mm

qualcuno sa che modello sono le manopole originali o se esistono fatte uguali?

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: manopole compatibili con l'sv

Messaggio da sniper765 » ven feb 17, 2012 1:41 pm

ma il gioco ce l'hai in orizzontale?
dove è che ti rimane spazio? vicino al blocchetto destro?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven feb 17, 2012 2:01 pm

monta le pro grip, si consumano un po' (io ne cambio un paio ogni 2 anni) ma sono eccezionali come morbidezza e grip, sono in gomma siliconica
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » ven feb 17, 2012 2:35 pm

sniper765 ha scritto:ma il gioco ce l'hai in orizzontale?

il gioco é in orizzontale leggero leggero ma fastidioso che ho cercato di risolvere mettendo bene aderente il contrappeso ma non posso esagerare sennò mi blocca il gas il gioco si é creato tra il fermo di battuta vicino al comando del gas e il comando del gas proprio perché in quello spazio lasciato vuoto ci dovrebbe andare la manopola di gomma

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » ven feb 17, 2012 2:36 pm

nikovic ha scritto:monta le pro grip, si consumano un po' (io ne cambio un paio ogni 2 anni) ma sono eccezionali come morbidezza e grip, sono in gomma siliconica
mi puoi indicare il modello?
sono sagomate come le manopole originali o devo limare la battuta vicino al comando gas?

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven feb 17, 2012 2:40 pm

gilas89 ha scritto:

il gioco é in orizzontale leggero leggero ma fastidioso che ho cercato di risolvere mettendo bene aderente il contrappeso ma non posso esagerare sennò mi blocca il gas il gioco si é creato tra il fermo di battuta vicino al comando del gas e il comando del gas proprio perché in quello spazio lasciato vuoto ci dovrebbe andare la manopola di gomma
poso chiedere se hai in qualche modo fissato la manopola al comando gas? o l'hai solo inserita?
perchè la manopola, una volta fatto presa sulla plastica del gas, non dovrebbe muoversi.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven feb 17, 2012 2:49 pm

gilas89 ha scritto:
nikovic ha scritto:monta le pro grip, si consumano un po' (io ne cambio un paio ogni 2 anni) ma sono eccezionali come morbidezza e grip, sono in gomma siliconica
mi puoi indicare il modello?
sono sagomate come le manopole originali o devo limare la battuta vicino al comando gas?

Per l'sv non so' io sapevo che erano universali.
Comunque su ebay ti ho trovato questa apposta per sv

http://www.ebay.it/itm/Manopola-Ariete- ... 20c2676da3" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven feb 17, 2012 2:56 pm

se non ricordo male le manopole dell'sv sono lunghe 122mm, non ce ne sono moltissime ma tra le progrip c'è più di un modello (sicuro il 723 e il 724).

Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » ven feb 17, 2012 3:06 pm

Intagliare l'interno della manopola del gas in modo che salga sullo scalino come l'originale?
Non dovrebbe essere difficile con un cutter fare un piccolo solco.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven feb 17, 2012 3:08 pm

io ho fatto il contrario. Ho intagliato lo scalinetto di plastica (quello all'inizio), che me stava sulle palle
ImmagineImmagine
Immagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » ven feb 17, 2012 4:00 pm

sniper765 ha scritto:
gilas89 ha scritto:

poso chiedere se hai in qualche modo fissato la manopola al comando gas? o l'hai solo inserita?
perchè la manopola, una volta fatto presa sulla plastica del gas, non dovrebbe muoversi.
ad avere il gioco non é la manopola ma proprio la plastica del comando del gas
la manopola originale abbracciando lo scalino di plastica la tiene bella aderente avendo tolto la manopola originale si é creato qst leggero gioco.
sono sicuro che sia la manopola xké prima non c'era e cambiata manopola ecco l'inconveniente....
le soluzioni sono o tagliare la plastica del cavo gas che vorrei evitare prima di fare danni o trovare le manopole sagomate come le originali che non mi ricordo di che marca erano forse appunto delle domino.... scavare la manopola non penso sia molto facie andare dentro alla gomma piena e fare lo scalino

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » ven feb 17, 2012 4:55 pm

Secondo me non troverai MAI una manopola che possa calzare perfettamente sul comando del gas della SV. In passato ho avuto anch'io questa smania di sostituire le manopole, ed erano sempre tutte standard, a prescindere dalla marca.
Quindi o modifichi artigianalmente la nuova manopola (ed e' fattibilissimo) o ti tieni lo spazietto, che non fa male a nessuno e lo noti solo tu :)
Anche perche' e' meglio che la parte sporgente sia in plastica che non crea attrito e scorre regolarmente, piuttosto che avere la gomma a contatto del blocco dove ci sono i cavi, che puo' fare attrito e inceppare il gas (mi e' successo).

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven feb 17, 2012 5:27 pm

Vinz ha scritto:Secondo me non troverai MAI una manopola che possa calzare perfettamente sul comando del gas della SV. In passato ho avuto anch'io questa smania di sostituire le manopole, ed erano sempre tutte standard, a prescindere dalla marca.
Quindi o modifichi artigianalmente la nuova manopola (ed e' fattibilissimo) o ti tieni lo spazietto, che non fa male a nessuno e lo noti solo tu :)
Anche perche' e' meglio che la parte sporgente sia in plastica che non crea attrito e scorre regolarmente, piuttosto che avere la gomma a contatto del blocco dove ci sono i cavi, che puo' fare attrito e inceppare il gas (mi e' successo).
e io quoto.

Immagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » ven feb 17, 2012 5:41 pm

grazie x i consigli proverò a prendere delle progrip e a scavarle

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

R: manopole compatibili con l'sv

Messaggio da Denethor » ven feb 17, 2012 8:09 pm

Successo anche a me proprio il mese scorso mettendo le progrip in regalo con dueruote.. Infatti sto ancora pensando di rimettere le originali

Inviato dal mio ViewSonic-V350 usando Tapatalk

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » ven feb 17, 2012 8:28 pm

Io sono al secondo paio di domino, per farle calzare ho limato il comando gas verso il blocchetto e nessun problema, solo sono molto morbide e si consumano abbastanza rapidamente ma hanno un grip eccellente!
Immagine

Rispondi