manopole compatibili con l'sv
manopole compatibili con l'sv
ciao a tutti ho usato la funzione cerca del sito e ho googlato di brutto e letto pure l'old forum ma non riesco a trovare delle manopole che siano compatibili con il comando gas della sv650s.....
ho dovuto sostituire le manopole originali che scivolavano e ho provato a mettere delle domino, ho eliminato lo scalino all'estremità del comando gas per montare la manopola e l'ho mandata in battuta contro lo scalino vicino ai cavi.
Le manopole originali andavano sopra questo scalino e andavano proprio comode comode aderenti al comando gas
invece così mi resta staccato e si é creato un giochino fastidioso anche se di 1mm
qualcuno sa che modello sono le manopole originali o se esistono fatte uguali?
ho dovuto sostituire le manopole originali che scivolavano e ho provato a mettere delle domino, ho eliminato lo scalino all'estremità del comando gas per montare la manopola e l'ho mandata in battuta contro lo scalino vicino ai cavi.
Le manopole originali andavano sopra questo scalino e andavano proprio comode comode aderenti al comando gas
invece così mi resta staccato e si é creato un giochino fastidioso anche se di 1mm
qualcuno sa che modello sono le manopole originali o se esistono fatte uguali?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: manopole compatibili con l'sv
ma il gioco ce l'hai in orizzontale?
dove è che ti rimane spazio? vicino al blocchetto destro?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
monta le pro grip, si consumano un po' (io ne cambio un paio ogni 2 anni) ma sono eccezionali come morbidezza e grip, sono in gomma siliconica

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
sniper765 ha scritto:ma il gioco ce l'hai in orizzontale?
il gioco é in orizzontale leggero leggero ma fastidioso che ho cercato di risolvere mettendo bene aderente il contrappeso ma non posso esagerare sennò mi blocca il gas il gioco si é creato tra il fermo di battuta vicino al comando del gas e il comando del gas proprio perché in quello spazio lasciato vuoto ci dovrebbe andare la manopola di gomma
mi puoi indicare il modello?nikovic ha scritto:monta le pro grip, si consumano un po' (io ne cambio un paio ogni 2 anni) ma sono eccezionali come morbidezza e grip, sono in gomma siliconica
sono sagomate come le manopole originali o devo limare la battuta vicino al comando gas?
-
- Administrator
poso chiedere se hai in qualche modo fissato la manopola al comando gas? o l'hai solo inserita?gilas89 ha scritto:sniper765 ha scritto:ma il gioco ce l'hai in orizzontale?
il gioco é in orizzontale leggero leggero ma fastidioso che ho cercato di risolvere mettendo bene aderente il contrappeso ma non posso esagerare sennò mi blocca il gas il gioco si é creato tra il fermo di battuta vicino al comando del gas e il comando del gas proprio perché in quello spazio lasciato vuoto ci dovrebbe andare la manopola di gomma
perchè la manopola, una volta fatto presa sulla plastica del gas, non dovrebbe muoversi.
-
- RISPECT!!!
gilas89 ha scritto:mi puoi indicare il modello?nikovic ha scritto:monta le pro grip, si consumano un po' (io ne cambio un paio ogni 2 anni) ma sono eccezionali come morbidezza e grip, sono in gomma siliconica
sono sagomate come le manopole originali o devo limare la battuta vicino al comando gas?
Per l'sv non so' io sapevo che erano universali.
Comunque su ebay ti ho trovato questa apposta per sv
http://www.ebay.it/itm/Manopola-Ariete- ... 20c2676da3" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Administrator
se non ricordo male le manopole dell'sv sono lunghe 122mm, non ce ne sono moltissime ma tra le progrip c'è più di un modello (sicuro il 723 e il 724).
Intagliare l'interno della manopola del gas in modo che salga sullo scalino come l'originale?
Non dovrebbe essere difficile con un cutter fare un piccolo solco.
Non dovrebbe essere difficile con un cutter fare un piccolo solco.
-
- RISPECT!!!
io ho fatto il contrario. Ho intagliato lo scalinetto di plastica (quello all'inizio), che me stava sulle palle

ad avere il gioco non é la manopola ma proprio la plastica del comando del gassniper765 ha scritto:poso chiedere se hai in qualche modo fissato la manopola al comando gas? o l'hai solo inserita?gilas89 ha scritto:sniper765 ha scritto:ma il gioco ce l'hai in orizzontale?
perchè la manopola, una volta fatto presa sulla plastica del gas, non dovrebbe muoversi.
la manopola originale abbracciando lo scalino di plastica la tiene bella aderente avendo tolto la manopola originale si é creato qst leggero gioco.
sono sicuro che sia la manopola xké prima non c'era e cambiata manopola ecco l'inconveniente....
le soluzioni sono o tagliare la plastica del cavo gas che vorrei evitare prima di fare danni o trovare le manopole sagomate come le originali che non mi ricordo di che marca erano forse appunto delle domino.... scavare la manopola non penso sia molto facie andare dentro alla gomma piena e fare lo scalino
Secondo me non troverai MAI una manopola che possa calzare perfettamente sul comando del gas della SV. In passato ho avuto anch'io questa smania di sostituire le manopole, ed erano sempre tutte standard, a prescindere dalla marca.
Quindi o modifichi artigianalmente la nuova manopola (ed e' fattibilissimo) o ti tieni lo spazietto, che non fa male a nessuno e lo noti solo tu
Anche perche' e' meglio che la parte sporgente sia in plastica che non crea attrito e scorre regolarmente, piuttosto che avere la gomma a contatto del blocco dove ci sono i cavi, che puo' fare attrito e inceppare il gas (mi e' successo).
Quindi o modifichi artigianalmente la nuova manopola (ed e' fattibilissimo) o ti tieni lo spazietto, che non fa male a nessuno e lo noti solo tu

Anche perche' e' meglio che la parte sporgente sia in plastica che non crea attrito e scorre regolarmente, piuttosto che avere la gomma a contatto del blocco dove ci sono i cavi, che puo' fare attrito e inceppare il gas (mi e' successo).
-
- Administrator
e io quoto.Vinz ha scritto:Secondo me non troverai MAI una manopola che possa calzare perfettamente sul comando del gas della SV. In passato ho avuto anch'io questa smania di sostituire le manopole, ed erano sempre tutte standard, a prescindere dalla marca.
Quindi o modifichi artigianalmente la nuova manopola (ed e' fattibilissimo) o ti tieni lo spazietto, che non fa male a nessuno e lo noti solo tu![]()
grazie x i consigli proverò a prendere delle progrip e a scavarle
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
R: manopole compatibili con l'sv
Successo anche a me proprio il mese scorso mettendo le progrip in regalo con dueruote.. Infatti sto ancora pensando di rimettere le originali
Inviato dal mio ViewSonic-V350 usando Tapatalk
Inviato dal mio ViewSonic-V350 usando Tapatalk
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Io sono al secondo paio di domino, per farle calzare ho limato il comando gas verso il blocchetto e nessun problema, solo sono molto morbide e si consumano abbastanza rapidamente ma hanno un grip eccellente!