Minimo Irregolare dopo tagliando e montaggio fari allo xenon
Inviato: gio nov 24, 2011 7:02 pm
Ragazzi alla mia SV 650 K5 qualche settimana fà ho fatto un maxi tagliando cambiando:
Olio motore
Filtro olio motore
Filtro aria
Candele a doppio elettrodo
Cambio liquido refrigerante
Cambio liquido freni
Successivamente ho montato anche il Kit fari Xenon della OBD2WORLD apposito per moto.
Da quel giorno quando accendo la moto nei primi 4 o 5 secondi dopo l'accensione nel momento in cui la moto si porta a circa 2000 giri per scaldarsi il minimo è molto ballerino (O la lancetta dei giri è ballerina devo farci caso...) poi nel momento in cui dopo cala da sola a 1300 giri il tutto si stabilizza e rimane perfetto.
Io in un primo momento ho pensato che la colpa fosse delle centraline del kit xenon che appena accese hanno bisogno di scaldare il gas e stabilizzarsi e quindi forse andavano ad influire sulla corrente dell'impianto della moto e sul regolare di tensione. Infatti penso come tutti i Kit xenon appena accese le centraline fanno quel classico fischio ma molto accentuato per poi andare a diminuire in qualche secondo quando le lampadine sono calde...
Successivamente però un mio amico meccanico di automobili mi ha detto che può essere qualche piccola bollicina di aria all'interno del bulbo o del termostato non ricordo che rende il minimo irregolare?!
Secondo voi cosa può essere?! Può centrare veramente come dice il mio amico che il cambio di liquido refrigerante (e aggiungo io le candele ancora nuovissime) abbia portato a queste o secondo voi il kit xenon può portare questi problemi?! Se così fosse secondo voi rischio di giocarmi la centralina o il regolatore di tensione?!
Grazie
Olio motore
Filtro olio motore
Filtro aria
Candele a doppio elettrodo
Cambio liquido refrigerante
Cambio liquido freni
Successivamente ho montato anche il Kit fari Xenon della OBD2WORLD apposito per moto.
Da quel giorno quando accendo la moto nei primi 4 o 5 secondi dopo l'accensione nel momento in cui la moto si porta a circa 2000 giri per scaldarsi il minimo è molto ballerino (O la lancetta dei giri è ballerina devo farci caso...) poi nel momento in cui dopo cala da sola a 1300 giri il tutto si stabilizza e rimane perfetto.
Io in un primo momento ho pensato che la colpa fosse delle centraline del kit xenon che appena accese hanno bisogno di scaldare il gas e stabilizzarsi e quindi forse andavano ad influire sulla corrente dell'impianto della moto e sul regolare di tensione. Infatti penso come tutti i Kit xenon appena accese le centraline fanno quel classico fischio ma molto accentuato per poi andare a diminuire in qualche secondo quando le lampadine sono calde...
Successivamente però un mio amico meccanico di automobili mi ha detto che può essere qualche piccola bollicina di aria all'interno del bulbo o del termostato non ricordo che rende il minimo irregolare?!
Secondo voi cosa può essere?! Può centrare veramente come dice il mio amico che il cambio di liquido refrigerante (e aggiungo io le candele ancora nuovissime) abbia portato a queste o secondo voi il kit xenon può portare questi problemi?! Se così fosse secondo voi rischio di giocarmi la centralina o il regolatore di tensione?!
Grazie