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leveraggi e mono aftermarket
Inviato: sab nov 19, 2011 4:29 pm
da gabbia
ciao a tutti,
ho appena acquistato un mono nuovo della fg gubellini,a giorni dovrei montarlo ma mi sorge un dubbio:io monto i leveraggi dilone col mono originale,ora che monto il mono fg dovrei rimettere i leveraggi originali o è meglio tenere i dilone?
grazie a tutti
ciao!!!

Re: leveraggi e mono aftermarket
Inviato: sab nov 19, 2011 5:07 pm
da sniper765
tieni quelli e regola a dovere il mono.
Re: leveraggi e mono aftermarket
Inviato: sab nov 19, 2011 5:45 pm
da gabbia
il problemema è che il mono essendo nuovo di fabbrica mi è gia arrivato regolato a puntino per il mio peso altezza etc etc...dici che devo risettarlo da capo?

Re: leveraggi e mono aftermarket
Inviato: sab nov 19, 2011 5:55 pm
da sniper765
il mono in questione ha l'interasse regolabile?
se così fosse lo porti allo stesso interasse dell'originale e, senza variare altri parametri, lo metti su.
hai la serie carbu o la i.e.?
Re: leveraggi e mono aftermarket
Inviato: sab nov 19, 2011 6:33 pm
da gabbia
si,ha l'interasse regolabile...ma io come faccio a sapere quanto è quello originale?
sul foglio compilato da fg con i vari settaggi dice interasse 334
comunque la mia è la serie i.e...è una '06
Re: leveraggi e mono aftermarket
Inviato: sab nov 19, 2011 7:56 pm
da mark
come fai a sapere quant'è l'originale?
semplice o smonti e lo misuri!!!!!!
ti basta misurare l'interasse dei due fori di fissaggio, superiore ed inferiore e hai la misura corretta.
Re: leveraggi e mono aftermarket
Inviato: dom nov 20, 2011 9:42 am
da rombocupo77
Io rimetterei i leveraggi originali in quanto presuppongo che il mono FG sia stato progettato e settato sulla base dei leveraggi originali.
Ti ricordo che i leveraggi incidono sulla progressività della sospensione.