Dando per scontato che sia colpa del cavo (lo sarà davvero?) è indispensabile cambiarlo? O è lubrificabile? Scusate la domanda scema... e non ho ancora letto il manuale di uso e manutenzione...
Grazie

Chiedo conferma a qualcuno che abbia già montato il kit di Ros..Robindohh ha scritto:Il "kit ros" per la frizione è una sorta di prolunghina in metallo da mettere sull'attuatore della frizione allungandone il braccio di leva.
La frizione cosi risulta piu leggera e modulabile.
La corsa della leva NON può allungarsi, semmai succederà che a frizione totalmente tirata, sarà un pò meno tirata rispetto alla condizione originaria.logatto ha scritto:Chiedo conferma a qualcuno che abbia già montato il kit di Ros..Robindohh ha scritto:Il "kit ros" per la frizione è una sorta di prolunghina in metallo da mettere sull'attuatore della frizione allungandone il braccio di leva.
La frizione cosi risulta piu leggera e modulabile.
In linea teorica, aumentando il braccio di leva diminuisce lo sforzo, ma si allunga anche un poco la corsa?
O si allunga talmente poco da risultare inavvertibile?
si ma, premettendo che non ho avuto modo di provare la modifica in questione, e parlo solo a rigor di logica, daccordo in merito all'aumento della modulabilità e dell'alleggerimento, ma aumentando la corsa non si perde un po di quella velocità di stacco-riattacco nella guida un pò più veloce e sportiva?miki66 ha scritto:la frizione stacca completamente, ma devi regolarla bene agendo sia sul registro della leva che eventualmente anche su quello lato attuatore
Regolare bene il gioco intendi dal registro sulla leva o agendo nel carter prima dell'attuatore?Robindohh ha scritto:Nella guida veloce sportiva, a salire di marcia la frizione NON la devi toccare proprio, levi un po di gas e entra la marcia superiore.
In staccata invece la maggiore modulabilità e leggerezza della leva aiuta a modulare l'azione.
Io lo ho su da piu di un anno, ho dovuto regolare bene il gioco, ma mi trovo una frizione piu leggera e modulabile, utile in città e nelle staccate, difetti non ne ho trovati.